siero viso idratante skin care pelle del viso secca facialist radiofrequenza viso pelle sensibile Come scegliere i prodotti giusti per la cura della pelle crema antirughe migliore Crema viso perché usarla - Creme viso a cosa serve: stress e pelle del viso pelle secca punti neri come eliminarli pelle secca viso pelle del viso secca

Pelle del viso secca cause, sintomi e rimedi naturali

La pelle del viso secca è molto fastidiosa ed è un problema che si presenta spesso con l’avanzare dell’età. Se hai la pelle screpolata o che tira, se soffri di pelle squamosa sei nel posto giusto.

migliore crema viso antirughe 70 anni crema viso 2023 la Miglior crema antirughe crema notte al veleno d'api lunezia Crema Veleno d'api Antirughe Notte

Scopriremo insieme quali sono i rimedi naturali per idratare la pelle, ma anche come riconoscere la pelle disidratata e quali sono le cause.

Come capire se la pelle del viso è disidratata?

Come capire se la pelle del viso è secca? La pelle del viso secca mostra dei segni che è bene tenere d’occhio:

  • compaiono delle squame, chiaro segnale che la pelle è disidratata;
  • le rughe e le linee sottili risultano più accentuate;
  • pelle del viso opaca e priva di luminosità;
  • sensazione di pelle che tira;
  • pelle screpolata ed irritata

Pelle del viso secca cause del problema

Pelle del viso secca che tira? Occorre scoprire qual è la causa:

  • Fra le cause della pelle inaridita vi è molto spesso l’età, infatti con il passare degli anni la pelle tende ad assottigliarsi e ad essere meno idratata.
  • Molto spesso si usano prodotti sbagliati, come detergenti per il viso troppo aggressivi che causano la rimozione del sebo naturale della pelle, lasciandola secca e sensibile.
  • In taluni casi il clima è un fattore che incide, un clima arido e le temperature alte contribuiscono alla secchezza della pelle del viso.
  • Infine abbiamo un’errata alimentazione, povera di frutta e verdura, il consumo di alcol ed il fumo una fra le cause conclamate della secchezza e disidratazione della pelle.
pelle del viso secca radiofrequenza viso pelle sensibile Come scegliere i prodotti giusti per la cura della pelle crema antirughe migliore Crema viso perché usarla - Creme viso a cosa serve: stress e pelle del viso pelle secca punti neri come eliminarli pelle secca viso pelle del viso secca

9 Consigli su come idratare la pelle del viso secca

Pelle del viso secca e screpolata? Vediamo insieme 9 efficaci rimedi naturali per idratare la pelle secca.

-3 Maschere viso per la pelle del viso secca

  1. Maschera viso fai ad te all’Avocado e banana: prendi mezzo avocado e una banana piccola matura, sbuccia e frulla. Stendi sul viso per 10 minuti e poi sciacqua.
  2. Maschera viso fai da te al Miele: in questa maschera puoi usare del miele, quello che hai in casa, a cui puoi unire un olio naturale, che può essere olio di cocco ad esempio. Amalgama, stendi sul viso e lascia in posa 10 minuti, quindi risciacqua.
  3. Maschera viso fai da te al Cetriolo: il cetriolo è ricco di acqua ed è perfetto per una maschera viso idratante e detox. Sbucciare il cetriolo e frullarlo, aggiungere miele e farina di riso fino a raggiungere una buona consistenza. Stendere sul viso e sciacquare dopo 15 minuti.
pelle del viso secca pelle più luminosa Crema super idratante - Crema iperidratante, qual è la migliore? skincare routine step trattamenti corpo skincare pelle mista
Pelle del viso secca? Utilizza le maschere viso idratanti almeno 2 volte a settimana!

-3 oli per la pelle del viso secca

  1. Olio di cocco: un ottimo idratante naturale per la pelle del viso. Ideale da aggiungere alle maschere, alle creme e da usare come struccante.
  2. Olio di oliva: fenomenale perché ricco di antiossidanti e acidi grassi che aiutano ad idratare la pelle del viso.
  3. Olio di mandorle: è ricco di vitamina E e acidi grassi, è molto delicato ed ideale da massaggiare sul viso, soprattutto la sera.
Crema anti rughe olio di jojoba olio shampoo Olio di Argan
Pelle del viso secca? Non dimenticare di utilizzare gli oli per il viso nella tua skin care routine

-3 trick indispensabili:

  1. Bere molto: non solo acqua, ma anche tisane detox, centrifugati di cetriolo e tè verde.
  2. Acqua termale: spruzzarla sul viso, soprattutto in estate per mantenerlo idratato.
  3. Filtro solare: usare sempre la crema solare perché i raggi UV tendono a seccare tantissimo la pelle.
pelle del viso secca 
 Crescita capelli Trucco acqua e sapone Cistus incanus CISTO ROSSO crema-sorbetto-viso Doppie punte rimedi
Pelle del viso secca? Non dimenticare la protezione solare per proteggere e una skin care pelle secca

