Migliori profumi Chanel
La parola Chanel evoca i concetti di profumo, di bellezza ed eleganza.
Ma quali sono i migliori profumi Chanel? Scoprirli leggendo il nostro articolo
Chanel, breve storia
Coco Chanel, all’anagrafe Gabrielle Chanel, è stata anzitutto la stilista più rivoluzionaria del ‘900 e anche poi creatrice di meravigliosi profumi. Coco Chanel inizia a 18 anni a lavorare come commessa nella bottega Maison Grampayre a Moulins, allo stesso tempo canta in un caffè.
Ben presto inizia a creare i suoi primi modelli, i capellini e poco dopo apre il suo primo atelier a Deauville nel 1914.
Il successo non tarda ad arrivare e nel 1920 che avviene la consacrazione: in quest’anno, apre la sua prima boutique a Parigi al n.31 di Rue de Cambo, dove non crea più solo capelli ma una vasta gamma di abiti femminili. E il profumo? Nel 1921 crea il suo primo profumo, Chanel n.5 che tutt’oggi resta l’essenza più famosa e più venduta al mondo.
Vediamo ora i 5 migliori profumi Chanel donna e i 2 migliori profumi Chanel per uomo.
Migliori profumi Chanel
Tra i migliori profumi Chanel non c’è solo il meraviglioso e iconico Chanel N.5, che ovviamente è al primo posto, andiamo a conoscere n°5 nel dettaglio ma anche tutti gli altri:
- Chanel n°5
- Chanel Eau Fraiche chance
- Coco Mademoiselle
- Chanel n°22
- Chanel n°19 Poudre
Vediamo nel dettaglio i Migliori profumi Chanel donna:
1. Chanel N.5
Il primo tra i Migliori profumi Chanel è il n°5. Chanel N.5 viene descritto così da Coco Chanel “il profumo che ossessionerà il mondo”.
Questo profumo nasce dalla collaborazione tra Coco e il profumiere Ernest Beaux ed ha come base un mix a base di gelsomino, ylang ylang, rosa e aldeide.
Un profumo delicato ma anche intenso, forte e deciso, che esprime la carica femminile, sensuale e forte di una donna.
Un’essenza totalmente femminile che rivoluziona il mondo della profumeria e si trasforma in vera e propria leggenda. Perché 5? Sono diverse le ipotesi, la più accreditata è quella che il 5 sia il numero preferito da Chanel e infatti il profumo viene presentato anche il 5 maggio.
2. Chance Chanel Eau Fraiche
Al secondo posto dei Migliori profumi Chanel troviamo un profumo da donna cipriato floreale che fa parte della linea Chance, nasce nel 2007. Una fragranza molto fresca e delicata, perfetta per l’estate.
Le note di testa sono limone e cedro quindi agrumate e fresche mentre il cuore della fragranza di questo profumo è floreale e speziato, con note di giacinto acquatico, pepe rosa e gelsomino
3. Coco Mademoiselle
Al terzo posto dei Migliori profumi Chanel troviamo un profumo molto famoso, Coco Mademoiselle, una fragranza giovane e fresca, in grado di esprimere pienamente la femminilità grazie alle sue note che creano un dolce bouquet aromatico.
Profumo fresco, frizzante, elegante, un floreale splendido, su una base leggermente dolce, legnosa e speziata.
4. Chanel N.22
Al quarto posto tra i Migliori profumi Chanel troviamo il n°22, questo profumo nasce nel 1922, le note di testa sono Aldeidi, Neroli, Giglio, Tuberosa, Mughetto e Fiore d’Arancio; le note di cuore sono Gelsomino, Rosa Bianca e Noce Moscata mentre le note di base sono Iris, Vaniglia e Vetiver.
Quindi un profumo che è tripudio di fiori bianchi e delicati ma dalla forte personalità, sensuale e seducente.
5. Chanel N.19 Poudre
Al quinto posto tra i Migliori profumi Chanel troviamo un profumo molto recente, il n°19 nato nel 2011 ma ha subito conquistato le donne di tutto il mondo. È una fragranza del gruppo floreale legnoso muschiato da donna. Le note di testa sono Galbano, Neroli e Mandarino; le note di cuore sono Iris e Gelsomino; le note di base sono Vetiver, Muschio e Fava Tonka.
Un equilibrio perfetto fra l’intensità delle note verdi del Galbano e la delicatezza delle note dell’Iris.
Il profumo rende omaggio alla data di nascita di Coco Chanel, il 19 agosto 1883.
Migliori profumi Chanel: uomo
La gamma dei profumi Chanel propone anche prodotti per l’uomo, i Migliori profumi Chanel uomo sono:
- Chanel Allure Homme
- Chanel Antaeus
Vediamo nel dettaglio i due migliori profumi chanel per uomo:
– Chanel Allure Homme
Chanel Allure Homme è un profumo delicato, ma tenace e con forte personalità.
Chanel Antaeus
Chanel Antaeus è un profumo perfetto per gli uomini maturi ed è una fragranza che si ispira al mito di un eroe virile dell’antichità.
Articoli correlati a Migliori profumi Chanel: