Ck One
CK One è uno dei profumi unisex più conosciuti e venduti al mondo. Una fragranza fresca perfetta sia per il giorno che per la sera.
In questo articolo potrai conoscere tutte le caratteristiche del Calvin Klein One.
Calvin Klein e i profumi
Il brand Calvin Klein, conosciuto semplicemente con la sigla CK, nasce a New York nel 1967. I fondatori sono Calvin Klein e Barry Schwartz. Il brand porta solo il nome di Calvin Klein poiché è quest’ultimo l’anima e il genio creativo del brand mentre l’altro socio si interessa da sempre solo del lato finanziario dell’azienda.
Nei primi anni l’azienda produce solo abiti che nascono dall’estro creativo dello stilista Klein, basti pensare ai famosi jeans, l’intimo femminile e i boxer maschili del brand. Dagli ‘90 in poi il brand inizia a produrre anche profumi come appunto il famoso CK One.
Il profumo CK One: la sua storia
Il profumo CK One nasce nel 1994 ed è subito un successo. È un profumo che sbalordisce il mercato perché è uno dei primi profumi unisex che quindi rompe lo stereotipo dell’epoca e cioè profumo uomo e profumo donna.
Si narra che a Calvin Klein venne l’ispirazione osservando sua figlia Marcy. Lo stilista si rese conto dell’importanza del gruppo e della condivisione tra i vari membri, senza alcuna distinzione sesso. E così gli venne l’idea di un profumo che facesse cadere la barriera tra i generi sessuali. La creazione del profumo fu poi opera del profumiere Alberto Morillas.
A soli 10 giorni dal suo lancio questo profumo fatturò circa 5 milioni di dollari, praticamente ogni minuto si vendevano nel mondo 20 bottigliette di CK One. CK One è il profumo perfetto sia per le donne che per gli uomini, è il suo successo non tarda ad arrivare. Ed oggi dopo quasi 30 anni dalla sua nascita resta sempre uno dei profumi unisex più amati e venduti al mondo.
Non è il primo profumo ideato e messo sul mercato da Calvin Klein, ma fu quello che ebbe più successo, facendo emergere il nuovo trend delle fragranze unisex. Inoltre Calvin Klein One che è diventato una vera e propria icona del marchio CK.
Che fragranza ha Ck One?
CK One è un eau the toilette quindi non è troppo forte e si apre con note con note di bergamotto, cardamomo e papaia, per poi passare ad una fragranza formata da rosa bianca, noce moscata e violetta e si chiude con ambra, legni ambrati e tè verde. Una fragranza leggera ma che persiste nel tempo sia sulla pelle che sugli abiti.
Un profumo rinfrescante, leggero non impegnativo che piace subito a tutti i ragazzi e le ragazze. Un profumo che presenta una fragranza che è anche simbolo di giovinezza, di allegria e spensieratezza.
CK One per chi è
KC One è il profumo unisex per eccellenza. Un profumo molto giovanile adatto ad un pubblico giovane e meno giovane, ma ideale anche per persone più mature per serate non impegnative oppure per il giorno.
Il flacone è in vetro bianco opacizzato, dalla linea molto semplice, con un tappo in metallo e nebulizzatore estraibile. Questa semplicità del flacone simbologia la leggerezza e la freschezza giovanile del profumo adatto per tutti i giorni e per tutti gli eventi non impegnativi.
Quanto costa il profumo ck one? Anche il prezzo non impegnativo lo rende adatto ad un pubblico più giovani, a partire dai 30 ai 60 € essendo comunque un eau the toilette. Sul mercato è presente in due versioni: quella da 50 cl e quella da 100 ml e acquistarlo è semplicissimo. Praticamente è venduto da tutti i negozi che vendono profumi ed è anche semplicissimo trovarlo nei vari store online.
Articoli correlati: