Crema viso antirughe migliore in assoluto Che creme usare dopo i 50 anni che crema usare a 60 anni Crema viso rassodante Crema rughe miracolosa creme-al-veleno-d-api-veleno-di-api

Crema viso rassodante

Una crema viso rassodante serve a rassodare e rendere più giovane la pelle del viso. Questo prodotto dermocosmetico agisce rigenerando le cellule e aumentando la produzione di collagene.

Crema viso rassodante: i benefici

Con il trascorrere del tempo la pelle del viso tende ad essere più rilassata e cadente e l’utilizzo di una buona crema viso rassodante aiuta tanto ridare giovinezza e bellezza al viso.

I principali benefici di questa tipologia di crema sono: 

  • tonificazione del viso
  • idratazione profonda
  • rigenerazione cellulare
  • aumento sintesi di collagene

Una proprietà molto importante di una crema viso rassodante è la proprietà idratante, cioè la capacità di aumentare quella che è la concentrazione di acqua che l’epidermide trattiene. L’idratazione è fondamentale per avere una pelle tonica e rassodata, infatti la mancanza di idratazione è una delle cause principali dell’invecchiamento della pelle.

Molto importante è poi l’aumento della sintesi di collagene. Il collagene è una proteina presente nella pelle ma la sua produzione diminuisce verso i 30/35 anni. La diminuzione di collagene porta alla perdita di elasticità e di tonicità del viso, perché il collagene è la proteina del sostegno strutturale della pelle. 

Quindi aumentare la formazione di collagene con una crema viso rassodante è un ottimo modo per avere sempre una pelle giovane e tonica.

Crema viso rassodante Quali creme consigliano i dermatologi creme viso over 60 anni

Crema viso rassodante e veleno d’api

Lo scopo finale di una crema viso rassodante è quello di evitare la perdita di elasticità e tonicità del viso con conseguente nascita di inestetismi della pelle e rughe.

Ma quali sono i migliori ingredienti che deve contenere questa crema? Una delle migliori sostanze per rassodare il viso è il veleno d’api che possiede anche un’ottima capacità di lifting naturale. Il veleno d’api è una sostanza prodotta dalle api che contiene proteine, zuccheri e minerali, ed è una sostanza totalmente naturale che non presenta alcuna controindicazione e nessun effetto collaterale per la pelle del viso. 

Una crema viso rassodante formulata con veleno d’api ha la capacità di stimolare la produzione di collagene e di idratare a fondo la cute. Come abbiamo visto il collagene è la proteina fondamentale della cute per mantenere integra la struttura della pelle e dare tono alla pelle.

Inoltre il veleno d’api è un potente antirughe naturale. Infatti tra i componenti del veleno d’api troviamo  il peptide apamina che è in grado di rilassare i muscoli sottocutanei distendendo ed eliminando le rughe dal viso. Inoltre questo prodotto delle api favorisce l’eliminazione delle cellule morte e stimola la rigenerazione della pelle. Lascia la pelle morbida, luminosa e tonica ed elimina i segni della stanchezza dal viso.

Crema viso rassodante veleno-d-api-veleno-d-ape
veleno d’api

Consigli per il benessere della pelle 

Crema viso rassodante olio di ricino capelli Moda primavera estate 2022

L’utilizzo di una crema viso rassodante è un ottimo rimedio per donare giovinezza e tonicità alla pelle. Inoltre all’uso della crema possiamo anche abbinare delle azioni quotidiane utili per il benessere e la salute della pelle:

  • Per prima cosa bere almeno 2 litri di acqua al giorno, l’idratazione è fondamentale per la salute della pelle. Mentre bisogna bere pochissimi alcoolici poiché essi sono causa di disidratazione.
  • Si dovrebbe poi evitare del tutto il fumo di sigaretta poiché questo è causa di invecchiamento cellulare oltre ovviamente ai tanti altri danni che provoca il fumare.
  • Molto importante per la salute della pelle è anche l’alimentazione. È molto importante mangiare frutta, verdura e cibi che contengono vitamine A-C-E.
  • Poi con l’alimentazione bisogna apportare la giusta quantità di proteine, poiché una dieta povera in proteine, infatti, può causare secchezza della pelle e rughe. 
  • Pulizia? È fondamentale, il viso va deterso ogni mattino e ogni sera e non andare mai a dormire senza aver rimosso il trucco che provoca chiusura dei pori e mancata traspirazione della pelle.

Crema viso al veleno d’api

Un ottimo prodotto made in Italy a base di veleno d’api è la crema al veleno d’api Lunezia Cosmetics, in versione giorno e notte è l’ideale per una pelle rimpolpata e levigata. Queste creme viso oltre ad avere il veleno d’api sono ricche di sostanze nutrienti per la pelle come il collagene e l’acido ialuronico, l’ideale per pelle giovane e per riempire le rughe in modo naturale.

veleno-d-api
Creme viso al veleno d’api Made in Italy

Articoli correlati a Crema viso rassodante

Articoli simili

Lascia un commento