Come valorizzarsi?

Come valorizzarsi? In questo articolo ti aiuteremo a farti sentire più bella e farti tirare fuori il meglio di te. “Non siamo nati tutti imparati” o meglio, non tutte abbiamo avuto nella vita una madre appassionata di beauty, di trucchi o di vestiti quindi a molte di noi è capitato di non fare troppo caso alla bellezza esteriore durante l’adolescenza, causandoci diversi traumi…

…in primis nell’articolo parleremo di come migliorarsi se non siamo mai uscite dal nostro guscio, in seguito invece vedremo consigli per aiutarti a trovare il tuo stile!

consulente d'immagine online
Tratto dal film “Pretty Princess” con Anne Hathaway

Come migliorarsi…se non siamo mai uscite dal nostro guscio

A 12-14-16 ma anche 18 anni e oltre molte ragazze si sentono ancora un po’ bambine e in molti casi anche in famiglia vengono trattate ancora come delle bambine quindi anche il fatto di crescere diventa una cosa problematica soprattutto se non ci viene spiegato come funziona la pubertà e l’adolescenza. Compaiono i primi brufoli, i primi peli, la forfora…per non parlare del ciclo!

Tutto sembra un tabù e rimaniamo sconvolte da questo mutamento del nostro corpo che rende le altre ragazze fiche e alla moda e noi delle aliene che provengono dal pianeta delle scimmie. Se vi sentite dei brutti anatroccoli e non sapete proprio da che parte iniziare vi consigliamo di prendere un martello ed il vostro salvadanaio e …dopo di che farvi portare dall’estetista più vicina da vostra madre, chiedendole inoltre chiarimenti sulla situazione! A parte gli scherzi, ecco alcuni consigli per tutte le ragazze e le donne che non sono mai uscite dal proprio guscio.

come valorizzarsi
Come tu mi vuoi – film

Come valorizzarsi, partendo da 0

Avete mai visto il film “Come tu mi vuoi?” con Capotondi e Vaporidis? Ebbene non è così raro che una donna non si curi del suo aspetto, anche la protagonista non aveva mai fatto caso alla bellezza, anzi reputava sbagliato essere vanitosi. Se siete appena uscite dal guscio vi consiglio senza tanti preamboli di andare dall’estetista prenotando e facendo quattro chiacchere con lei, chiedendo consigli sinceri su come migliorarsi. Ovviamente senza esagerare con trucco e parrucco! Ma con le sopracciglia apposto e una pulizia del viso appena fatta iniziamo bene.

Ora iniziamo a curarci un po’ di più e non solo con la bella doccia giornaliera ma anche con i giusti prodotti per lavarsi i capelli, idratare il viso e anche andando dal parrucchiere almeno una volta ogni 3-4 mesi. Il giusto taglio di capelli e la cura anche dell’acconciatura ci aiuteranno a valorizzarci. Altra cosa importante è curare il proprio corpo con un alimentazione corretta e il giusto movimento. La salute migliora anche il corpo, ci fa stare più dritti, meno incurvati e con un colorito più sano.

COME VALORIZZARSI consulente d'immagine online
La bellissima Dakota Jhonson ha trovato il suo stile, ha tirato fuori la sua vera se stessa!

E ora? Come Migliorarsi?

Se abbiamo già le basi, ora dobbiamo trovare il nostro stile, cosa ci piace? Sei un’amante della musica rock? Sei una runner? Sei un’amante degli animali o dei romanzi rosa? Impara a trovare il tuo look, cerca quello che ti piace di più e fallo tuo. Cerca di tirare fuori la tua vera TE! Non puntare solo a tute over size, jeans larghi e t-shirt, trova il tuo stile, i tuoi colori.

Guardati allo specchio, valorizza i punti forti e minimizza quelli deboli, guardati come se guardassi un estranea e come miglioreresti quella bella donna che ti guarda, e poi…segui i suoi consigli. Migliorati, modellati, con Amore! Trova il tuo look, la tua strada :-)

come migliorarsi COME MGILconsulente d'immagine online
Anya Taylor-Joy ha tirato fuori la sua bellezza, la sua vera se!

Per altri consigli beauty e di benessere segui il nostro Blog di Lunezia! <3

Articoli correlati a come valorizzarsi e come migliorarsi: