Come ridurre le rughe intorno alla bocca
 | 

Come ridurre le rughe intorno alla bocca?

Tutti i trucchi per camuffarle e i prodotti naturali consigliati

Come ridurre le rughe intorno alla bocca? Vengono chiamate le rughe del codice a barre, ovvero sembrano proprio tante piccole righe che solitamente sono al di sopra delle labbra; se le ultime sono carnose allora anche al di sotto. Non sono rughe che si presentano solamente in tarda età, alcune donne ne lamentano la comparsa anche intorno ai vent’anni; questo non è naturalmente dovuto all’invecchiamento ma ai cambiamenti del viso, anche se si fanno interventi come rigonfiamento di labbra è possibile che compaiano. 

Dunque vediamo insieme come poter ovviare a questo inestetismo senza dover ricorrere a ritocchi che rendono innaturale il tuo viso. E’ preferibile non dare un aspetto innaturale al viso, bisogna rendere perfetto il contorno labbra aiutandosi con le creme ed i trucchi giusti.

Rughe della marionetta Botox

Come ridurre le rughe intorno alla bocca? Con la giusta crema viso

Prima di truccarsi in modo adeguato è importante dare la migliore delle basi, dev’essere un prodotto traspirante e con la caratteristica principale di essere altamente elasticizzante e che non unga. 

Tutto questo lo puoi trovare nella nostra crema al veleno d’api Lunezia, una texture morbida, che permette di non rendere grassa la pelle essendo altamente traspirante. Inoltre il veleno d’api è risaputo essere un prodotto in grado di dare elasticità alla pelle e riempire le rughe; quindi si tratta di un vero e proprio trattamento che di suo si renderà efficace per ridurre l’antiestetico effetto codice a barre. Anche se leggendo “anti-age” puoi pensare che per te sia troppo presto ricorda che questa crema per renderti bella ad ogni età può essere utilizzata a partire dai 20 anni.

proprietà-del-veleno-d-api-veleno-d-ape

Dopo aver messo una bella noce di crema viso antiage ed aver aspettato un minuto puoi applicare il fondotinta. Mentre lo fai cerca di tendere le labbra il più possibile per arrivare a distendere al massimo le rughe ed avere un effetto più compattante dal tuo trucco.

Matita, rossetto per camuffare le rughe intorno alle labbra

Si tratta di un argomento molto delicato, infatti qui si corre il rischio di cercare di camuffare ma andare allo stesso tempo a ridicolizzare il proprio aspetto rendendolo completamente innaturale. La cosa giusta che devi fare è quella di cercare di utilizzare colori naturali, che non si discostano troppo dalla tua carnagione e dal colore delle labbra. 

Non usare la matita eccessivamente al di fuori della linea naturale della bocca, il rischio bambola in questo caso è nettamente peggiore delle rughe sulle labbra. Se hai seguito anche tutto il rituale che abbiamo sopra descritto sicuramente il tuo viso avrà le rughe ben riempite, quindi non devi andare a coprire tanto; disegna le labbra e passa sopra il tuo rossetto rimanendo nel bordo della matita.

In questo modo la linea risulta naturale, passa poi un pezzo di carta assorbente per evitare antiestetiche sbavature del rossetto; sono proprio loro che si possono insidiare nelle cavità delle rughe e di conseguenza dare effetti antiestetici al tuo viso.

Come ridurre le rughe intorno alla bocca

Articoli correlati a “Come ridurre le rughe intorno alla bocca”:

Articoli simili

Lascia un commento