Magnolia profumo
La magnolia, profumo tipicamente primaverile, racconta la purezza del fiore più femminile di stagione.
Il suo odore delicato somiglia ad un bouquet floreale leggermente dolce con sfumature verdi, talvolta con toni acquatici. Essendo delicato, questo fiore spesso non è la nota principale di una fragranza.
Scopriamo le sue origini, le caratteristiche, abbinamenti, famiglia olfattiva ed i migliori profumi a base di magnolia.
Magnolia profumo: origini, famiglia olfattiva, caratteristiche
Esistono fossili di magnolia che risalgono a 20 milioni di anni fa. Originaria dell’America e dell’estremo Oriente, la magnolia conquistò l’Europa nel 1600 e si diffuse in Italia nella seconda metà del ‘700. La specie più nota, la Magnolia Grandiflora, presenta grandi fiori bianchi profumatissimi e può raggiungere i 20 metri di altezza.
Questa pianta affascina da sempre sia per la sua forma sia per il suo profumo che ricorda l’aroma del limone. E’ un fiore dalla bellezza superba, delicato, sensuale, riservato, simboleggia la purezza.
Che profumo fa la Magnolia? La sua fragranza è dolce, fresca, seducente, raffinata, magnetica, quasi ipnotizzante.
La magnolia appartiene alla famiglia olfattiva dei Fiori o floreale.
Si abbina magnificamente con altre note floreali (tra cui gardenia, rosa, iris, tuberosa, gelsomino, fiori d’arancio, viola), note fruttate (mandarino, arancio, bergamotto, cedro, limone, pesca) muschio, legno, patchouli, vaniglia.
Magnolia profumo: le migliori fragranze
La fragranza a base di magnolia avvolge nella freschezza tipica del bouquet floreale lievemente dolce con sfumature verdi.
Tra tanti profumi degni di nota, ne abbiamo scelti sei, i migliori a base di questa deliziosa essenza.
Eccoli, di seguito.
1-Profumi alla magnolia: Sogno Lucido Lunezia
Sogno Lucido è un profumo unisex con la Magnolia nelle note di cuore, è un profumo elegante che rimane a lungo nella pelle e l’ambra grigia avvolta a vaniglia e patchouoli ne fa da padrone, è un profumo artistico molto apprezzato, da provare se vuoi un profumo unico e duraturo nella pelle.
2-Profumi alla magnolia: Estée Lauder Bella Magnolia
Il profumo femminile Estée Lauder Bella Magnolia è un mix ipnotico con note di magnolia, gardenia, muschio e legno che danno un tocco di romanticismo alla fragranza. L’aggiunta di matè e acqua di loto inebria.
Il viaggio olfattivo termina in un’esplosione di passione grazie alle note di gardenia e rosa turca.
L’Eau de Parfum contiene anche una nota solare che dà la sensazione del sole sulla pelle.
3-Profumi alla magnolia: Bulgari Splendida Magnolia Sensuel
Magnolia Sensuel della collezione Splendida di Bulgari è un profumo misterioso, seducente, intenso che omaggia la bellezza femminile, la sua raffinatezza.
E’ una fragranza inebriante grazie alla presenza di Jasmine Noir, Rose Rose e Iris d’Or. Le note di cuore includono magnolia, gelsomino e fiori d’arancio, quelle di testa mandarino e fiori d’arancio, le note di fondo sono patchouli, vaniglia dolce e muschio.
4-Profumi alla magnolia: Magnolia Bliss di Juliet Has A Gun
Il profumo Magnolia Bliss di Juliet Has A Gun odora di estate tra sensuali note di testa al bergamotto e note di cuore della magnolia susina Mirabelle. Le note di fondo Ambroxan Muschi (muschi selvatici) enfatizzano questa seducente fragranza.
5-Profumi alla magnolia: Acqua di Parma Magnolia Nobile
Magnolia Nobile di Acqua di Parma celebra l’omonimo fiore dalla fragranza elegante in un profumo femminile sofisticato e unico. Si apre su note di bergamotto, cedro e limone intrecciati a un bouquet fiorito in cui prevale la magnolia. Il cuore è un mix di rosa, gelsomino e tuberosa.
6-Profumi alla magnolia: Issey Miyake L’Eau d’Issey Eau & Magnolia
L’Eau d’Issey Eau & Magnolia è una fragranza dal tono acquatico come tutti i profumi di Issey Miyake. La morbidezza vellutata della magnolia si fonde alla freschezza dell’acqua e del bergamotto che porta un tocco frizzante alle note di testa. La scia olfattiva termina con note di legno prezioso.
Articoli correlati a profumi alla magnolia -magnolia profumo: