Phon Dyson pro e contro

Phon Dyson che cos’è? Il Phon Dyson Supersonic è un innovativo asciugacapelli che offre numerosi vantaggi a chi lo utilizza. Andiamo a vedere Phon Dyson pro e contro, tutte le sue caratteristiche e i suoi benefici.

miglior phon 2022
Phon Dyson Supersonic – Amazon

Phon Dyson che cos’è? 

Phon Dyson che cos’è? Phon Dyson Supersonic  è un rivoluzionario asciugacapelli con un motore digitale brushless che è molto più piccolo e molto più leggero del tradizionale motore di un asciugacapelli. La presenza di questo innovativo motore permette un flusso d’aria più silenzioso, ma non più debole, che viene amplificato fino a tre volte, grazie alla tecnologia Air Multiplier di Dyson.

Il motore digitale presente è il Dyson V9 raggiunge una velocità di 110 mila giri al minuto, spingendo quasi 13 litri d’aria nell’amplificatore ogni secondo. La tecnologia Air Multiplier assicura che il getto d’aria venga amplificato, in modo da ottenere un flusso controllato ad alta velocità, che offre un’asciugatura rapida ed efficace.

Questo motore permette di avere un flusso d’aria migliore rispetto a qualsiasi altro asciugacapelli presente in commercio e tutto ciò si traduce principalmente in una più veloce asciugatura dei tuoi capelli senza provocare nessun danno ai capelli e senza seccarli. Nonostante questa grande potenza del motore esso comunque è molto silenzioso, infatti raggiunge un suono massimo di soli 79 decibel.

Dyson Phon inoltre è fornito di diverse utili In dotazioni: diffusore per capelli mossi e ricci, bocchetta lisciante per lisciare i capelli e concentratore d’aria per definire le singole ciocche e fare la piega come dal parrucchiere. 

asciugare capelli corti Caratteristiche per un buon asciugacapelli

Come funziona il Phon Dyson Supersonic 

La particolarità del Phon Dyson è il suo sistema di emissione dell’aria, totalmente diverso da quello dei phon tradizionali. 

Nel Dyson Phon il motore preleva l’aria da una serie di fori posti in fondo al manico, l’aria sotto pressione esce attraverso un ugello anulare, che circonda il corpo dell’asciugacapelli, che è cavo. La forma particolare della fessura di uscita dell’aria, per un noto effetto fisico, richiama altra aria attraverso il corpo cavo e causa in questo modo, una moltiplicazione della spinta della ventola.

Questo sistema di emissione dell’aria consente a questo asciugacapelli di essere più leggero poiché non serve una ventola troppo grossa ed è anche molto silenzioso per la presenza di una ventola non grande.

Phon Dyson pro e contro

Vediamo quindi Phon Dyson pro e contro:

PRO: Phon Dyson pro e contro, vediamo prima i PRO, i vantaggi del Phon Dyson sono tanti: 

  • Asciuga i capelli più velocemente grazie al suo potente motore, esso permette un’asciugatura rapida con controllo intelligente del calore per evitare che i tuoi capelli si rovinino e che perdano di brillantezza.
  • È silenzioso poiché a differenza della maggior parte degli asciugacapelli, il minuscolo motore si trova sull’impugnatura del phon anziché sull’estremità della testa dell’asciugacapelli. L’aria viene immessa attraverso un filtro nella parte inferiore dell’impugnatura dell’asciugacapelli ed espulsa attraverso sottili prese d’aria che circondano la testa circolare dell’asciugacapelli.
  • Non rovina i capelli perché continua a regolare la temperatura dell’aria per tutto l’utilizzo, non superando mai il livello impostato
  • È ottimo anche per fare la piega phon che fa la piega grazie agli accessori inclusi.
  • Adatto a tutti i tipi di capelli
  • Controllo intelligente del calore

CONTRO: Vediamo quindi i CONTRO:

  • Il costo: sicuramente il prezzo di questo phon può essere un ostacolo nell’acquistarlo, ovviamente il costo va valutato nell’insieme delle capacità che ha questo phon, di tutte le caratteristiche e funzioni.
dyson
Phon Dyson Supersonic – amazon

Phon Dyson Supersonic perché acquistarlo

Il Phon Dyson asciuga i capelli con un getto d’aria non eccessivamente caldo e l’aria che esce velocissima, non è bollente. Quindi i capelli si asciugano molto velocemente senza però subire il calore eccessivo che qualsiasi altro phon in commercio produce. 

È un ottimo phon che non rovina i capelli ed è anche un phon che non elettrizza i capelli. Inoltre, è un phon che fa la piega benissimo: il risultato è assolutamente paragonabile a quello del parrucchiere dopo averci preso un minimo di dimestichezza. Gli accessori da abbinare al phon sono molto validi e di ottima qualità.

È un phon che rispetta la struttura del tuo capello e se ne prende cura e consente anche la creazione di acconciature perfette e particolari.

Alternative al phon Dyson di buona qualità:

Di seguito le migliori alternative, puoi leggere un nostro articolo qui:

  1. Ghd Helios asciugacapelli
  2. Ghd Air phon
  3. Laifen ad ioni negativi
  4. Parlux Alayon
miglior phon
GHD Helios phon – 199,00 € Amazon

Articoli correlati a Phon Dyson pro e contro:

Lascia un commento