Siero vitamina C

Il siero alla vitamina C offre molti benefici sia per le pelli giovani che per quelle più mature ma soprattutto possiede attività anti- invecchiamento.

Andiamo a vedere tutte le caratteristiche e quando utilizzare un siero alla vitamina C.

siero vitamina c
Siero alla vitamina C 60 ml – 24 € Amazon

La vitamina C

Innanzitutto cos’è la vitamina C? La vitamina C, chiamata anche acido ascorbico, è una vitamina con proprietà antiossidanti: aiuta a mantenere sane le cellule proteggendole dagli effetti dei radicali liberi prodotti durante la normale attività cellulare.

Le reazioni metaboliche del nostro organismo e fattori esterni aumentano la produzione di radicali liberi, molecole instabili in grado di generare stress ossidativo, con conseguenze significative per le strutture cellulari come l’invecchiamento precoce.

Grazie a questa sua capacità antiossidante, quindi di combattere i radicali, viene utilizzata in cosmetica per mantenere la pelle giovane.

siero vitamina c a cosa serve il siero viso Prima siero o crema - Crema rassodante viso miracolosa
Siero alla Vitamina C – clicca qui per scoprire se utilizzarlo prima o dopo la crema viso

Siero vitamina C

Un siero è un prodotto cosmetico specifico per la skincare quotidiana del viso ed è un fluido vellutato da applicare sulla pelle sotto forma di gocce. È un concentrato di sostanze attive, ridotte in micro-molecole, pensate per raggiungere velocemente gli strati più profondi dell’epidermide.

La vitamina C è uno degli antiossidanti più potenti che esistono; l’organismo non ha la capacità di sintetizzare questa vitamina e quindi dev’essere assunta esternamente con un siero alla vitamina C. I radicali liberi possono anche attaccare il collagene della pelle quindi l’effetto antiossidante della vitamina C può aiutare a mantenere solida e compatta la struttura della pelle. Inoltre la vitamina C è in grado di la sintesi del collagene e in questo modo prevenire l’insorgere delle rughe e combattere efficacemente quelle esistenti.

La vitamina C è una sostanza necessaria per la normale crescita e la salute di cellule e tessuti. Si tratta di un micronutriente, cioè di una molecola richiesta dell’organismo soltanto in piccole quantità, ma che risulta fondamentale per il suo benessere.

Oltre alla proprietà antiossidante sfruttata nelle formulazioni dei prodotti cosmetici la vitamina C svolge altre fondamentali azioni nel nostro organismo e quindi se ingerita tramite alimenti o integratori. Aiuta ad assorbire il ferro, in particolare quello presente negli alimenti di origine vegetale. Inoltre promuove la produzione di collagene, un componente importante della pelle, dei legamenti e dei vasi sanguigni; inoltre è necessaria anche per la sintesi di alcuni neurotrasmettitori.

integratore vitamina c
Integratore con vitamina C Supradyn 20 € Amazon

Tutti i benefici del siero vitamina C

I benefici del siero vitamina C sono tanti, ecco perché utilizzarlo è molto importante, vediamo quindi un riepilogo delle sue proprietà:

  • combatte l’azione dei radicali liberi, attività antiossidante proteggendo la pelle dai danni provocati dai radicali
  • attenua o previene la formazione delle rughe;
  • contrasta la perdita di tono cutaneo;
  • azione antimacchia 
  • azione idratante 
  • stimola il rinnovamento cellulare;
  • contribuisce a mantenere la pelle del viso più giovane 
  • azione antiinfiammatoria 
siero vitamina c a cosa serve il siero viso Prima siero o crema
Siero alla vitamina C: applicare con il contagocce e massaggiare delicatamente

Il siero alla vitamina vitamina C viene utilizzata come anti-invecchiamento specifico perché aiuta a ringiovanire la pelle danneggiata dai raggi solari, dai radicali liberi e dall’età. Quindi il siero vitamina C è perfetto sia in presenza di:

  • Foto–invecchiamento, invecchiamento provocato dai radicali liberi indotti soprattutto dai raggi solari
  • Crono–invecchiamento, cioè il fisiologico invecchiamento cellulare 

Il siero vitamina C è perfetto anche da utilizzare in presenza di pelle impura. Alcune infiammazioni possono lasciare spesso alcuni segni o brufoli e questo siero può aiutare ad attenuare rapidamente il rossore. Inoltre le pelli inclini all’acne possono beneficiare anche dell’effetto antinfiammatorio di un siero viso alla vitamina C.

Possiamo concludere dicendo che il siero vitamina C è un prodotto cosmetico essenziale per la beauty routine perché presenta il grande vantaggio di rivelare una pelle sorprendentemente luminosa già dopo poche applicazioni.

Scopri i migliori sieri alla vitamina C su amazon:

Ecco infine i sieri alla vitamina C che ti consigliamo di utilizzare, il primo è Vitamina C con acido ialuronico mentre il secondo ha all’interno la Vitamina E, per scoprire a cosa serve la Vitamina E clicca qui. Ecco di seguito i sieri che ti consigliamo:

Articoli correlati a siero alla vitamina C:

Lascia un commento