Capelli lunghi scalati davanti
Il taglio capelli lunghi scalati davanti è un ottimo taglio per modellare il tuo stile e dare volume alla tua chioma. Un taglio che dà movimento alla capigliatura e che non passa mai di moda.

Che cos’è il taglio scalato

I capelli lunghi scalati davanti scalati hanno sempre più volume di quelli tagliati pari. Hanno la capacità di alleggerire le capigliature eccessivamente ricce e inoltre il taglio capelli scalati mette sempre molto in evidenza la tua nuance di colore. I tagli scalati in linea di massima stanno bene a tutte le donne.
Ma cos’è esattamente un taglio scalato? È un taglio che regala volume alla chioma. Viene realizzato dal parrucchiere che taglia le ciocche di capelli di una lunghezza diversa. Alcune vengono tagliare più corte, altre restano più lunghe, il tutto per donare movimento e un volume alla capigliatura.
Capelli lunghi scalati davanti
Su capelli lunghi, un taglio scalato è molto evidente e permette varie possibilità di acconciatura e stili diversi. Questo permette di aggiungere volume alle radici e sulla lunghezza dei capelli. E’ possibile avere i capelli più lunghi davanti e corti dietro oppure accorciarli davanti in modo di incorniciare il viso, la scalatura va fatta a seconda del taglio che ci piace di più.
Forma del viso e taglio adatto:
- Per le donne con il volto rotondo vanno molto bene i capelli scalati lunghi, con le scalature che devono essere poche e ben distanziate tra di loro.
- Mentre per le donne con un viso triangolare, la miglior scelta sono i tagli scalati più netti e con più livelli di lunghezza.
Spessore del capello e taglio consigliato
Possono essere scalati in maniera lunga e regolare, oppure scalati in una maniera più netta, più elaborata e più abbondante. La valutazione più importante da fare è lo spessore dei capelli perché il taglio con capelli lunghi scalati davanti rende quasi sempre tutta la capigliatura molto più consistente, corposa. Con la scalatura i capelli prendono volume, soprattutto dove ci sono le scalature più corte:
- Ricorda che se hai i capelli ricchi e un gran volume naturale è meglio scegliere un tipo di scalatura più lunga e più esigua.
- Se i capelli sono molto estremamente lisci è consigliato scegliere una scalatura corta.
In tutti i casi il miglior consiglio è sempre quello di rivolgersi al tuo parrucchiere di fiducia che saprà scegliere bene il tipo di scalatura in base ai capelli e alla forma del viso.
Come prendersi cura dei capelli
Capelli lunghi, capelli corti, scalati o non scalati, ricordati che tutti i tipi di capelli hanno bisogno di essere curati. La prima accortezza è la pulizia. Per lavare i capelli si utilizza ovviamente lo shampoo, ma dire shampoo è molto generico. Uno shampoo innanzitutto deve essere formulato con ingredienti naturali per non irritare il cuoio capelluto e provocare problemi ai capelli:
- E’ fondamentale l’utilizzo di uno shampoo nutriente come lo Shampoo al Miele di Lunezia, un prodotto che unisce le benefiche proprietà del miele e dei principi attivi della mandorla per nutrire, rinforzare e rendere più lucidi i tuoi capelli. Una cosa importante da ricordare è che lo shampoo non va fatto tutti i giorni perché rovinerebbe i capelli. I capelli vanno lavati 2-3 volte a settimana. Mentre per determinati problemi come per esempio la forfora oppure i capelli grassi, trovi specifici shampoo per superare queste problematiche.
- Dopo lo shampoo, soprattutto se hai capelli molto crespi è utile utilizzare il balsamo che è in grado di migliorare sostanzialmente l’aspetto dei capelli, ma si limita a districarli, a renderli maggiormente docili al pettine, più lucidi, brillanti.
- Per la cura e la bellezza dei capelli puoi anche utilizzare le maschere per capelli che sono prodotti cosmetici formulati per essere applicati sul cuoio capelluto e capelli. Le maschere sono ottime per capelli spenti, grassi e sciupati. Scegliere sempre una maschera per capelli con prodotti naturali come per esempio gli oli vegetali che sono sostanze specifiche per la bellezza dei capelli oppure optare per le maschere fai da te.