punti neri e brufoli brufoli e punti neri Crema per pelle grassa crema per punti neri detersione viso punti neri come eliminarli punti neri viso punti neri naso

Punti neri come eliminarli

Punti neri come eliminarli, rimedi e attenzioni

Punti neri come eliminarli: i punti neri sono un problema diffuso principalmente nel naso e sulla fronte, le zone maggiormente grasse della nostra pelle, quelle dove si sedimenta più facilmente lo sporco e quindi all’interno dei pori si forma materia che si accumula e annerisce formando appunto questi cumuli di sebo che dall’esterno risultano come i famosi punti neri.

Per tutto questo dobbiamo fare molta attenzione e pensare i punti neri come eliminarli in modo naturale ed efficace. La skincare quotidiana è tra i momenti migliori per mettere in atto la nostra personale guerra al sebo, ci occorre essere sempre ben attrezzati per questa naturale lotta ai punti neri e quindi vediamo anche insieme quali sono i giusti alleati per la pulizia regolare del viso. 

punti neri come eliminarli  crema pelle secca viso punti neri sul naso punti neri rimedi punti neri naso Crema per pelle secca punti neri viso pelle secca viso pelle del viso secca

Punti neri come eliminarli grazie alla pulizia del viso

Punti neri come eliminarli? Con la giusta pulizia del viso, dobbiamo sin da subito dividere le due tipologie di pulizia del viso, ovvero quella profonda e quella quotidiana. 

– Punti neri come eliminarli? Pulizia del viso profonda

La pulizia del viso profonda viene realizzata con differenti tipologie, o ci rivolgiamo mensilmente ad un’esperta in materia che possa procedere alla pulizia profonda con apparecchiature professionali o ci dedichiamo un’ora in casa al nostro viso. Consigli per una pulizia del viso fai da te:

  • Procediamo facendo scaldare un pentolino d’acqua fino al bollore, spegniamo e mettiamo un cucchiaio di bicarbonato. Ci avviciniamo con il viso ed un asciugamano per fare in modo che il vapore venga a scaldare i pori della pelle aprendoli e aiutandoci così a liberare il sebo.
  • Con molta pazienza e due dischetti di cotone procediamo ora a eliminare i punti neri schiacciando ai lati per far fuoriuscire il sedimento. Per non rischiare e non fare danni alla nostra pelle è sempre preferibile fare una pulizia del viso dall’estetista e dedicarsi a peeling e maschere a casa.
  • A fine di questa operazione è possibile poi usare una maschera purificante argilla e Limone Lunezia per aiutare a chiudere i pori dilatati senza infiammare e pulendo ancora ulteriormente i sedimenti. Questa operazione è possibile anche farla con cadenza mensile o quindicinale in base alla tendenza di accumulo sebo che ha la propria pelle, sempre con una quotidiana skincare adatta alle proprie esigenze. 
punti neri come eliminarli punti neri naso punti neri sul naso punti neri rimedi

– Punti neri come eliminarli? Pulizia del viso quotidiana

La detersione e pulizia quotidiana invece deve avvenire con regolarità mattino e sera, questo per evitare che vi siano cumulo di sebo o comunque che i residui della giornata o quello che andiamo a eliminare la notte ci creino problemi. Dunque si devono utilizzare detergenti non aggressivi e che non vadano ad ingrassare la pelle, poi tonici in grado di chiudere i pori e creme protettive e che disinfiammino dopo una giornata agli agenti atmosferici della nostra pelle del viso. 

La cosa molto importante è quella di essere costanti ed utilizzare prodotti a base naturale che non vadano ad irritare e con una texture leggera e ben tollerata dal nostro derma. Il grasso e le creme oleose sono da considerarsi altamente pericolose per le pelli che hanno tendenza ai punti neri. Per questo motivo non vi consigliamo creme home made, perché usano tutte una base grassa che in questo caso sarebbe deleteria. Meglio affidarsi a prodotti leggeri e soprattutto che si assorbono velocemente senza lasciare residui. 

punti neri come eliminarli  pelle secca viso pelle del viso secca

La crema viso giusta per combattere i punti neri

Per vincere la nostra guerra ai punti neri abbiamo un alleato che spesso viene utilizzato per un effetto antiage. Il veleno d’api ha anche propietà astringenti dei pori e antinfiammatoria della pelle. Quindi la nostra crema al veleno d’api Lunezia non è solo un valido aiuto per combattere i segni del tempo, ma grazie alle proprietà deli principi attivi e alla texture leggera e di veloce assorbimento è la migliore per combattere i punti neri in modo efficace e naturale.

Unendo la corretta pulizia ad un uso quotidiano di questa crema ,a qualsiasi età, si ottiene da subito un viso pulito, radioso e con una pelle perfettamente in salute. 

creme-al-veleno-d-api-veleno-di-api

Articoli correlati a Punti neri come eliminarli:

Articoli simili

Lascia un commento