Profumo per signora
Il profumo per signora va scelto con cura, soprattutto se è un regalo. Deve essere un profumo curato, elegante, che può essere perfettamente vestito dalla persona che lo riceve.
Di seguito vedremo quali sono i top profumo donna 70 anni, come sceglierlo ed esempi concreti.
Profumo per signora: perché scegliere un profumo francese?
Parlando di profumo per signora vi verrà sicuramente proposto un profumo francese. Perché? Perché è un grande classico e non passa mai di moda. Il profumo francese fa pensare al lusso, all’élite ed è calzante per una donna di settanta anni.
Ma come si distingue un vero profumo francese da uno falso? In primis un vero profumo francese ha un certificato di qualità, se non c’è occorre controllare che nella scatola siano evidenti marchi di certificazione, a fianco alla scritta “parfum” devono le lettere grandi della sigla FL.OZ. Nel caso di un profumo francese la dicitura sarà 1-1,7 FL.OZ mentre nel caso dell’eau de toilette sarà – 3-4 FL.OZ.
Devono anche essere indicati: la data di fabbricazione, la composizione, il termine per la vendita e il paese di provenienza. Attenzione alla scatola, di solito i prodotti francesi hanno tutto stampato, niente adesivi; bottiglia in vetro liscia che aderisce bene alla confezione mentre il tappo sarà di vetro, e non di metallo, per non alterare il profumo. Poi c’è la classificazione:
- Classe A, prodotto solo da aziende francesi, contiene quasi solo ingredienti naturali;
- Classe B, prodotto in Bulgaria, Emirati Arabi Uniti e Olanda e sono profumi analoghi sintetici (si noti che in questi nella bottiglia non c’è il marchio in rilievo sul fondo).
Profumo donna 70 anni: perché scegliere un profumo classico?
Scegliendo un profumo donna 70 anni non possiamo non includere nell’elenco un profumo classico. Anche in questo caso si tratta di profumi senza tempo, sempre adatti, comunicano positività, eleganza, ma esprimono anche agio e sicurezza.
Vanno bene le note floreali, ma anche quelle agrumate meglio se miscelate con della vaniglia. Sopra i 35 anni l’ideale è un profumo dolce con note olfattive leggere, non troppo invadenti.
Profumo per signora: esempi di profumi classici e francesi
Vediamo quindi la lista con gli 8 top profumo per signora:
- Amore di Donna Lunezia
- Mon Guerlain Eau de Parfum
- Lanvin Arpège Eau de Parfum
- Chanel n. 5 di Chanel
- Guerlain Mitsouko Eau de Parfum
- Lancome Magie Noir Eau de Toilette
- La Vie Est Belle Lancome
- Versace Bright Crystal Eau De Toilette
- Calvin Klein, Euphoria For Her
Vediamo in dettaglio i top 9 profumo per signora, ovviamente parliamo di profumo donna 70 anni e non solo, sono tutti profumi eleganti e raffinati:
1. Amore di Donna Lunezia
Amore di Donna Lunezia, scopri questo profumo esclusivo ed elegante, perfetto per signora ma anche per tutte le donne, un profumo seducente che lascia la scia. Le note di tuberosa e gelsomino sono mescolate a note di fondo seducenti e avvolgenti. Consigliato per aumentare il fascino.
2. Lanvin Arpège Eau de Parfum
Lanvin Arpège Eau de Parfum è perfetto come secondo classificato come profumo per signora, è un profumo difficile da trovare ma molto conosciuto e apprezzato soprattutto negli anni passati, quindi se dovete fare un regalo anche questo è sicuramente una buona scelta. Un aroma floreale maestoso con un gelsomino magnifico su base legnosa e avvolgente, per molte donne un profumo mai più senza, un profumo esclusivo e raffinato.
3. Chanel n. 5
In molti pensano che fosse Chanel n. 5 il precursore del gruppo aldeidico ed invece no, Chanel n. 5 in realtà fu un errore, un profumiere esagerò con le aldeidi, ma di questa fragranza si innamorò Coco Chanel facendola diventare famosa. Chanel n. 5 è un profumo senza tempo, si compone principalmente di aldeidi, neroli e limone, ylang-ylang e bergamotto, uniti a radice di violetta, iris e rosa, gelsomino e mughetto, muschio di quercia, legno di sandalo, patchouli e muschio, viverra e vetiver, vaniglia e ambra.
4. Guerlain Mitsouko Eau de Parfum
Poi citiamo Mitsouko, sempre di Guerlain, che è un sofisticato mix fra chypre e fragranze orientali. Anche Shalimar di Guerlain, ispirato ai giardini indiani, è un grande classico.
5. Lancome Magie Noir Eau de Toilette
Un altro profumo francese molto famoso ed apprezzato è Lancome Magie Noir Eau de Toilette, qui ritroviamo le note di galbano, giacinto e rosa, ribes nero e lampone unite a mughetto e tuberosa, gelsomino e narciso, radice di iris, ylang-ylang, cedro, legno di sandalo e patchouli, vetiver e ambra.
6. La Vie Est Belle Lancome
Sempre parlando di Lancome citiamo anche La Vie Est Belle, che sposa perfettamente le note floreali di iris, gelsomino e fiori d’arancio.
7. Versace Bright Crystal
Interessante anche Bright Crystal, EdT di Versace, una sinfonia di note aggrumate su cui spiccano melograno ed yuzu, unite alle note floreali di peonia e magnolia.
8. Calvin Klein, CK Euphoria For Her, Eau de Parfum
Infine citiamo Calvin Klein, CK Euphoria For Her, Eau de Parfum che unisce le note olfattive dell’orchidea a quella della rosa canina.
9. Mon Guerlain Eau de Parfum
Parlando di profumo per signora dobbiamo necessariamente fare degli esempi concreti. I profumi francesi sono di per sé un classico, citiamo Mon Guerlain Eau de Parfum, il nuovo profumo di Guarlain, una maison nata nel 1828, Guarlain è precursore del gruppo aldeidico. Mon Guerlain Eau de Parfume composto da Lavanda Francese, Gelsomino Sambac, Sandalo e Vaniglia Tahitensis.
Oltre al profumo donna 70 anni consigliamo anche una buona crema viso
I profumi per signora rendono più giovanili le donne anche sopra i 70 anni, danno un tocco di eleganza e raffinatezza che vanno in sintonia con l’utilizzo di altri cosmetici di qualità come ad esempio le creme antirughe di lusso come la crema al veleno d’api Lunezia Cosmetics.
Le creme al veleno d’api Lunezia sono disponibili in versione giorno e notte e sono l’eccellenza come antirughe naturali, per donare bellezza al viso e renderlo più tonico ed elastico.