Crema per pelle grassa Skincare pelle grassa

Skincare pelle grassa

Beauty routine pelle grassa, detergi a fondo il viso

La Skincare pelle grassa √® un rito davvero molto importante, ci troviamo di fronte a un viso molto delicato e quindi sia i gesti che i prodotti devono essere studiati con attenzione per ripristinare il delicato equilibrio del derma. 

Veleno-dape-proprietà viso pieno di brufoli

Skincare pelle grassa: Detergente fai da te

Per pulire a fondo senza irritare la pelle del viso esistono molti prodotti, ma oggi vogliamo consigliarti un prodotto fai da te facile ed efficace, un detergente al miele in grado di pulire e nutrire senza appesantire la pelle grassa. 

Per preparare la dose per cinque giorni (che consigliamo di tenere in frigo sia per la giusta conservazione che per la sensazione di benessere e freschezza che genera sul viso) è necessario:

integratori pelle perfetta come-eliminare-le-rughe-rimedi-naturali

Il procedimento è molto semplice, basta mettere tutti e tre gli ingredienti in un barattolo chiuso ermeticamente e agitare per amalgamare bene. 

Skincare pelle grassa: tutti i passaggi

Ogni giorno, mattino e sera pulire con questo struccante fai da te viso e collo, aiutandosi con una spugnetta umida. La detersione è assicurata e grazie a kefir ed acqua di rose la pelle sarà sempre pulita a fondo. Il miele eviterà che ci siano irritazioni e il derma sia sempre ben nutrito per un viso giovane e tonico. Lo struccante fai da te può essere poi accompagnato da un buon tonico per eliminarne i residui, come ad esempio il nostro tonico Lunezia che delicatamente prepara la pelle a ricevere la crema viso, oppure lavare il viso con acqua fresca. Ecco quindi tutti i passaggi per una corretta beauty routine per la pelle grassa (ogni mattina ed ogni sera):

  • Detergere delicatamente il viso con un prodotto apposito come lo struccante fai da te o con un latte detergente delicato
  • Usare un tonico viso sempre delicato per evitare di infiammare la pelle
  • Applicare una crema viso adatta all’et√†, sopra i 20-25 anni √® consigliata una crema anti-age per iniziare a combattere le rughe fin da subito
  • Usare una protezione solare per proteggere la pelle
Skincare pelle grassa

Skincare pelle grassa, concluderla con la giusta crema viso

Dopo aver deterso la pelle √® necessario dare nutrimento e protezione al viso. E’ fondamentale utilizzare dei prodotti specifici per avere sempre il viso perfettamente curato. Per chi ha la pelle grassa √® importante avere delle attenzioni particolari, ovvero non appesantire ulteriormente il viso andando a ostruire i pori con una crema dalla texture pesante e con dei componenti che possono ungere. 

Skincare pelle grassa: Per una pelle giovane fino ai 20 anni ti suggeriamo la nostra crema viso al miele Lunezia, studiata appositamente per pelli normali e grasse. Grazie alla texture leggera e i componenti semplici si assorbe velocemente senza appesantire il viso. Permette alla pelle di respirare al meglio e non ostruisce i pori che altrimenti si riempirebbero di particelle e creerebbero del nuovo sedimento irritando e provocando la comparse di punti neri e pus. Adatta a tutte le età avendo ottime proprietà nutrienti e antisettiche, ideale per le stagioni calde perché permette al viso di respirare. 

crema viso fai da te

Skincare pelle grassa: Oltre i 20 anni la ti consigliamo la nostra crema viso al veleno d’api, il veleno d’api √® un ottimo antirughe e ha inoltre un effetto antiacne, alcuni studi universitari hanno provato la sua efficacia. Questa crema al veleno d’api ha anche le cellule staminali di gardenia per garantire un ottimo effetto antiage.

Seguendo queste semplici regole ogni giorno anche le pelli pi√Ļ grasse e sensibili riusciranno a trarne giovamento, avendo sempre un viso in salute e curato.

creme-al-veleno-d-api-veleno-di-api

Articoli correlati a Skincare pelle grassa:

Articoli simili

Lascia un commento