scrub labbra fai da te

Scrub labbra

Lo scrub labbra è un trattamento perfetto per la pelle, infatti aiuta a mantenerla pulita e purificata da cellule morte e sebo, ed è molto importante proteggere e idratare le labbra costantemente. 

Scrub labbra: cos’è 

Lo scrub labbra è un prodotto cosmetico che serve ad avere labbra sempre al top, morbide, libere da ogni screpolatura e perfettamente idratate. Molto spesso le labbra appaiono secche per diversi motivi, per esempio a causa degli agenti atmosferici come il sole, il vento e il freddo. Oppure possono essere irritate dall’utilizzo di rossetti troppo aggressivi e di qualità non eccelsa. 

E proprio quando le labbra sono screpolate, secche e poco idratate è possibile intervenire con lo scrub per donarle morbidezza e bellezza. Lo scrub agisce tramite una efficace azione esfoliante, andando quindi ad eliminare le cellule morte, rendendo la superficie delle labbra morbida e levigata. 

Utilizzare lo scrub labbra è molto semplice: basta prendere una piccola quantità di prodotto e distribuirlo uniformemente sull’intera superficie delle labbra, compreso il contorno. Poi utilizzando i polpastrelli delle dita bisogna massaggiare delicatamente prima il labbro superiore e dopo quello inferiore.  Alla fine del messaggio basta risciacquare le labbra abbondante acqua tiepida.

scrub labbra fai da te
Scrub labbra

Scrub labbra: benefici

Lo scrub labbra è perfetto per rendere le labbra morbide, eliminare pellicine e cellule morte, regalando anche un po’ di volume extra alle labbra. Lo scrub labbra è essenziale per la nostra skin care e per la bellezza del nostre labbra ed insieme a un balsamo labbra questo prodotto è un prezioso alleati per il nostro viso 

Effettuare con regolarità uno scrub labbra ci permette di avere delle labbra sempre morbide e levigate. Dopo il trattamento con lo scrub le labbra si presentano lisce e esfoliate con la pelle visibilmente ringiovanita e ben idratata. In commercio è possibile trovare scrub sia sotto forma di stick che sotto forma di crema in piccoli barattoli.

Lo stick è quello che permette una perfetta applicazione, dovunque ti trovi e inoltre è molto comodo e veloce da utilizzare. Per ottenere il massimo dei benefici, bisogna effettuare uno scrub massimo 2 volte a settimana per non stressare troppo la pelle delle labbra.

scrub labbra trucco estivo makeup estivo

Ricetta Scrub labbra fai da te

Come abbiamo visto lo scrub labbra consiste in un prodotto ad azione esfoliante che permette di levigare la pelle, eliminare le screpolature, donarle compattezza e pienezza, oltre a renderla più idratata. Lo scrub per le labbra può essere acquistato pronto all’uso in farmacia, parafarmacia, erboristeria oppure si può preparare direttamente a casa con pochi e semplici ingredienti. 

Per preparare lo scrub per le labbra in casa bastano due ingredienti ecco quindi: ricetta scrub labbra fai da te: 

Il miele contiene principi attivi che proteggono la pelle mentre lo zucchero di canna è un’ ottima sostanza per esfoliare, quindi eliminare le cellule morte. Ecco preparare lo scrub a casa in modo facile e veloce. Innanzitutto la quantità degli ingredienti: bisogna utilizzare 1 cucchiaio di zucchero di canna e 1 cucchiaio di miele. Riguardo il miele si consiglia di utilizzare il miele prodotto da aziende agricole italiane come Lunezia, un’azienda specializzata nella produzione di miele artigianale dalle mille proprietà benefiche. Evitare il miele commerciale e di indubbia qualità.

MEL INCI miele di castagno

Poi basta mescolare questi due ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo, avremo così creato il nostro scrub labbra fatto in casa e pronto all’uso. Basta spalmarlo sulle labbra e lasciarlo in posa per circa 5 minuti permettendo così che l’azione naturale del miele idrati le labbra intensamente e lo zucchero di canna elimini tutte le cellule morte presenti. Alla fine risciacquare con acqua tiepida oppure rimuovere lo scrub con un dischetto di cotone. Se le labbra sono particolarmente screpolate si può aggiungere anche un poco di bicarbonato oppure qualche goccia di limone.

Si consiglia di tenere sempre le labbra ben idratate con prodotti sicuri come lo stick labbra alla cera d’api di Lunezia, una combo perfetta dopo lo scrub labbra al miele.

Articoli correlati a ricetta scrub labbra fai da te:

Articoli simili

Lascia un commento