Qual è il più potente antirughe Crema doposole viso - crema viso doposole Quali sono le migliori creme per il viso Migliore crema viso antirughe 40 anni Ringiovanire il viso Qual è il più potente antirughe naturale migliore crema viso estate crema viso antirughe

Ringiovanire il viso

Il processo fisiologico dell’invecchiamento non può essere ovviamente bloccato ma è possibile rallentarlo e prolungare la giovinezza ringiovanendo la nostra pelle. Ma come ringiovanire il viso? Andiamo subito a scoprirlo .

I segni dell’età sul viso 

Con l’avanzare dell’età sulla pelle del viso cominciano a comparire rughe e macchie; inoltre la pelle perde tono ed elasticità per una diminuita idratazione. Le rughe sono delle pieghe sulla pelle che si formano a causa della carenza di collagene ed elastina e formano dei veri e propri solchi, più o meno profondi, sulla pelle del viso. Queste sono due sono proteine fondamentali per la tonicità e l’elasticità della pelle del viso e con il tempo la loro sintesi diminuisce.

Mentre le macchie sulla pelle sono dovute ad una non uniforme distribuzione di pigmentazione causata dalla melanina che si concentra in maniera differente sulla pelle del viso dando un colore non omogeneo. Quindi le macchie sul viso si formano perché la melanina non ha una distribuzione omogenea e quindi crea zone di colore diverso sulla pelle del viso. Questo tipo di macchie è legato al fisiologico invecchiamento della pelle. La formazione di macchie può essere accelerata anche da altri fattori esterni come per esempio prolungata esposizione ai raggi solari, l’abuso di alcol, alimentazione scorretta, il fumo di sigaretta e inquinamento ambientale. 

Mentre la mancanza di idratazione comporta diversi problemi come la perdita di elasticità e tono della pelle del viso e soprattutto la comparsa di rughe.

Crema viso rassodante Crema rughe miracolosa creme-al-veleno-d-api-veleno-di-api
Ringiovanire il viso con il veleno d’api

Ringiovanire il viso con prodotti dermocosmetici

Nonostante il fisiologico avanzare dell’invecchiamento è possibile ringiovanire il viso utilizzando specifici prodotti dermocosmetici. Per combattere le rughe una delle migliori sostanze da utilizzare è il veleno d’api. Questa sostanza naturale prodotta dalle api agisce sia sulle rughe superficiali che su quelle più profonde e contrasta inoltre anche la secchezza della pelle del viso andando ad idratare la cute in modo ottimale. 

Le creme antirughe a base di veleno delle api stimolano la produzione di collagene e di elastina andando a prevenire la nascita delle rughe ed eliminando quelle presenti. Una crema made in Italy a base di veleno d’api è la crema antiage Lunezia, una crema in grado di rimpolpare e rassodare il viso, il veleno d’api in questa crema è in alta concentrazione, una crema comprensiva di siero.

Crema viso rassodante veleno-d-api-veleno-d-ape
Ringiovanire il viso con il veleno d’api

Altro importante principio attivo antirughe presente in diversi prodotti anti-age è il retinolo. Questa sostanza stimola la pelle a rimuovere le cellule vecchie e stimola la nascita di cellule nuove e giovani. Inoltre esso stimola la produzione di collagene, migliorando così l’elasticità e il tono della pelle prevenendo la nascita delle rughe.

Glicerolo Parfum inci 

Per combattere le macchie si utilizzano creme che regolando la produzione di melanina che aiutano a evitare la formazione di macchie. Per combattere la nascita delle macchie bisogna anche utilizzare creme protettive solari, poiché i raggi solari sono una delle cause dalla iperpigmentazione della pelle e quindi della comparsa di macchie sulla pelle.

Per una perfetta idratazione della pelle si possono utilizzare creme con veleno d’api e prodotti cosmetici con acido ialuronico. L’acido ialuronico viene prodotto anche dal nostro organismo ed è una sostanza che ha il compito principale di idratare la pelle. Ma con l’avanzare dell’età la produzione di questa sostanza inizia a diminuire e di conseguenza diminuisce anche l’idratazione della pelle con relativa perdita di tonicità, elasticità e comparsa di rughe.

Come ringiovanire il viso: consigli importanti da seguire

Oltre ad utilizzare dermocosmetici formulati specificamente per ringiovanire il viso ecco dei consigli fondamentali per donare giovinezza alle pelle del viso:

  • Il primo consiglio è molto facile da seguire: bere tanta acqua.
  • L’ottimale idratazione contribuisce a migliorare la lucentezza e la distensione della pelle del corpo, compresa quella del viso.
  • Altro consiglio fondamentale è quello di utilizzare sempre una protezione solare quando ci si espone per lunghi periodi al sole, come nel caso dell’abbronzatura. I raggi solari sono una delle cause principali dell’invecchiamento precoce della pelle. 
  • Molto importante è anche il sonno, bisogna dormire almeno 7 ore a notte, perché il giusto riposo notturno stimola la produzione di collagene.
come ringiovanire il viso Come ringiovanire di 10 anni a cosa serve il siero viso Qual è il più potente antirughe naturale
Come ringiovanire il viso?

Articoli correlati a come ringiovanire il viso

Articoli simili

Lascia un commento