Quali sono le migliori creme antirughe over 50?  crema antirughe 40 anni Perché vengono le rughe naso labiali

Quali sono le migliori creme antirughe over 50?

La comparsa delle rughe è un fenomeno fisiologico dovuto principalmente all’avanzare dell’età. Fortunatamente esistono in commercio diversi prodotti dermocosmetici in grado di prevenire ed eliminare questo problema estetico. 

Andiamo a vedere subito quali sono le migliori creme antirughe over 50.

Quali sono le migliori creme antirughe over 50 e veleno api

Parlando di quali sono le migliori creme antirughe over 50 è impossibile non parlare del veleno d’api. Diversi studi scientifici hanno confermato che il veleno prodotto dalle api è un’ottima e potente sostanza antirughe. Le creme antirughe a base di veleno delle api hanno stimolano la produzione di collagene ed elastina mantenendo quindi  la pelle giovane ed elastica e riducono le rughe sia quelle superficiali che quelle più profonde, 

Inoltre il veleno delle api contrasta anche la secchezza della pelle del viso andando ad idratare la cute in modo ottimale. Quindi le creme che contengono veleno d’api sono in grado di levigare e distendere la pelle ed evitare le rughe e agiscono quindi come prodotti cosmetici antiage.

Un efficace elisir di giovinezza ribattezzato “botox naturale” che grazie alla sua efficacia ha conquistato una grande fetta del mercato della cosmesi delle migliori creme antirughe over 50.

Buone abitudini per una pelle perfetta dopo i 50 anni  migliori cosmetici al mondo
Quali sono le migliori creme antirughe over 50? Le creme al veleno d’api

Quali sono le migliori creme antirughe over 50: altri ingredienti

Altri principi attivi, oltre al veleno d’api, importanti per una crema antirughe over 50 sono: acido ialuronico, elastina, collagene e retinolo:

  • L’acido ialuronico è una sostanza prodotta anche dal nostro corpo ma la sua produzione diminuisce con l’avanzare dell’età. E con la sua diminuzione la pelle appare più disidratata, meno compatta, iniziano a formarsi le rughe e si assiste ad una complessiva perdita di volume. La funzione principale di questo acido è l’idratazione della pelle e la sua diminuzione provoca disidratazione cutanea che è una causa della perdita di elasticità della pelle e della nascita di rughe.
  • Il collagene è la principale proteina del tessuto connettivo ma  con l’avanzare dell’età le cellule formano sempre meno fibre di collagene nella pelle. Questa diminuzione comporta la comparsa di rughe sempre più marcate e una pelle più secca, meno elastica e meno compatta.
  • Mentre l’elastina, anch’essa una proteina, serve a mantenere la giusta elasticità della pelle. Quindi la diminuzione fisiologica dovuta all’invecchiamento di elastina e collagene provoca danni alla pelle, rendendola meno elastica e tonica  e provoca l’insorgenza delle rughe. Quindi bisogna intervenire aumentando la produzione di queste due proteine  e le creme antirughe a base di veleno delle api sono ottime poiché stimolano la produzione di collagene ed elastina.
  • Altro principio attivo molto utile per combattere le rughe dopo i 50 anni  è il retinolo. Questa sostanza è una delle forme della vitamina A ed è in grado di velocizzare il processo di rinnovamento cellulare e stimolare la produzione di collagene. 
Quali sono le migliori creme antirughe over 50?  Quale crema usare dopo i 60 anni? Cetyl alcohol Prunus amygdalus dulcis oil Glycerin COSMETICI NATURALI Glyceryl stearate se Glycine soja oil

Buone abitudini per una pelle perfetta dopo i 50 anni 

Utilizzare la miglior crema antirughe over 50 è un ottimo metodo per prevenire e combattere le rughe ma esistono anche alcune accorgimenti quotidiani che aiutano ulteriormente a prendersi cura del tuo viso. All’utilizzo della crema si possono unire alcuni importanti accorgimenti che aiutano a rallentare l’invecchiamento cutaneo e la nascita delle rughe.

Le principali azione quotidiane da seguire per la salute della pelle sono:

  • mangiare cibi che contengono vitamine A-C-E
  • evitare l’abuso di alcool
  • non fumare, il fumo invecchia molto la pelle
  • stuccarsi sempre prima di andare a dormire
  • effettuare ogni giorno una perfetta pulizia del viso
  • evitare di utilizzare saponi e detergenti aggressivi che possono rovinare la pelle
  • evitare un’eccessiva esposizione ai raggi solari
  • utilizzare sempre una crema protettiva per il viso. 
Rimedi naturali per rughe profonde

Creme al veleno d’api italiane

Delle creme italiane con all’interno veleno d’api e altri principi attivi antiage sono le creme antirughe Lunezia, dei prodotti ipoallergenici con un alto contenuto di principio attivo. Queste creme, in versione giorno e notte sono ricche di principi attivi atti a combattere efficacemente le rughe e a donare un aspetto più sano alla pelle oltre che fare un vero e proprio effetto stile lifting immediato alla pelle. Nel sito Lunezia in questo momento trovi uno speciale kit al veleno d’api per un trattamento intensivo ad un prezzo conveniente: crema giorno, crema notte e un peeling per un effetto a 360°.

migliore crema antirughe 50 anni diventa rivenditore skincare creme al veleno d'api Le migliori creme viso dopo i 60 anni

Articoli correlati a Quali sono le migliori creme antirughe over 50:

Articoli simili

Lascia un commento