Pelle morbida

Pelle morbida come seta, le coccole per il tuo corpo

Pelle morbida. Il sogno di tutte le donne è quello di avere la pelle del corpo morbida e vellutata come seta. 

Non si tratta di un traguardo difficile, basta provare a costruirsi il giusto rituale settimanale per prendersi cura della pelle e saper unire i giusti ingredienti in base alla stagione che si sta vivendo per la pelle morbida 365 giorni all’anno. 

pelle morbida che crema usare dopo la depilazione Crema anticellulite prima o dopo lo sport Crema anticellulite efficace

Un olio essenziale per ogni stagione

Oltre ad una buona crema corpo possiamo migliorare il nostro equilibrio cellulare anche integrando con qualche goccia di olio essenziale. Vediamo a seconda di ogni stagione come possiamo aiutare la pelle ad essere sempre morbida e protetta:

  • In primavera è importante preparare la pelle per la stagione successiva, dando morbidezza e protezione grazie all’olio essenziale di Rosa. Questo olio essenziale ha la proprietà di ammorbidire la pelle, dando una profumazione leggera e gradevole. 
  • In estate la parola d’ordine è idratazione e protezione, e l’olio essenziale perfetto è quello di menta piperita; questo olio rinfresca ed è quello che in natura ha il più alto fattore di protezione dai raggi UV. 
  • L’autunno è il momento per nutrire e ripristinare la pelle dopo le tintarelle, il metodo migliore è utilizzando qualche goccia di olio essenziale di geranio su tutta la pelle del corpo 
  • In inverno stiamo spesso in luoghi chiusi e ci occorre una protezione anche da virus e batteri, quindi il meglio è unire alla crema qualche goccia di olio essenziale di albero del thè. 
integratori pelle perfetta come-eliminare-le-rughe-rimedi-naturali

Sfruttare al meglio gli oli essenziali per la pelle morbida di tutto il corpo

Per sentirsi belli ci si deve prendere cura di tutto il corpo, non solo il viso necessita di attenzione. Per sfruttare al massimo le proprietà degli oli essenziali dobbiamo per prima cosa ricordare che sono essenze volatili; gli oli essenziali per essere efficaci e poter avere il tempo necessario per arrivare all’interno del derma, devono essere accompagnate da un olio vettore o una buona crema corpo efficace e nutriente.

Tra gli oli vettori possiamo citare quello di oliva o di mandorle e cocco, sono tutti tre adatti per tutte le stagioni. 

miglior shampoo pelle morbida

Crema corpo agli oli essenziali

Parlando di creme noi di Lunezia abbiamo studiato la crema corpo al miele Lunezia che ha tutte le proprietà nutrienti del miele. Ha una consistenza leggera ma allo stesso tempo in grado di catturare le parti volatili degli oli essenziali. Per ottenere il massimo giovamento è necessario applicare con costanza la crema con gli oli essenziali. Dai primi utilizzi la pelle sarà più morbida e nutrita.

gift card 50 euro che crema usare dopo la depilazione

Un altra crema che abbiamo ideato è già pronta con molti oli essenziali: l’elisir corpo rivitalizzante: col olio essenziale di basilico, geranio e citronella. Questa speciale crema corpo rivitalizza e tonifica la pelle e con il passare del tempo, soprattutto dopo un intero anno, vi accorgerete che la pelle non subisce più i problemi legati ai cambiamenti climatici e quindi è sempre morbida e curata. Tutto il vostro corpo, comprese le zone più ostiche come piedi, ginocchia e gomiti, non daranno più problemi di screpolature e mancanza di morbidezza.

Crema corpo alla citronella

Articoli correlati:

Lascia un commento