Come avere la pelle del corpo liscia e morbida

Pelle del corpo perfetta con semplici trucchi

Come avere la pelle del corpo liscia e morbida. Avere una pelle del corpo perfetta è l’obbiettivo di molte donne. Ci sono però delle zone che non sempre sono facili da gestire, soprattutto in periodi come quelli più caldi dove la pelle secca e le cellule morte difficilmente si riescono ad eliminare. Ma siamo certi che con piccoli trucchi e prodotti che andremo ad elencarti non avrai più alcun problema per ottenere sempre il meglio per la tua pelle. 

Come avere la pelle del corpo liscia e morbida

Come avere la pelle del corpo liscia e morbida

Per avere la pelle perfetta è necessario che il corpo non abbia problemi di circolazione sanguigna e che ci sia sempre la giusta idratazione:

  • Aiutare a mantenere l’idratazione della pelle bevendo molta acqua
  • Avere uno stile di vita sano: alimentazione corretta combinata con almeno 8 ore di sonno a notte
  • Utilizzo di creme corpo e periodico scrub corpo per l’eliminazione della pelle morta
Come avere la pelle del corpo liscia e morbida  pelle morbida Scrub corpo fai da te pelle secca

Per la micro circolazione sanguigna è possibile utilizzare la luffa. Stiamo parlando di una pianta della famiglia delle Cucurbitaceae molto simile al cetriolo, il frutto al suo interno ha una struttura fibrosa che viene utilizzata come spugna vegetale.  La Luffa è una spugna dalle molte proprietà, esercita uno scrub naturale senza aggredire ed arrossare la pelle e mantiene attivo il microcircolo.  La sensazione di rinnovamento cellulare si sente dal primo utilizzo, con il tempo la pelle risulta più setosa e morbida; semplice da utilizzare, si deve solamente bagnare la luffa e passarla con movimenti circolari su tutto il corpo, soffermandosi nelle zone critiche come ginocchia e gomiti. 

Noi vi consigliamo di utilizzare la Luffa con un bagnodoccia ricco di oli essenziali come il Bagnodoccia Temporale alla Savana di Lunezia, ed una volta alla settimana uno scrub come il doccia Scrub Lunezia all’olio di Mandorle per avere il massimo dell’efficacia; vi consigliamo inoltre di acquistare la luffa come spugna anche per rispettare al massimo la natura. La luffa è di origine vegetale e anche quando non sarà più utilizzabile potrete metterla sotto terra o nel compost per farla diventare un ottimo fertilizzante. 

Lo scrub corpo, operazione necessaria per la pelle morbida e curata

Tra le operazioni definite necessarie per poter ottenere una pelle sempre curata esiste la buona abitudine di effettuare uno scrub alla settimana. Se non vi sono residui di cellule morte la pelle risulta da subito più morbida e propensa ad acquisire tutti i principi attivi di ogni crema o trattamento che si decide di utilizzare.  Lo scrub fa parte dei rituali di bellezza da effettuare anche sul nostro viso, come abbiamo già visto nel nostro blog, per ottenere anche il massimo da tutti i trattamenti di bellezza. 

Per quel che riguarda il corpo è bene che non sia invasivo ma efficace e nutriente. Il nostro scrub con noccioli di albicocca e olio di mandorle ha una duplice azione: quella di eliminazione delle cellule morte unita al donare nutrimento e morbidezza. Un mix vincente da mettere in campo su tutto il corpo una volta a settimana, magari utilizzando la luffa per la rimozione, tutto per una pelle di seta degna delle principesse.

esfoliare-la-pelle

Articoli correlati a Come avere la pelle del corpo liscia e morbida :

Lascia un commento