Skin care pelle secca

È importante mantenere una routine di bellezza specifica per idratare e nutrire la pelle secca. Di seguito, ti propiniamo una routine giornaliera per la pelle del viso secca:

Skin care pelle secca per la mattina:

  1. Detersione: Inizia la tua routine di bellezza con un latte detergente delicato.
  2. Tonico: Dopo aver utilizzato il latte detergente applica un tonico rigenerante con un dischetto di cotone.
  3. Siero: Applica un siero idratante per dare un ulteriore boost di idratazione alla tua pelle.
  4. Crema viso al veleno d’api e miele: Questo è un prodotto unico che combina le proprietà idratanti del miele con le capacità rigeneranti del veleno d’api.
  5. Protezione solare: Applica una crema solare con un protezione alta.
pelle del viso secca 
 Perché è importante la crema viso? Ginnastica facciale antirughe punti neri e brufoli e punti neri Come ringiovanire di 10 anni Crema idratante viso migliore crema viso antirughe detersione viso
Segui una corretta skin care pelle secca ogni giorno

Skin care pelle secca per la sera:

  1. Detersione/Tonico/Siero: Detergi il viso, utilizza il tonico ed il siero viso
  2. Crema viso notte al veleno d’api, miele, acido ialuronico e acmella oleracea: Questa versione notturna della crema viso non solo contiene veleno d’api e miele, ma è anche arricchita con acido ialuronico, che ha grandi proprietà idratanti, e acmella oleracea, conosciuta per le sue proprietà rilassanti e anti-età.
  3. Occhi: puoi anche applicare una crema per gli occhi per idratare e proteggere la delicata pelle intorno a questa zona.

Ricorda, la chiave per una pelle idratata e sana è la costanza.

pelle del viso secca rassodare il viso Crema viso al collagene crema base rilassamento cutaneo pelle flaccida Crema collo e décolleté
Skin care pelle secca con le creme al veleno d’api e miele

Trattamento al veleno d’api e miele

Per prendersi cura della pelle secca del viso, abbiamo creato un trattamento speciale che comprende la nostra crema giorno e la crema notte, entrambe formulate con veleno d’api e miele, includiamo anche una crema per le mani al miele in omaggio. Il veleno d’api e il miele sono prodotti da noi nella nostra azienda per dare dei principi attivi di alta qualità ed efficaci, vediamo quindi le due speciali creme:

  • Crema giorno al veleno d’api e miele: il veleno d’api stimola la produzione di collagene e elastina, due componenti chiave per mantenere la pelle giovane e elastica, il miele, ricco di antiossidanti, aiuta a proteggere la pelle dai danni dei radicali liberi e mantiene l’idratazione bloccata.
  • Crema notte al veleno d’api, miele, acido ialuronico e acmella oleracea: un vero e proprio trattamento intensivo per la pelle secca, oltre al veleno d’api e al miele, questa crema è arricchita con acido ialuronico, che può trattenere fino a mille volte il suo peso in acqua, fornendo un’umidità profonda e duratura; l’acmella oleracea che è nota per le sue proprietà rilassanti e anti-età, aiutando a ridurre l’aspetto delle rughe e a dare un aspetto più giovane e riposato e molti altri principi attivi.
creme antirughe veleno trattamento ringiovanente al veleno d'api kit lunezia Cosa fare per dimostrare 10 anni in meno Apitossina Trattamento ringiovanente al veleno d’api e miele
pelle del viso secca 
profumo invernale donna come-proteggere-la-pelle-del-viso-dal-freddo

FAQ pelle del viso secca e skincare pelle secca

Ecco ora una serie di domande risposte comuni sulla skincare pelle secca:

