Quale crema usare per le rughe? TAGLI CAPELLI CORTI FEMMINILI

Quale crema usare per le rughe?

Quale crema usare per le rughe? In commercio esistono molte creme antirughe ma l’efficacia della crema varia in base agli ingredienti presenti. In questo articolo conosceremo i migliori ingredienti antirughe per indicarti quale crema usare per le rughe.

Quale crema usare per le rughe? crema naturale viso Crema per mani screpolate migliore crema antirughe 50 anni Glycerin COSMETICI NATURALI crema corpo migliore crema viso estiva crema mani buon inci cohol CREMA MANI RIPARATRICE
Quale crema usare per le rughe?

Cosa sono le rughe

Le rughe sono solchi che si formano sulla pelle, la parte più colpita è il viso, in particolare le zone di occhi, bocca e fronte. La principale causa della comparsa è l’invecchiamento perché con l’avanzare dell’età diminuisce la sintesi di due proteine essenziali per l’elasticità e la tonicità del viso: l’elastina e il collagene.

Altre cause sono: cattiva alimentazione, fumo di sigaretta, la disidratazione e i raggi solari.

Le rughe si dividono principalmente in due grandi classi:

  • gravitazionali: quelle gravitazionali sono le tipiche rughe da invecchiamento e compaiono quando si verifica una perdita di elasticità e di tonicità della pelle.
  • espressione: mentre quelle di espressione sono dovute alla continua e ripetuta contrazione dei muscoli  mimici facciali e questa tipologia di rughe non sono dipendenti all’età e si manifestano anche sulla pelle relativamente giovane. 

In entrambi i casi si può efficacemente Intervenire con una crema antirughe e anti-age, andiamo ora a vedere quale crema usare per le rughe.

Quale crema usare per le rughe? crema viso vitamina c punti neri sul naso punti neri rimedi crema antirughe efficace crema antirughe 40 anni skincare Prodotti skincare
Quale crema usare per le rughe?

Quale crema usare per le rughe: quella a base di veleno api

Quale crema usare per le rughe? Noi consigliamo quelle a base di veleno d’api. Negli ultimi anni la sostanza migliore per intervenire efficacemente sulle rughe ed eliminarle si è dimostrato essere il veleno d’api. Questa sostanza viene prodotta dalle api e contiene un mix proteine, enzimi e peptidi e inoltre sono presenti anche zuccheri e minerali.

Le creme antirughe a base di veleno delle api stimolano la produzione delle due proteine collagene ed elastina e quindi mantengono la pelle giovane ed elastica, andando ad eliminare le rughe sia quelle superficiali che quelle più profonde. Inoltre il veleno delle api contrasta anche la secchezza della pelle del viso andando ad idratare la cute in modo ottimale, e l’idratazione è fondamentale per la salute e la giovinezza della pelle del viso. 

Inoltre il veleno d’api contiene l’apamina, una sostanza in grado di rilassare i muscoli sottocutanei distendendo ed eliminando le rughe dal viso. Grazie alle sue proprietà e a vari studi scientifici che certificano la sua azione anti-rughe, il veleno d’api viene definito il lifting naturale in grado di ringiovanire la pelle efficacemente e in maniera totalmente sicura.

Quale crema usare per le rughe? Crema viso rassodante veleno-d-api-veleno-d-ape
Quale crema usare per le rughe? Scegli creme con veleno d’api

Altre sostanze antirughe

Abbiamo visto che l’idratazione è fondamentale per la giovinezza del viso e in questo caso un’altra sostanza molto importante per combattere le rughe è l’acido ialuronico. Questo acido possiede una grandissima attività idratante ed inoltre è una sostanza prodotta dal nostro corpo ma con l’avanzare del tempo la sua sintesi diminuisce e come conseguenza non idratata in modo ottimale tende a formare rughe.

Altra sostanza naturale buona da impiegare è il resveratrolo che possiede ottima attività antiossidante e quindi è in grado di proteggere la pelle dallo stress ossidativo e da un precoce invecchiamento.

Quale crema usare per le rughe?

Quale crema usare per le rughe? In conclusione vi consigliamo le creme Lunezia a base di veleno d’api, delle creme italiane con questo principio attivo prodotto direttamente in azienda e ricavato in modo sicuro e indolore per le api allevate dall’azienda Lunezia. Queste creme sono prodotte in modo tale da avere il più possibile quantitativo per fare in modo che siano davvero efficaci, in versione giorno e notte le possiamo trovare con uno speciale kit a prezzo scontato insieme ad un peeling viso per un trattamento a 360°.

Consigli per la un viso giovane 

Con il passare degli anni la nostra pelle diventa meno elastica, perde tonicità ed è soggetta alla nascita di rughe. Ovviamente è impossibile fermare il fisiologico processo di invecchiamento che colpisce la pelle ma ci sono alcuni accorgimenti che possono rallentare la comparsa delle rughe:

  • Innanzitutto è fondamentale l’idratazione, bisogna bere almeno due litri di acqua al giorno.
  • Poi evitare di fumare, il fumo danneggia seriamente la pelle del viso. 
  • Indispensabile è la protezione del viso dai raggi solari, utilizzare sempre una crema protettiva soprattutto quando si resta per lungo tempo al sole, come per esempio durante l’estate al mare. 
  • È molto utile mangiare cibo che contenga le vitamine C-E-A che sono tre sostanza ad azione antiossidante, cioè combattono i radicali liberi che sono causa di invecchiamento.

Articoli correlati a quale crema usare per le rughe

Articoli simili

Lascia un commento