massaggio viso pelle del viso e collo collo liscio Pelle cadente del collo Rughe décolleté rughe collo Creme effetto lifting skin care creme antirughe https://www.luneziacosmetics.com/prodotto/crema-veleno-dapi-notte/ crema antirughe migliore crema viso idratante qual è la migliore crema per il viso crema base viso combattere le rughe rilassamento cutaneo pelle flaccida Crema collo e décolleté

Rughe décolleté

Rughe décolleté. Abbiamo parlato spesso di rughe e abbiamo visto che ogni zona del nostro corpo tende a sviluppare questi inestetismi cutanei in modo diverso. Oggi vediamo insieme le rughe sul décolleté, come si formano, perché, ma soprattutto come curarle e prevenirle.

Formazione delle rughe sul décolleté

Forse non ve ne siete mai accorte ma la pelle nella zona sovrastante il seno di una donna è più fragile e sottile. Questo perché a differenza di altre parti del corpo non presenta tessuto grasso protettivo e idratante.

Va da sé che le rughe sul décolleté compaiono più rapidamente (e sono più difficili da elimanare o nascondere). Tra le altre cose, capita spesso di sentire donne che si dimenticano proprio di curare e tenere idratata questa zona del corpo. Questo fattore non fa che aumentare il rischio di comparsa delle rughe.

Ultima cosa da tenere a mente è che il décolleté è una delle parti del corpo che viene maggiormente esposta al sole in estate. Anche quando ci diamo la crema solare, ci concentriamo tantissimo sulle spalle, la schiena o il viso, il seno lo dimentichiamo perché è parzialmente coperto dal costume. La scollatura però attira i raggi solari e ne risente tantissimo.

rughe décolleté rughe collo PH della pelle e profumi Differenza tra crema giorno e crema notte Come ringiovanire il viso a 50 anni pelle secca cause - pelle secca viso cause burro di karitè proprietà quando mettere òa crema corpo Crema collo e décolleté
Rughe décolleté

Rughe décolleté: dormire sul fianco non fa bene alla scollatura

Come dormire per non far venire le rughe? Se il sole è il nemico numero uno delle rughe sul décolleté (in particolare stimola l’avvento delle rughe verticali e oblique che dal seno si diffondono a raggiera), anche la posizione in cui dormite potrebbe essere un ostacolo al mantenere la pelle tesa e compatta.

Dormire sul fianco, ad esempio, accentua i segni della pelle. Questo perché la forza di gravità di un seno spinge sull’altro e la pelle, già disidratata e matura, potrebbe risentirne. 

Per essere sicure di distendere la pelle ed usufruire dei benefici del riposo, sarebbe utile dormire a pancia sopra, in modo che i seni rimangano lontani tra loro. La pelle non viene pressata o stropicciata e rimane rilassata e compatta.

Per le rughe sul décolleté la parola d’ordine è idratazione

Abbiamo visto che il principale fattore che accelera l’invecchiamento della pelle nella zona sovrastante il seno è la disidratazione. Per questo motivo quando si parla di rughe sul décolleté la parola d’ordine è sicuramente idratazione e protezione solare.

Anche effettuare dei massaggi con creme idratanti può essere d’aiuto. In particolare vi consigliamo di massaggi specifici per il seno che con movimenti rotatori vanno anche a rassodare oltre che a idratare distendere la pelle matura. Il trattamento, soprattutto se ci si trova in primavera o estate ad esporsi al sole, prevede l’applicazione della crema idratante specifica in maniera costante e quotidiana ogni 2/3 ore circa.

Noi ti consigliamo le creme antiage al veleno d’api da applicare su viso – collo – decolleté mattina e sera, le creme Lunezia sono ricche di principi attivi tra cui il veleno d’api, un principio attivo naturale in grado di rassodare e rimpolpare la pelle, noi di Lunezia estraiamo direttamente il veleno d’api in modo da avere un principio di qualità che sia efficace.

Rughe décolleté: gli esperti consigliano…

Vediamo adesso insieme alcuni segreti e consigli degli esperti dedicati alle rughe sul décolleté. Il primo vi sorprenderà: è consigliato utilizzare prodotti antirughe durante la notte.

Infatti, per evitare di accentuare le rughe sul décolleté, oltre a dormire sulla schiena, gli esperti consigliano di applicare una crema antirughe prima di andare a dormire. Dovete quindi cercare di creare una vera e propria night routine con detersione, successiva applicazione di un siero levigante e conseguente applicazione di un siero rimpolpante.

Dopo il siero utilizzate la vostra abituale crema antirughe per il viso anche sul décolleté. Alcuni per completare la routine in maniera più efficace consigliano di utilizzare anche un balsamo levigante dalla texture leggera.

crema collo crema collo miracolosa rughe décolleté
Rughe décolleté

I Segreti sulle rughe sul décolleté

Concludiamo il nostro articolo con i segreti sulle rughe sul décolleté. Ci siamo ispirati a ciò che fanno le star di Hollywood per avere scollature sempre perfette. 

Una delle cose che abbiamo scoperto è che in molte utilizzano trattamenti anti cedimento per il seno. In pratica, visto che il seno poggia solo sui muscoli pettorali e ha come unico sostegno la pelle che lo avvolge, per mantenerla elastica e compatta le Star sono solite farsi ogni giorno una doccia con acqua gelata puntando il getto dell’acqua proprio sul seno.

Dopo la detersione a freddo che provoca una vasocostrizione e successiva vasodilatazione dei capillari, viene disteso un prodotto con filo estratti, collagene vegetale e olio di riso. Il massaggio con questo prodotto aiuta il décolleté a ricompattarsi, così le rughe risultano quasi inesistenti.

Rughe Collo tonificare viso crema lifting Come scegliere il tipo di crema per il viso persistenza di un profumo pelle del viso secca rassodare il viso Crema viso al collagene crema base rilassamento cutaneo pelle flaccida Crema collo e décolleté rughe décolleté
Rughe décolleté

Rughe décolleté: vitamine e ginnastica specifica

Oltre agli interventi d’urto per le rughe sul décolleté, che praticamente ogni star di Hollywood che abbia superato gli anta ha effettuato almeno una volta nella vita, per mantenere il seno tonico e sodo le star si allenano molto.

Fanno nuoto e circuiti al corpo libero dedicati al petto. Si allenano ogni giorno per sfoggiare abiti super scollati e mantenere il loro décolleté come quello di quando avevano 10 anni di meno.

Non solo, ognuna di loro è solita seguire una dieta bilanciata a cui vengono associati specifici integratori di vitamine A, E, C e D che mantengono la pelle elastica e allontanano i radicali liberi che incentivano l’invecchiamento della pelle.

Il segreto per un décolleté sano e giovane è la cura del proprio corpo, con particolare attenzione ai prodotti utilizzati durante le quotidiane routine di bellezza.

rughe décolleté tonificare viso come nascondere le rughe come rassodare il viso come togliere le prime rughe dal viso Viso cadente
Rughe décolleté

Articoli correlati a Rughe décolleté:

Articoli simili