J’adore Dior
J’adore inventa un fiore che non esiste ( François Demachy, Parfumeur-Créateur Dior)
J’adore Dior è un profumo da donna molto popolare, una fragranza di grande successo fin dalla sua nascita avvenuta nel 1999.
Andiamo a conoscere le caratteristiche di questo profumo che indubbiamente è uno dei profumi più celebri di sempre.
Il marchio Dior
Il parigino Christian Dior entra nel mondo della moda nel 1941 e la Maison Dior fu fondata nel 1946 al 30 di Avenue Montaigne a Parigi. La sua collezione propone calze, cappelli, guanti, pellicce, borse, sciarpe e lingerie.
Nel 1947 nasce il primo profumo Dior, il Miss Dior che prendeva il proprio nome da Catherine, sorella di Christian Dior. Pochi anni dopo nascono altri celebri profumi della Maison Dior che per esempio Diorissimo e Dioressence.
J’adore Dior, la sua storia
Il profumo J’adore di Christian Dior nasce nel 1999. Nasce per rendere omaggio alla passione di Christian Dior per i fiori. Esso viene immaginato come un immenso bouquet di fiori ed incarna alla perfezione la filosofia di Monsieur Dior, che desiderava sopra ogni cosa rendere le donne felici di indossare le sue creazioni.
La profumiera che ha ideato questa fragranza è Calice Becker. Ma perché il nome J’adore? Semplicemente perché questa espressione era una delle preferite di Christian Dior.
Inconfondibile, elegante ed unico il suo flacone a forma di anfora. J’adore di Dior ha vinto il riconoscimento FiFi Award come “miglior profumo femminile dell’anno” e nel 2007 quello per la “miglior campagna pubblicitaria televisiva”
Nel 2022 nasce J’adore Parfum d’Eau. Si tratta di un’edizione molto speciale in quanto Dior reinventa la classica fragranza J’Adore con una formula senza alcool.
Che fragranza ha J’adore?
Jadore ha una fragranza senza tempo, riconoscibile e non invadente, intensa e duratura. Che odore ha il profumo J’adore? J’adore Dior è un profumo elegante e fragrante con un bel taglio floreale. Le note floreali sono un davvero un mix unico particolare e molto femminile
“J’adore è una composizione che associa gli opposti, che rende le note floreali iconiche un insieme attraente, inedito e misterioso. J’adore inventa un fiore che non esiste.” questa è la descrizione del profumo data da François Demachy, Parfumeur-Créateur della Maison Dior.
La piramide olfattiva di J’adore:
Note di testa: Bergamotto, Melone, Pesca, Pera
Note di cuore: Fresia, Mughetto, Violetta, Rosa damascena, Gelsomino arabo
Note di base: Cedro, Sandalo.
J’adore si apre con un fresco accordo di Bergamotto abbinato a fragranze fruttate con Melone, Pesca e Pera. Subito dopo c’è l’esplosione floreale, un vero bouquet di fiori che rapisce e incanta. La conclusione è superba con le note di Cedro e Sandalo che avvolgono l’aria intorno in modo delicato e unico.
Spiccano nel profumo il gelsomino arabo e la rosa damascena.Il gelsomino arabo è un simbolo di delicatezza femminile e uno dei fiori più usati in profumeria, la rosa damascena originaria della Turchia è forse l’emblema di J’adore, è il fiore che ricrea sensualità e femminilità ai massimi livelli.
J’adore Dior per chi è consigliato
Un profumo che persiste molto sugli abiti e sulla pelle, da utilizzare in ogni giorno dell’anno, bastano pochi spruzzi di J’adore di Dior per esaltare la bellezza femminile. Principalmente indicato per le donne dopo i 30 anni che lo possono utilizzare sia nelle occasioni informali che in occasioni e negli eventi eleganti. Perfetto anche per incontri galanti e cene eleganti.
Quanto costa J’adore? J’adore Dior è presente sul mercato in diversi formati, dal più piccolo di 30ml fino a quello più grande di 150 ml. Il prezzo varia dai 50 euro fino a 180 euro in base al formato.
Articoli correlati a j’adore dior – jadore: