Crema collo e décolleté
Parliamo di crema collo e décolleté. Di solito tendiamo a parlare di crema per il viso, trascurando che anche il collo, il décolleté, come del resto le mani, mostrano i segni dell’età. Anche in questa zona possono infatti presentarsi degli inestetismi come rughe, macchie, perdita di tono, rossore e via dicendo.
Molto spesso non diamo la giusta importanza a queste zone, tendiamo a trascurarle o a non prestarci troppa attenzione, perché non sappiamo che queste zone sono quelle che invecchiano più velocemente.
Le cause dell’invecchiamento
Sebbene sottovalutata, difatti non si parla tanto di crema collo e décolleté, questa zona invecchia come tutte le altre, anzi più rapidamente. In queste zone la pelle è più sottile, presenta meno tessuto adiposo ed è quindi soggetta ad più rapida disidratazione, con conseguente comparsa di rughe e pieghe. C’è da dire inoltre che il muscolo del collo, il platisma, non è sorretto da nessun osso e quindi quando si rilassa non ha modo di contrastare la forza di gravità.
Un altro fattore che gioca un ruolo importante è la menopausa, con il calo degli estrogeni viene meno anche la rigenerazione cellulare. Nell’invecchiamento cutaneo incidono anche fattori di tipo genetico e non meno importante lo stile di vita, ricordiamo infatti che il fumo, l’alcol, una dieta squilibrata e l’esposizione ai raggi UV apportano un significativo contributo all’invecchiamento precoce.
Gli inestetismi che compaiono su collo e décolleté sono:
Crema collo e décolleté: quali sono le migliori e come sceglierle
I nostri principali alleati nella lotta contro gli inestetismi della zona sono una buona crema collo e décolleté e la prevenzione. Con prevenzione si intende agire prima che gli inestetismi si formino, come? Ad esempio spalmando la protezione solare su collo e décolleté, smettendo con le sigarette e cercando di consumare i cibi antiage.
La differenza la fanno le creme che aiutano ad idratare e nutrire direttamente le zone incriminate. Per questo motivo è ideale scegliere crema décolleté e collo che contengono ingredienti come:
- acido ialuronico,
- vitamina C ed vit E,
- peptidi,
- collagene,
- oli vegetali
- veleno d’api
Crema décolleté e collo al veleno d’api
Sono ottime le creme al veleno d’api, un ingredienti importante che grazie alla sua composizione ha un effetto simile al lifitng, soprattutto grazie alla melittina e l’apamina incrementano l’afflusso di sangue nella zona in cui si applica, causando un aumento nell’attività di produzione di collagene ed elastina. Il risultato è un distensione delle rughe, una pelle più levigata e luminosa.
Di crema collo e décolleté in commercio c’è l’imbarazzo della scelta, noi ti consigliamo le nostre creme al veleno d’api, perfette per mantenere idratato viso-collo-decolleté, disponibili in versione crema giorno al veleno d’api e creme notte al veleno d’api. Un trattamento completo perfetto per mantenere queste zone delicate sempre ben idratate e aiuta quindi a prevenire rughe ed invecchiamento precoce.
Come applicare la crema collo e décolleté
Nell’utilizzo di queste creme al veleno d’api dobbiamo ricordare che è fondamentale il massaggio, quest’azione infatti stimola il microcircolo ed ha la funzione di rassodare i tessuti.
Quindi si scalda la crema fra le mani e poi si applica con piccoli movimenti circolari dal centro verso l’esterno. Poi si passa a massaggiare orizzontalmente il décolleté, dall’interno verso l’esterno, poi in verticale, dalla parte inferiore del torace al collo.
Articoli correlati a crema décolleté e collo: