Chanel Coco Mademoiselle
Chanel Coco Mademoiselle è un profumo orientale-fruttato, sensuale per la donna che vuole osare e non vuole passare inosservata.
Un profumo formato mix di ingredienti il cui risultato è un aroma sensuale, che è il simbolo della linea Chanel. Andiamo a scoprire tutte le sue caratteristiche e le sue qualità.
Il marchio Chanel
Coco Chanel, il cui vero nome è Gabrielle Bonheur Chanel, nasce in Francia nel 1883 ed è considerata una delle più grandi stiliste mai esistite.
A 18 anni Coco frequenta l’istituto Notre-Dame a Moulins per studiare e perfezionarsi come sarta. Inizia a fare pratica presso la Maison Grampayre, un negozio di corredi da sposa e per neonati, dove lavora per circa un anno.
Ben presto inizia a creare i suoi primi modelli che sono i suoi famosi capellini e nel 1914 apre il suo primo atelier a Deauville.
Il successo non tarda ad arrivare e nel 1920 che avviene la consacrazione: in quest’anno, apre la sua prima boutique a Parigi al n.31 di Rue de Cambo, dove non crea più solo capelli ma una vasta gamma di abiti femminili. Nel 1921 crea il suo primo profumo, Chanel n.5, una vera icona nel mondo della profumeria.
Chanel Coco Mademoiselle: la sua nascita
Il profumo è stato creato nel 1978 dal profumiere Jacques Polge ma viene commercializzato nel 2001. In commercio è disponibile in formati diversi 35 ml, 50 ml, 100 ml, 200 ml, sia in versione edp che edt ma anche perfume o profumo per capelli o per il corpo.
Quanto costa Chanel Coco Mademoiselle? In base ai formati il prezzo di questo profumo varia da 70 euro fino a 200 euro per il formato più grande. Un prezzo in linea con l’altissima qualità della profumeria Chanel.
Chanel Coco Mademoiselle: la sua fragranza
Che fragranza ha Coco Mademoiselle? Il profumo presenta un carattere deciso e incredibilmente fresco, una fragranza inebriante che non lascia indifferenti e perfetta per le donne che voglio esprimere la loro femminilità.
La piramide olfattiva di Chanel Coco Mademoiselle è:
- Note di testa: Arancia, Bergamotto e Pompelmo
- Note di cuore: Rosa, Gelsomino e Litchi
- Note di base: Patchouli, Vaniglia, Muschio e Vetiver.
“Ho voluto aumentare le proporzioni della frazione di patchouli. Portarla all’estremo. Profondere tutta la sua potenza sulla pelle senza snaturare la freschezza delle note di testa” sono le parole del creatore di questo profumo, il profumiere Jacques Polge.
Nel profumo si riconoscono subito l’arancia di Sicilia e il bergamotto di Calabria, ma anche l’accento fruttato del Pompelmo che contraddistingue Chanel Coco Mademoiselle.
Poi pochi minuti si afferma in modo prepotente ma delicato il Patchouli dell’Indonesia, avvolgendo il cuore di Rosa e Gelsomino. La Vaniglia chiude in modo sensuale la fragranza di questo profumo.
Chanel Coco Mademoiselle per chi è
Un profumo indirizzato soprattutto alle donne più giovani, sui 30-40 anni, a differenza di quasi tutti gli altri profumi della linea Chanel. Chanel Coco Mademoiselle è per la donna libera e audace che non ha paura ad osare ed esprimere la sua femminilità e sensualità.
Ogni creazione di Chanel è una creazione originale e pensata per esaltare la femminilità e la sensualità.Le zone perfette per applicare il profumo sono: polso, dietro le orecchie, sul collo e sul décolleté.
Quando utilizzarlo? È un profumo indicato principalmente per la sera e per la notte sia per eventi informali che per le serate eleganti.
Oltre al profumo della stessa fragranza è disponibile il sapone da bagno, il gel doccia, la lozione idratante corpo, la crema corpo, l’olio corpo, il profumo per capelli, deodorante spray. Quindi non solo un profumo ma esiste una linea completa per esprimere la sensualità e la bellezza femminile.
Articoli correlati a Chanel Coco Mademoiselle: