Quercia marina proprietà dimagranti

Quercia marina: proprietà dimagranti dalle profondità blu

Quercia marina proprietà dimagranti. Il Fucus, anche conosciuto come quercia marina ha proprietà dimagranti conosciute da tempo. In che modo quest’alga può diventare la tua migliore alleata per un corpo perfetto?

Quercia marina e proprietà dimagranti: come si usa?

La quercia marina è un’alga ricca di iodio, che cresce in abbondanza nel mare del nord, Groenlandia, o nel Canale della Manica e il suo nome comune viene dato dalla somiglianza delle sue foglie con quelle della quercia. Malgrado la sua presenza in molti mari, fu solo nel 1800 che si iniziò a studiarne le proprietà, in particolare per combattere problemi legati alla tiroide.

Da allora però quest’alga non ha finito di stupire e offrire aiuto ai suoi fan, per così dire. Per esempio, la quercia marina ha proprietà dimagranti per cui è rinomata e può essere assunta come tisana, sotto forma di tintura, o all’interno di creme per il corpo, dimagranti e anticellulite, abbinata anche ad altri estratti vegetali. Per esempio questo avviene con la crema snellente di Lunezia, ideata specificatamente per essere efficace sulle zone più critiche, come glutei, pancia e fianchi. Va a stimolare il flusso sanguigno e combattendo le zone di accumulo in cui la circolazione può essere più lenta e i centimetri di troppo più difficili da eliminare.

Quali sono le proprietà della quercia marina

Oltre a essere un ottimo supplemento nutrizionale per integrare sali, iodio, e combattere l’obesità, la quercia marina ha proprietà dimagranti e adatte a combattere la cellulite. Non solo, infatti, è in grado di stimolare la sintesi del collagene così da avere un effetto antiage visibile in poco tempo, ma nutre a fondo pelle e corpo. Questo avviene grazie ai minerali e le vitamine che sono al suo interno. Essendo quindi una pianta marina ricchissima di antiossidanti, oltre che di iodio, ha un’azione disinfiammante e drenante, aiutando a migliorare la circolazione. E, come molti sapranno, i problemi di circolazione sono spesso la causa alla base di problemi come la cellulite o i cuscinetti di grasso che non si riescono a eliminare neanche con l’esercizio.

Scegliendo un prodotto di origine naturale in grado di sfruttare le proprietà di quest’alga, si andrà ad agire direttamente sulla microcircolazione, stimolandola in profondità. Per esempio, la crema anticellulite con estratti vegetali di Lunezia, utilizza la quercia marina in abbinamento con altre piante selezionate appositamente per dare il miglior risultato possibile. Delicata sul corpo e piacevole da stendere, non è aggressiva e non secca la pelle, ma può diventare un piccolo momento di piacere da utilizzare dopo la doccia e lo sport.

Quercia marina proprietà dimagranti

Qualche consiglio per risultati perfetti

Gli accumuli adiposi sono quei cuscinetti di grasso che a volte si formano sui cosce e fianchi e sembrano impossibili da eliminare, anche con tutto l’esercizio del mondo. Con un po’ di pazienza e calma però, si può fare.

  • I massaggi, fatti con le creme giuste come quelle che sfruttano la quercia marina con proprietà dimagranti, possono essere un grande aiuto. Aiutano i principi attivi dei prodotti ad andare più a fondo e permettono l’ossigenazione dei tessuti.
  • Un po’ di attenzione alle proprie abitudini può portare lontano. Per esempio camminare il più possibile, anche solo per piccoli tratti, o alzarsi e fare una passeggiata quando si è a lungo seduti a una scrivania. Esistono esercizi mirati che hanno effetto, ma anche muovere tutto il corpo è fondamentale.
  • Scegli con attenzione le creme e i cosmetici che utilizzi. Meglio puntare su prodotti ipoallergenici che non rischiano di rendere la pelle ipersensibile.

Infine, è vero che buone abitudini e dieta possono portare lontano, ma non lasciare che diventino tutta la tua vita. Essere a proprio agio con se stesse non deve essere una battaglia, ma un viaggio che si fa con il proprio corpo.

Isopropyl Myristate crema antirughe efficace 60 anni

Lascia un commento