che crema usare a 60 anni crema naturale viso Come ringiovanire di 10 anni Idratante contorno occhi  Come rimpolpare il viso Qual è la migliore crema antirughe in commercio? Quale crema usare dopo i 60 anni? Qual è il più potente antirughe naturale

Quale crema usare dopo i 60 anni?

Ogni pelle e ogni età ha bisogno di creme specifiche, in questo articolo vi parleremo di quale crema usare dopo i 60 anni. 

Quale crema usare dopo i 60 anni

Parlando di quale crema usare dopo i 60 anni la prima da tenere in considerazione è quella antirughe chiamata anche anti-age. Ovviamente con l’avanzare dell’età la pelle va incontro ad un processo fisiologico di invecchiamento. Compaiono le rughe, la pelle perde elasticità e tono e iniziano a comparire macchie dovute ad una distribuzione irregolare di melanina nell’epidermide.

L’utilizzo di queste creme hanno lo scopo finale di donare un aspetto più giovanile alla pelle del tuo viso ed eliminare le rughe, alcuni principi attivi consigliati:

Quale crema usare dopo i 60 anni? Cetyl alcohol Prunus amygdalus dulcis oil Glycerin COSMETICI NATURALI Glyceryl stearate se Glycine soja oil
  • Una delle principali sostanze ad azione anti-age è il collagene che è essenziale per mantenere l’elasticità e la tonicità della pelle. Inoltre grazie alla sua azione anti-invecchiamento elimina le rughe presenti e previene la nascita delle rughe. È una proteina prodotta dal corpo umano ma la sua produzione diminuisce con l’avanzare del tempo e quindi è molto importante reintegrarla con una crema cosmetica.
  • Altro principio attivo molto efficace è il retinolo. Questo è in grado di velocizzare il processo di rinnovamento cellulare e stimolare la produzione di collagene. È una sostanza molto utilizzata in ambito skincare grazie ai suoi benefici e alla sua alta efficacia nel ringiovanire la pelle del viso.
  • Tra gli ingredienti totalmente naturali molto efficaci per combattere le rughe troviamo il veleno api. Questa sostanza sicura e naturale è in grado di stimolare la produzione di collagene ed elastina e quindi rendere la pelle più elastica e tonica ed è efficace nell’ eliminare e prevenire le rughe sul viso. 
  • Le vitamine più importanti per la prevenzione delle rughe sono le cosiddette vitamine ad azione antiossidante, cioè A, E e C. Molto importanti per combattere l’invecchiamento sono due vitamine: la vitamina A che stimola la rigenerazione cellulare e la produzione di collagene e la vitamina E che ha  proprietà emolliente e lenitiva e quindi rende la pelle elastica, tonica e luminosa.
  • L’acido ialuronico è un acido prodotto anche dal nostro organismo ma la sua produzione diminuisce con l’avanzare dell’età. Questo acido è soprattutto responsabile dell’idratazione cutanea anche di quella più profonda e la sua mancanza provoca disidratazione cutanea che è una causa della perdita di elasticità della pelle e della nascita di rughe.
  • Tra gli estratti naturali più importanti troviamo la bava di lumaca che contiene acido glicolico che stimola la produzione di collagene.
  • L’olio di rosa mosqueta che rigenera la pelle ed è un efficace antirughe naturale. 

Ovviamente in una crema anti-invecchiamento non mancano mai le sostanze antirughe di cui vi abbiamo parlato in precedenza nell’articolo. 

Quale crema usare dopo i 60 anni? migliori cosmetici al mondo propoli prodotti dell'alveare
Veleno d’api

Alcuni consigli per la salute della pelle

Conoscere quale crema usare dopo i 60 anni è molto  importante per combattere l’invecchiamento delle pelle e le conseguenze derivanti dall’invecchiamento ma esistono anche alcuni accorgimenti quotidiani che aiutano ulteriormente a prendersi cura della pelle del viso. 

Per il benessere della pelle è importante seguire questi utili accorgimenti quotidiani:

  • effettuare ogni giorno un’accurata igiene personale della pelle del viso 
  • struccarsi sempre prima di andare a dormire
  • non toccarsi mai il viso con le mani sporche
  • evitare un’eccessiva esposizione ai raggi solari ed utilizzare sempre una crema protettiva
  • evitare l’abuso di alcool.

Questi accorgimenti insieme ad un’ottima crema viso aiuteranno a donare una pelle giovane, in salute, idratata e senza rughe.

Quale crema usare dopo i 60 anni? CREMA MANI RIPARATRICE
Quale crema usare dopo i 60 anni?

Creme al veleno d’api

Dei prodotti antirughe perfetti per rassodare e rimpolpare la pelle sono le creme al veleno d’api Lunezia Cosmetics. Lunezia ha ideato uno speciale kit antirughe per un trattamento intensivo a 360°: crema giorno, crema notte e peeling viso.

E’ provato tramite studi universitari che il veleno d’api se utilizzato con costanza aiuta a mantenere la pelle elastica e in salute e riduce visibilmente le rughe, è consigliato il trattamento per fare in modo di trattare la pelle in modo intensivo mattina e sera: le creme utilizzate in combinazione con il peeling viso aiuta a fare in modo che la crema penetri bene nella pelle e agisca in profondità. Lunezia oltre al veleno d’api ha inserito all’interno delle creme al veleno d’api anche molti altri principi attivi come il collagene, l’acido ialuronico ed il retinolo.

migliore crema antirughe 50 anni diventa rivenditore skincare creme al veleno d'api Le migliori creme viso dopo i 60 anni

Articoli correlati a quale crema usare dopo i 60 anni

Articoli simili

Lascia un commento