Fianchi a violino come vestirsi

I fianchi a violino sono una leggera rientranza che si crea tra anca e coscia, essi non sono un difetto del corpo ma sono una particolare conformazione.

Fianchi a violino come vestirsi? Segui i nostri consigli sia per valorizzarli al massimo sia se vuoi nasconderli. 

Cosa sono i fianchi a violino Hip dips cosa sono
Hip dips o fianchi a violino, Fianchi a violino come vestirsi: Come valorizzare i fianchi a violino?

Fianchi a violino: cosa sono

I fianchi a violino (chiamati anche hips dips) sono un avvallamento che si crea tra la zona delle maniglie dell’amore e dei fianchi, facendo apparire i fianchi un po’ più ondulati. Si tratta esattamente di curve verso l’interno sui lati del corpo, appena sotto le ossa dell’anca e sono una caratteristica comune a moltissime donne.

I fianchi a violino non vanno confusi con le maniglie dell’amore. I fianchi a violino, infatti, dipendono dalla conformazione ossea del bacino, mentre le maniglie dell’amore sono un eccesso di grasso che si accumula nella zona dei fianchi e dipendono quasi esclusivamente dal peso. I fianchi a violino non sono dovuti a particolari problematiche oppure al sovrappeso, infatti possono essere presenti anche nelle donne magre. Sono una conformazione genetica, che non dipende dal peso o dalla massa corporea e infatti possono essere presenti sia su un corpo molto snello, sia su un corpo curvy.

Questo particolare aspetto dei fianchi deriva esclusivamente deriva dalla conformazione e dall’altezza delle ossa che formano il bacino. Quindi non sono un difetto ma una caratteristica che può essere presente nel corpo femminile. Fino ad una decina di anni i fianchi a violino erano considerati un difetto da nascondere ma negli ultimi anni questi particolari fianchi sono diventati una tendenza anche molto apprezzata dalla moda internazionale.

Basti pensare che grandi star internazionali come per Selena Gomez e Kourtney Kardashian li sfoggiano con orgoglio e femminilità.

Fianchi a violino come vestirsi: Come valorizzare i fianchi a violino?
Fianchi a violino come vestirsi: Come valorizzare i fianchi a violino? Anche lo stile sportivo è perfetto, fatto di capi aderenti e sensuali

Fianchi a violino come vestirsi

Ecco quindi i migliori capi di abbigliamento per valorizzare i fianchi a violino:

  • abbigliamento aderente
  • pantalone a vita bassa
  • crop top
  • colori forti
  • abbigliamento sportivo

– Abbigliamento aderente

Come valorizzare i fianchi a violino? Per valorizzare i fianchi a violino puoi indossare capi aderenti che mettono in mostra la loro struttura. Oppure indossando capi aderenti, mostrandoli utilizzando top crop e maglie corte oppure capi skinny. Puoi indossare anche pantaloni a vita alta skinny, tubini aderenti e gonne a vita alta per rendere molto femminili i tuoi fianchi a violino.

– Vita bassa o vita alta?

Molto consigliata è la vita bassa perché, oltre ad essere alla moda, è un piccolo trucco per modellare otticamente le forme del corpo. Se non vi piace la vita bassa va benissimo un bel pantalone aderente che segni la figura.

– Crop top e t-shirt corte

Molto di moda tra i millennials i crop top sono perfetti per valorizzare la figura a clessidra e per accentuare ancora meglio i vostri fianchi, perfetto insomma l’abbinamento pantalone aderente e crop top o t-shirt con busto corto.

– Colori vivaci

Come valorizzare i fianchi a violino? Via libera a tutti gli abbigliamenti colorati e aderenti come ad esempio anche un tubino rosso in un tessuto leggero può essere un ottimo alleato per mettere in risalto questa caratteristica tanto particolare e sexy.

– Abbigliamento sportivo

Infine un altro abbigliamento per valorizzare gli amati fianchi a violino è quello sportivo soprattutto se si parla di: pantaloni da ciclista, aderente e dai colori vivaci oppure le classiche tutine aderenti top e pantalone abbinato!

Fianchi a violino come vestirsi
Fianchi a violino come vestirsi: Come valorizzare i fianchi a violino? Indumenti aderenti e che attirano l’attenzione, come dei pantaloni in finta pelle!

Abbigliamento per nasconderli: Come abbiamo sottolineato i fianchi a violino non sono un difetto ma a non tutte le donne piacciono. Molte donne vivono male questa forma e hanno l’obiettivo di nasconderla. È possibile anche nasconderli con l’abbigliamento giusto. Basta utilizzare capi che cadono sui fianchi scivolando, pantaloni e gonne a vita alta, cardigan e giacche coprenti da portare aperte che vanno a mascherare il punto vita.

Gli abiti migliori da utilizzare in questo caso sono la gonna o un abito in versione corto o lungo, a vita alta sempre morbidi. Il metodo migliore per nasconderli è quello di evitare capi aderenti, puntando su pantaloni dal taglio dritto come quelli a sigaretta.

Noi invece dato che amiamo i fianchi a violino per finire in bellezza vi consigliamo di provare un bel pantalone in finta pelle per evidenziare la vostra figura! Segui il nostro Blog di Lunezia per altri consigli di bellezza e benessere!! :-)

Fianchi a violino come vestirsi: Come valorizzare i fianchi a violino?
Pantaloni finta pelle 18-37 € Amazon

Articoli correlati a come valorizzare i fianchi a violino:

Lascia un commento