Rimedi naturali per la tosse
 | 

Rimedi naturali per la tosse notturna

Rimedi naturali per la tosse di notte

Rimedi naturali per la tosse notturna

Quando siamo influenzati avremmo bisogno di un bel sonno ristoratore e poter riprendere in mano tutto quello che è il nostro quotidiano. Ma la tosse è tra i fastidi che maggiormente non riusciamo a gestire, soprattutto da coricati, e che è protagonista della fastidiosa insonnia da influenza.
Vediamo insieme tutte le attenzioni da mantenere per arrivare ad un sonno rigenerante e svegliarci energici e pronti a ricominciare senza tosse, che sia essa secca o grassa.

Rimedi naturali raffreddore e tosse

Tutte le attenzioni per calmare la tosse notturna

Prima di andare a letto è bene avere alcune attenzioni per prepararci ad un riposo migliore:

  • Cercate di mantenere ben umido l‚Äôambiente dove andrete a dormire
  • Se avete un diffusore di essenze mettete al suo interno 10 gocce di pino mugo, o eucalipto e limone e lasciate che le essenze diffondano le loro propriet√† e che rendano perfetta la concentrazione di umidit√† per evitare che si secchi la gola, soprattutto se avete i riscaldamenti accesi.
  • Se avete problemi ad addormentarvi potete anche utilizzare qualche goccia di olio essenziale alla lavanda puro da applicare sul cuscino per riposare al meglio.
  • Portarsi accanto al letto un cuscino supplementare potrebbe servire in caso di una crisi notturna per respirare meglio e riprendere a riposare.

Rimedi naturali raffreddore e tosse

Rimedi naturali per la tosse notturna: Ricette

Oltre le attenzioni che abbiamo appena detto possiamo prepararci per la notte con due rimedi naturali semplici e molto efficaci:

TISANA MALVA MIELE DI CASTAGNO

Necessario:

fucus quercia marina proprietà

Basta prendere una tazza di acqua bollente e lasciare in infusione della malva, anche quelle in bustina che si trova al supermercato. Dopo 5 minuti filtrare e unire due cucchiai di miele di castagno bio Lunezia; il nostro miele è completamente naturale e potrai così sfruttare le proprietà antibatteriche e carminative della gola, e bevi lentamente poco prima di andare a letto.

Questo rimedio è efficace per mantenere idratata la gola ed evitare che si secchi portando a irritazione e quindi anche tosse che non lascia possibilità di riposare. Se in casa non si ha la malva è possibile anche prepararsi una tazza con camomilla o melissa o comunque qualsiasi prodotto che abbia proprietà rilassanti e carminative, non è possibile però sostituire il miele di castagno con altre tipologie di miele, solo questo ha delle proprietà antibatteriche che sono caratteristiche solo sue. Altri mieli hanno proprietà carminative che possono aiutare, ma il miele di castagno bio Lunezia è un prodotto in grado di sollevarti dal problema della tosse come nessun altro.

Costo del miele al kg - miele di castagno proprietà terapeutiche


SCIROPPO MIELE E LIMONE

Necessario:

  • Un limone biologico
  • Olio essenziale di eucalipto
  • Miele di Castagno Biologico di lunezia

Questo lo chiamiamo sciroppo ma è un rimedio veloce e molto efficace da preparare prima di andare a letto e lasciare sul comodino per eventuali crisi notturne. Prendi un bicchiere e spremi al suo interno il succo di un limone, aggiungi 3 gocce di olio essenziale puro e biologico di eucalipto ( deve essere ad uso alimentare) e poi aggiungi tre cucchiai di miele di castagno biologico Lunezia.

Prendine un cucchiaio prima di andare a letto, quello che avanza lascialo coperto sul comodino e in caso di tosse notturna assumine un cucchiaio mescolando. Continua a seguire il nostro blog e avrai sempre tante ricette per affrontare tutti i piccoli mali di stagione per te e famiglia con i migliori doni che la natura ci dona.

rimedi naturali tosse

Articoli correlati a Rimedi naturali per la tosse :

Articoli simili

Lascia un commento