Biscotti al miele di Castagno
Cosa c’è di meglio per cominciare la giornata di questi deliziosi biscotti al miele di Castagno senza glutine? Pochi e semplici ingredienti per una ricetta gustosa e di sicura riuscita!
Biscotti al miele di castagno
Ingredienti
- 250 gr di farina senza glutine
- 100 gr di burro ammorbidito
- 60 gr di miele di castagno bio
- 25 gr di latte intero
- 1 cucchiaino raso di lievito per dolci
- 1 pizzico di sale
Svolgimento
Mescolare in una ciotola la farina con il lievito ed il sale. In un altro contenitore mescolare con una frusta il burro con il miele fino ad avere una consistenza morbida, dopo di che aggiungere a filo il latte mescolando. Versare la crema nel composto preparato precedentemente miscelando ancora con la frusta e poi impastare a mano per miscelare bene gli ingredienti.
Distendere la pasta con un mattarello fino ad avere un altezza di 1 cm scarso, ritagliare con delle formine i biscotti e sistemare nella teglia coperta da carta da forno. Disegnare a piacere delle linee con un coltello ed infornare per circa 10 minuti. Quando i biscotti saranno leggermente colorati sui bordi togliere dal forno e lasciare nella teglia per qualche minuto prima di spostare i biscotti.
Gustate i Biscotti al miele di castagno con un po’ di latte o del te’.

Il nostro miele di Lunezia
Il miele utilizzato per fare i biscotti al miele di castagno è un Miele Biologico prodotto nell’alta Toscana a confine con la Liguria. Il miele di Castagno di Lunezia è stato premiato dall’accademia nazionale della cucina italiana per la sua qualità, è un miele non troppo amaro e molto aromatico.
Il nostro miele puoi trovarlo nel nostro shop online oppure per quantitativi maggiori contattaci, possiamo spedire anche secchi da 5 o 10 kg a seconda delle necessità.

Un commento