Sì Giorgio Armani
Dopo averci abituato a capolavori profumati come Acqua di Giò, il marchio Giorgio Armani ha spopolato con una fragranza unica. Sì Giorgio Armani è diventato in poco tempo ‘il’ profumo per molte donne, in Italia e nel mondo.
Questa fragranza Chypre/Fruttata è il nuovo punto di riferimento con cui la maison italiana ha firmato una serie di profumi profondamente evocativi come Sì Passione, Passione Intense e Passione Eclat.
Scopri la storia, le caratteristiche, le note olfattive di questa essenza dedicata a donne intraprendenti, che sanno dire Sì alla vita e alla libertà.
Sì Giorgio Armani: storia di un profumo audace
Sì di Giorgio Armani è stato lanciato sul mercato nel 2013. Questa creazione olfattiva vincente nasce come tributo alla femminilità moderna. E’ una combinazione irresistibile – come ha spiegato lo stesso Armani – di grazia, forza e indipendenza di spirito. L’audacia e la forza femminile si alternano alla fragilità e dolcezza di una donna sensuale che sceglie la libertà.
La storia del brand Giorgio Armani inizia nel lontano 1975: dopo essersi affermato a Milano e in Italia, nel giro di 4 anni ha conquistato il mondo. La prima fragranza esclusiva, Acqua di Giò, è stata lanciata nel 1982.
Chi è la testimonial del profumo Armani? Per il lancio della profumazione cipriata Sì, rivisitata in chiave moderna da Christine Nagel, la maison ha scelto una star di Hollywood: l’attrice australiana Cate Blanchett, bella, sensuale, forte, indipendente, carismatica, misteriosa.
Sì Giorgio Armani: caratteristiche
Il profumo Sì Giorgio Armani, tutt’altro che classico, infrange le tradizioni con un trio di accordi del Chypre Moderno Fruttato. Si apre con l’avvolgente ribes nero che si lascia sedurre da un intenso legno biondo. Il risultato è inebriante, elegante, raffinato e sensuale. La vaniglia ne esalta la profumazione, intensificata dal legno scuro e benzoino, dalle forti e decise note del patchouli. Il cuore della rosa di maggio porta freschezza e romanticismo, muschio e legni ambrati profondità e fascino irresistibile, l’ambra grigia è una promessa voluttuosa. E’ il simbolo della moderna e misteriosa femminilità.
Anche il flacone, come la fragranza, gioca con i contrasti: il design è semplice e sobrio mentre il tappo nero trasmette forza, raffinatezza e rigore. Quanto costa il profumo Armani sì? A partire dai 69 euro fino a 155 in base alle confezioni.
Sì Armani Note olfattive
Sì di Giorgio Armani è una fragranza da donna del gruppo Chypre/Fruttato con sfaccettature legnose/orientali. Il naso è Christine Nagel.
Sì Armani Composizione
Che profumo ha Sì Armani? Vediamo la piramide olfattiva:
- Note di testa: ribes nero
- Note di cuore: rosa di maggio, fresia
- Note di fondo: vaniglia, patchouli, note legnose, ambroxan
Sì Armani: le varianti
Vediamo le varianti al classico Sì Armani con flacone rosa:
Sì Passione è l’evoluzione del profumo per una donna avventurosa e determinata, che vuole osare senza timori: al centro troviamo l’aroma del ribes, rosa e un mix di spezie, fiori e note gourmand. A questo si aggiunge il brio del pepe rosa, il tocco fruttato della pera, la delicatezza del gelsomino, le verdi note dell’eliotropio, un sillage di cedro e vaniglia.
Sì Passione Intense di Armani continua a lasciar primeggiare il ribes nero che, unito all’energia luminosa del gelsomino, vaniglia e patchouli, diventa ancora più intenso e passionale. Il risultato è una fragranza dall’appeal suggestivo, vibrante, unico.
Infine, troviamo la versione Sì Passione Eclat De Parfum, che porta all’estremo l’audacia femminile con un mix sapiente di ribes nero, rosa centifolia e damascena, bergamotto, vaniglia e muschio bianco.
Sì Giorgio Armani: fragranza per donne libere
Sì di Giorgio Armani è dedicata alle donne moderne, affascinanti, audaci e sicure di sé.
Questo profumo è una vera e propria dichiarazione di sensualità ed eleganza che vuole omaggiare la donna padrona della propria vita, capace di dire ‘Sì’ alle emozioni e alla voglia di libertà. E’ una donna coraggiosa, sofisticata e carismatica, che cerca essenze diverse dalla classica femminilità.
Unendo forza, grazia e indipendenza, la donna Armani dà una propria interpretazione moderna al significato di femminilità. La fragranza decisa e intensa è sicuramente invernale, da indossare in occasioni importanti e nella vita di tutti i giorni.
Articoli correlati a Sì Armani: