Moda primavera estate 2023
L’estate sta arrivando, anche se il tempo è ancora ballerino, è tempo di parlare di moda primavera estate 2023.
È tempo di parlare di colori, di outfit e di cosa comprare online. Ci si può ispirare alle passerelle ma occorre passare in rassegna le proposte per sapere come essere al top.
Come saranno i nuovi trend? Molto nostalgici, soprattutto degli anni settanta, ritroveremo il tanto amato uncinetto, ma anche il denim per un ritorno del vintage in grande stile.
I vestiti trend per la moda primavera estate 2023
Fra gli abiti di tendenza per la moda primavera estate 2023 ritroveremo gli abiti crochet, che ci riportano un po’ indietro nel tempo, allo stile bohémien ma è proprio questo il bello: il fascino del vintage.
Assolutamente top per chi sa lavorare all’uncinetto (o forse è un buon momento per imparare?). Bene bicolore, ma anche monocromatico, più bon ton, o colorato che fa tanto anni settanta.
Protagonista il tailleur, quindi giacche e pantaloni coordinati, bene per il lavoro ma anche per le occasioni speciali.
Avremo però anche un boom del vestito a fascia, aderente, a matita oppure morbido. Bene il raso e la seta, rigorosamente per serate eleganti.
Altro trend di grido sarà il denim, soprattutto nel total look. Stai pensando ai jeans? Quelli sicuramente sono comodi con il tempo ballerino, ma parliamo anche di gonne, camicie e ovviamente accessori (sì, calzature comprese).
E per il tempo ballerino che si fa? Effettivamente questa primavera ci sta riservando non poche sorprese, meglio non andare ancora in giro troppo leggeri.
Nelle giornate uggiose della primavera 2023, quando piove ancora e tira vento, optare per una giacca trapuntata, comoda e coprente. Meglio in cotone e se piove l’idea è che sia impermeabile. Molto bene il verde ed il blu.
Se fa troppo fresco per le maniche corte, sotto ci si può mettere una camicia maschile, bene over size, azzurra, molto bene Prada.
Ma quest’estate cosa ci mettiamo? Nell’estate 2023 andrà di moda il costume da bagno asimmetrico, nero molto chic preferibilmente. Il trend vero e proprio sarà costituito dal monospalla e dall’abbinarlo come top con uno short o una gonna.
E per concludere il tema anni ‘70, i pantaloni a zampa o i pantaloni palazzo. Larghi, comodi e versatili. Bene il raso e la vita alta.
Trend calzature per la moda primavera estate 2023
Sotto il denim, per la moda primavera estate 2023, bene le sneakers, una benedizione se piove. Le Adidas pare siano già un must have, in particolare i modelli “Samba” e “Gazelle”, che sono state lanciate negli anni settanta, per l’appunto. Ma ricordiamo soprattutto che sotto il jeans ci stanno bene le scarpe in denim (impermeabili nel caso piova).
Grande ritorno per i mocassini e le scarpe slingback, décolleté con tacco medio e sottile, da abbinare ai vestiti, alle gonne o al denim. Ideali per lunghe giornate di shopping.
Grande ritorno dei sandali flat che si adattano bene o male a tutto, ci sarà il ritorno della modello “alla schiava” che alla fine sta diventando un evergreen. Meglio sceglierli di buona fattura, comodi ma resistenti, tanto prima o poi tornano di moda.
Da non dimenticare i sandali ugly con borchie, quindi fascia, borchie, piccole, e fibbie in metallo ideali da abbinare al denim o ad un look casual.
Come saranno i colori moda primavera estate 2023?
Per la moda primavera estate 2023 risaltano ancora i colori fluo, vivaci e sgargianti, che si fanno notare. Via libera al fucsia, al giallo limone, al verde lime al rosa shocking.
Con i colori fluo si consiglia l’abbigliamento in satin che è un abbinamento vincente. Il satin però andrà di moda anche nei colori beige, latte e nero.
Ci credereste che ritorna il total white? Ebbene sì, avremo outfit candidi, leggeri e freschi, perfetti per l’estate 2023. Bene il satin, il macramé e naturalmente il cotone.
Articoli correlati a moda estate 2023: