TAGLI CAPELLI CORTI FEMMINILI

Tagli di capelli corti femminili

TAGLI CAPELLI CORTI FEMMINILI
Tagli di capelli corti femminili 2022

Tagli di capelli corti femminili. Capita a quasi tutte le donne di desiderare un cambiamento totale del proprio look e voler provare un taglio di capello corto. I tagli corti sono pratici e alla moda e si distinguono per un look originale ma non è sempre semplice scegliere quale taglio effettuare, scegliere quello più giusto.

In questo articolo di faremo conoscere i migliori tagli di capelli corti femminili per aiutarti a scegliere quello più giusto per te.

Tagli di capelli corti femminili: quale scegliere

TAGLI CAPELLI CORTI FEMMINILI

Un taglio corto femminile che non passa mai di moda è il bob, cioè il caschetto (in francese carré) è un taglio amatissimo ed evergreen, che spopola in ogni tempo e stagione. Tra i tagli di capelli corti femminili è quello che ha più versioni differenti ed è in grado di valorizzare qualunque tipo di volto. Un taglio corto che si adatta bene a qualsiasi carnagione, forma del viso e tipo di capelli, lisci o mossi che siano. È adatto sia alle ragazze più giovani che alle donne mature. È un taglio semplice da gestire; basta lavare e asciugare i capelli per avere un taglio sempre perfetto e ordinato.

Il carrè può essere portato in varie maniere, con la riga in mezzo, con frangia oppure con ciuffo laterale; qualunque versione dona carattere ed eleganza, risultando perfetto per chi vuole uno stile unico e di classe. 

Altro perfetto taglio corto femminile è il pixie cut, un’acconciatura perfetta per ogni donna. Un taglio di corto che ridisegna il volto ed evidenzia i lineamenti che si addice a chi ama i look sbarazzini ma senza mai rinunciare ad un tocco di eleganza. 

Un taglio molto corto sulla nuca e di solito completato da una lunga frangia laterale o da un ciuffo per un originale look corto, spettinato e sbarazzino. Tra i tagli di capelli corti femminili non può mancare il taglio corto scalato. Un taglio perfetto per tutte le età e adatto ad ogni tipo di viso poiché la scalatura contribuisce a renderlo un taglio su misura perfetto per ogni tipo di viso. Un taglio perfetto per creare volumi e dare movimento alla capigliatura. 

TAGLI CAPELLI CORTI FEMMINILI
Tagli di capelli corti femminili 2022

Capelli ricci e taglio corto

È possibile domare una capigliatura riccia con un taglio corto? Certo che è possibile e le soluzioni sono varie. La prima soluzione è il pixie cut, un taglio perfetto per rendere unica una capigliatura riccia oppure mossa. 

Altro taglio molto indicato è il carré più corto dietro e più lungo davanti per far apparire la capigliatura morbida, elegante e sbarazzina. Ottimo anche il taglio asimmetrico che è rasato da una parte e molto più lungo dall’altra, uno stile fuori dagli schemi, molto particolare ma che permette sempre di restare molto femminili.

Come abbiamo visto anche i tagli di capelli corti femminili per capelli ricci sono tanti, per esempio corti davanti e più lunghi dietro, asimmetrici, molto sfilzati oppure scalati. Dei bellissimi tagli corti per domare una chioma riccia e per dare femminilità ad un look femminile.

TAGLI CAPELLI CORTI FEMMINILI
Il capello corto con colori vivaci è molto di moda in questo periodo. Tagli di capelli corti femminili 2022

Come curare i capelli corti femminili

Ma i capelli corti vanno curati? Certo che vanno curati, il capello di qualunque lunghezza ha bisogno di essere curato. Innanzitutto bisogna curare molto la loro pulizia, i capelli quotidianamente vengono in contatto con smog, polvere e inquinamento atmosferico.  Bisogna scegliere sempre uno shampoo adatto al tipo di capelli e inoltre che sia nutriente per il benessere del capello e del cuoio capelluto.

Allo shampoo è possibile affiancare un balsamo protettivo e idoneo a rinforzare e rendere voluminosi e lucenti i propri capelli anche se sono corti. Ovviamente ricorda sempre di acquistare e utilizzare prodotti per capelli con ingredienti naturali e non aggressivi per il cuoio capelluto. Come ad esempio i prodotti Lunezia Cosmetics, dei cosmetici di alta qualità con ingredienti prodotti in azienda come il miele di castagno bio contenuto all’interno dello Shampoo al Miele nutriente per capelli sempre morbidi e idratati, accompagnato al balsamo ed alla maschera capelli.

Shampoo al Miele Lunezia – tagli capelli corti femminili 2022

Articoli correlati a Tagli di capelli corti femminili 2022

Articoli simili

Lascia un commento