  • Che vitamina manca quando si ha la pelle secca? Potrebbe mancare la vitamina A o la vitamina E.
  • Perché la pelle del viso diventa secca? Come abbiamo visto nel nostro articolo le cause possono essere: clima freddo o secco, l’uso di prodotti per la pelle troppo aggressivi o l’invecchiamento.
  • Come capire se si ha la pelle secca o disidratata? La pelle secca è una condizione permanente, mentre la pelle disidratata può variare a seconda del periodo e del clima.
  • Come idratare la pelle del viso in modo naturale? Utilizzando oli come l’olio di cocco o l’olio di jojoba, o applicando miele puro come maschera viso. Per altri consigli guarda il nostro articolo.
  • Come togliere la secchezza del viso? Usa una crema idratante intensiva come le nostre creme Lunezia al veleno d’api e miele.
  • Come curare la pelle secca del viso? Seguendo una skin care pelle secca con anche le creme Lunezia al veleno d’api e miele.
  • Come super idratare la pelle del viso? Utilizzando delle maschere idratanti intensive o con l’utilizzo della Night Cream Lunezia anche per il giorno.
  • Che integratore prendere per la pelle secca? Acidi grassi omega-3, vitamina E e vitamina A.
  • Come rigenerare pelle secca? Con l’utilizzo di prodotti adatti per la pelle secca, segui i consigli del nostro articolo e segui una corretta skin care pelle secca.
  • Pelle secca viso rimedi della nonna? Utilizza maschere viso fai da te con ingredienti naturali come miele, yogurt, aloe vera o cetriolo.
  • Pelle secca viso cause? Agenti ambientali come il vento e il freddo, l’utilizzo di prodotti per la pelle troppo aggressivi e l’invecchiamento.
  • pelle secca viso sintomi? Prurito, rossore e una sensazione di tensione.
  • Pelle molto secca cause? Clima secco o freddo, l’uso di detergenti aggressivi, e invecchiamento.
  • Pelle viso secca e screpolata? Idratare e proteggere la pelle dagli stress ambientali.
  • Pelle secca viso crema? L’uso di una crema idratante come la nostra crema Lunezia può aiutare a idratare e nutrire la pelle.
  • Pelle secca cause ormonali? Si è possibile che ci sia una causa ormonale per la pelle secca e ormonali in questi casi è utile consultare il proprio medico.
Creme viso al veleno d'api shop cosmetici lunezia Apitossina Qual è il motivo principale delle rughe causa delle rughe prevenire le rughe combattere le rughe crema collo crema al veleno d'api
  • Che succede se non si idrata la pelle? Può diventare secca e squamosa.
  • Cosa disidrata la pelle? Ambiente, l’uso di detergenti aggressivi e il non bere abbastanza acqua.
  • Quando idratare la pelle del viso? Ogni giorno, una volta al mattino e una volta la sera.
  • Perché la pelle del viso non assorbe la crema? Può essere perché hai troppo strato di pelle morta sulla superficie, utilizza un peeling viso delicato una o due volte a settimana.
  • Come idratare il viso la notte? Applicando la nostra crema notte Lunezia. Contiene veleno d’api, miele, acido ialuronico e acmella oleracea, ingredienti che nutrono e idratano la pelle mentre dormi.
  • Pelle secca e prurito rimedi naturali? Per la pelle secca e pruriginosa, i rimedi naturali possono includere bagni di avena, applicazione di aloe vera o olio di cocco sulla pelle.
  • Perché ho la faccia secca? Le cause possono essere l’età, l’esposizione a vento o il freddo e l’uso di prodotti aggressivi. Segui una corretta skin care pelle secca per idratare a fondo la pelle.
  • Come idratare il viso in modo naturale? Bere molta acqua, mangiare cibi ricchi di acidi grassi omega-3 e seguire una skin care pelle secca adatta.
  • Come idratare la pelle del viso senza creme? Bevendo molta acqua, mangiando cibi idratanti come cetrioli e angurie, e applicando oli naturali.
  • Come eliminare la pelle secca del viso? Idrata regolarmente la pelle con una crema idratante intensiva come la nostra crema Lunezia.
amore di donna profumo lunezia
  • Quali farmaci fanno seccare la pelle? Alcuni diuretici, farmaci per l’acne e alcuni farmaci per la pressione alta.
  • Perché la pelle si assottiglia? A causa dell’invecchiamento, dell’esposizione al sole, alla rosacea o la dermatite.
  • Come avere la pelle più idratata? Usa una crema idratante come la nostra crema Lunezia, bevi molta acqua, e mangia cibi ricchi di acidi grassi omega-3.
  • Cosa mettere sulla faccia prima di dormire? Una crema notte idratante come la nostra crema Lunezia.
  • Cosa mangiare quando si ha la pelle secca? Frutta e verdura ricche di vitamine A, C ed E.
  • Cosa succede se non metto la crema idratante? La pelle può diventare secca, squamosa e pruriginosa e a lungo termina causa rughe e imperfezioni.
  • Come mantenere la pelle del viso idratata? Applica una crema idratante due volte al giorno, bevi molta acqua, e evita fattori di stress per la pelle.
  • Cosa fare per la pelle che si squama? Esfolia delicatamente la pelle con un peeling viso una o due volte a settimana per rimuovere le cellule morte e poi idratare la pelle con costanza con le creme Lunezia.
  • Come riconoscere pelle secca viso? La pelle secca del viso appare opaca o ruvida al tatto, si avverte che “tira”.
  • Cosa fare per la pelle secca viso rimedi naturali? Utilizzare olio di cocco, aloe vera o miele sulla pelle.
amore di donna lunezia

Articoli correlati a skincare pelle secca:

Articoli simili