Rughe di espressione

Le rughe di espressione si formano tra il naso, gli angoli della bocca e il mento.  Sono tipici segni dell’invecchiamento ma è possibile ridurle con prodotti dermocosmetici specifici e nell’articolo ti mostriamo come.

Rughe di espressione cosa sono

Le rughe di espressione si formano intorno alla tra il naso e la bocca e all’altezza mento. Ma oltre all’invecchiamento ci sono altre cause secondarie responsabili della nascita delle rughe di espressione:

  • Fumo di sigaretta
  • Stress
  • Alimentazione scorretta 
  • Fattori ereditari
  • Raggi solari.
Rughe di espressione perchè si formano le rughe - come si formano le rughe skincare pelle secca rughe della marionetta filler prima e dopoRughe della marionetta trucco Perché vengono le rughe naso labiali
rughe di espressione – rughe della marionetta come eliminarle

Prevenire le rughe di espressione

Esistono anche alcune abitudini quotidiane che aiutano a prevenire le rughe della marionetta e in generale tutte le tipologie di rughe sulla pelle del viso. Le azioni più importanti sono:

  • La detersione quotidiana della pelle del viso: La detersione del viso, essa è fondamentale per donare benessere al viso. Essa elimina tutti i residui di trucco e anche i residui che durante la giornata si depositano sulla pelle del viso  come per esempio le particelle di smog e inquinamento atmosferico. Quindi è fondamentale detergere bene il viso ogni sera. 
  • Alimentazione corretta: Bisogna sempre utilizzare sempre una protezione solare quando ci si espone per lunghi periodi al sole. I raggi solari sono una delle cause principali dell’invecchiamento precoce della pelle e della nascita delle rughe.
  • Protezione dai raggi del sole: Riguardo l’alimentazione bisogna mangiare una buona quantità di frutta e verdura che sono due alimenti che contengono sostanze antiossidanti che combattono i radicali liberi che sono responsabili dell’invecchiamento precoce della pelle. 
  • Ginnastica facciale: La ginnastica facciale è ottima per prevenire le rughe della marionetta e in generale per prevenire ed eliminare parzialmente le rughe del viso andando a dare tono e volume alla pelle del viso. 
rughe sulle labbra Rughe di espressione
rughe di espressione – rughe della marionetta come eliminarle

Rughe di espressione negli anni: rughe della marionetta

Per un miglioramento generale della salute del viso e per rallentare i segni dell’invecchiamento si può agire cambiando le proprie abitudini come per esempio smettere di fumare e mangiare alimenti pieni di sostanze antiossidanti.

Con l’avanzare dell’età la pelle diventa meno tonica ed elastica e inoltre diviene più sottile con la conseguente perdita di volume e con conseguente nascita delle rughe a marionetta che sono dei solchi evidenziati delle rughe di espressione. Queste rughe vengono chiamate della marionetta perché formano dei piccoli solchi verticali agli angoli delle labbra verso il basso, e donano al volto un’espressione triste, spenta simile a quella dei burattini. La causa principale della nascita delle rughe della marionetta è il naturale invecchiamento della nostra pelle.

Ma le buone abitudini da sole non bastano, bisogna intervenire con prodotti che contengono specifici principi attivi per eliminare le rughe a marionetta.

Rughe di espressione
rughe di espressione – rughe della marionetta come eliminarle

Rughe della marionetta come eliminarle

La nascita delle rughe è dovuta principalmente alla diminuzione di due proteine che danno struttura, volume e tono alla pelle, il collagene e l’elastina. Con l’avanzare dell’età la sintesi di queste due proteine diminuisce e quindi si assiste al cedimento della pelle e alla nascita delle rughe a marionette. Rughe della marionetta come eliminarle? Per ridurre in modo efficace le rughe della marionetta uno dei migliori principi attivi è il veleno d’api.

Il veleno d’api è una sostanza naturale prodotta da questi insetti con ottime proprietà antiage e idratanti per un completo benessere della pelle e per una perfetta eliminazione delle rughe. Una crema a base di veleno d’api è in grado di aumentare la sintesi di collagene ed elastina per andare ad eliminare ma anche prevenire le rughe. Noi ti consigliamo il trattamento completo al veleno d’api composto da crema giorno al veleno d’api, crema notte al veleno d’api e peeling viso delicato per un trattamento intensivo e completo.

Altra sostanza ottima da utilizzare per eliminare le rughe della marionetta è l’estratto di caffeina che è in grado di contrastare la perdita di tono ed elasticità della pelle del viso e favorisce la produzione di collagene. Oltre al veleno d’api e alla caffeina è utile anche utilizzare creme che contengono collagene, elastina e acido ialuronico, tre sostanze essenziali per un viso giovane e in salute.

Migliori creme antirughe Come ringiovanire il viso senza bisturi pelle secca rimedi - rimedi pelle secca migliore crema antirughe 50 anni diventa rivenditore skincare creme al veleno d'api Le migliori creme viso dopo i 60 anni
Trattamento intensivo al veleno d’api per ridurre le rughe di espressione

Altri consigli per una pelle sempre giovane:

2 commenti su “Rughe di espressione”

  1. Pingback: Rughe lati bocca: ridurre le rughe di espressione lati bocca

  2. Pingback: Miglior crema rughe fronte: combattere le rughe della fronte

Lascia un commento