Benefici sauna facciale
 | 

Benefici sauna facciale

Benefici: per la Pulizia del viso e per Respirare meglio

Benefici sauna facciale: la sauna facciale è un metodo di pulizia del viso, ma lo possiamo utilizzare anche per respirare meglio e per dare i giusti trattamenti al nostro viso; pensando anche alla pulizia dei polmoni e quindi unire estetica e salute, con i giusti prodotti. Vediamo insieme come fare, ricordati di acquistare le saune facciali che abbiano l’opzione per l’utilizzo di oli essenziali; oppure di usare l’antico metodo delle nonne della pentola con l’asciugamano, ma vediamo insieme come sfruttare tutti i benefici della sauna facciale.

Veleno-d'api-cosmesi-Antirughe-contorno-occhi-miracoloso

Pulizia del viso prima di effettuare la sauna facciale

Tutti vorremmo avere sempre una pelle pulita in profondità e che sembri quella di una ventenne. Con la sauna facciale almeno una volta a settimana ed i giusti alleati è possibile avere una pelle da far invidia.

La sauna facciale va eseguita facendo prima una Puliza del viso per avere maggiori benefefici, eliminando i punti neri e tutto il sebo in eccesso:

  • Oltre alla pulizia manuale che elimina i punti neri visibili consigliamo anche di utilizzare il nostro Peeling viso delicato Lunezia; che aiuta ad eliminare le cellule morte che con il caldo si staccano più facilmente e poi lascia la pelle morbida e levigata.
  • Dopo questi due trattamenti in contemporanea può capitare di trovarsi con la pelle del viso leggermente arrossata per il calore del vapore e per aver schiacciato i pori per eliminare il sebo, allora come finale consigliamo di applicare la nostra maschera lenitiva Lunezia, grazie all’argilla rosa e Hamamelis riesce a lenire i rossori e dare alla pelle un aspetto sano e curato.

Sauna facciale benefici con gli oli essenziali

Avete presente quando i nostri nonni ci facevano fare i fumenti per combattere il raffreddore? Ecco la teoria più o meno è proprio quella; prendere il vapore, unire degli oli essenziali che hanno proprietà terapeutiche e curare polmoni e pelle in contemporanea. Un olio essenziale che unisce proprietà rigeneranti e vitamina per la pelle, con la sua capacità di essere anche lenitivo per la gola e di contribuire a sciogliere il catarro. Quindi unirne 5 gocce (attenzione che sia un olio essenziale puro e di alta qualità) ed effettuare la pulizia del viso, respirando profondamente mentre il vapore esce dal macchinario apposito o in una pentola di acqua bollente.

Questo trattamento contribuisce dunque ad avere una pulizia profonda al viso ma anche a tutto quello che è l’apparato respiratorio. Non devi far altro che concederti almeno 20 minuti alla settimana e ne gioverà la salute del tuo viso e dei tuoi polmoni.

Sauna Facciale per pelle arrossata e difficoltà a prendere sonno

Se hai la pelle arrossata e nello stesso momento fai fatica a riposare bene la notte, puoi mettere nella tua sauna facciale 5 gocce di olio essenziale di lavanda e 5 di o.e. arancio.

Il tuo viso migliora, diventa più sano e se la fai la sera prima di coricarti respirando profondamente i vapori degli oli essenziali riuscirai a riposare molto più serenamente.

Benefici sauna facciale

Articoli correlati:

Articoli simili

Lascia un commento