sauna facciale crema pelle secca viso

Crema pelle secca

Crema pelle secca viso, una scelta da ponderare attentamente

La crema pelle secca viso va acquistata seguendo con attenzione le proprie esigenze. Anche se spesso si generalizza con tre tipologie di pelle e le relative creme ogni persona ha esigenze differenti che non può non tenere in considerazione. Cerchiamo quindi di essere più precisi per quanto riguarda la crema pelle secca che dobbiamo utilizzare. Le esigenze della pelle secca non sono solamente quelle di idratare ma anche di migliorare la rigenerazione cellulare e soprattutto di evitare infiammazione e arrossamento. 

Per tutto questo è necessario che vi siano principi attivi naturali e che rispettino le naturali esigenze fisiologiche della pelle. Partiamo dal presupposto che vi sia uno stato di salute ottimale della persona e andiamo a studiare la pelle secca e le creme con i loro pro e contro. 

crema pelle secca viso punti neri sul naso punti neri rimedi punti neri naso Crema per pelle secca punti neri viso pelle secca viso pelle del viso secca

Crema pelle secca, tutti i lati positivi da considerare

Iniziamo con quelle che sono le caratteristiche positive generiche di una crema che può aiutare le persone con la pelle secca, ovvero le migliori caratteristiche dei cosmetici specifici:

  • Innanzitutto una crema pelle secca viso deve avere un alto potere idratante, dato non solo dalla quantità di liquidi al suo interno ma anche da principi attivi che stimolino l’assorbimento dei nutrienti da parte del derma. 
  • Una texture morbida e leggermente più grassa di quelle per altri tipi di pelle è necessaria per far penetrare nutrimenti e principi attivi. Qui di espande il peggior limbo di questa tipologia di crema, infatti dev’essere grassa al punto giusto, ovvero deve aiutare a mantenere liquidi e proprietà ma non deve ungere e irritare la pelle,  Su questo punto per comprendere se la crema è quella giusta il consiglio principale è quello di testare sulla propria pelle una parte di prodotto e vedere come si comporta.
  • Deve avere proprietà antinfiammatoria, i suoi principi attivi devono essere calibrati anche per migliorare la qualità della pelle. Tutte le persone che soffrono di pelle secca sanno bene come sia difficile da gestire il problema delle micro infiammazioni che arrossano e fanno squamare ogni tipo di pelle, tutto questo diventa anche un problema estetico e dunque che il cosmetico scelto possa aiutare a diminuire il problema diventa prioritario. 

Ecco queste sono in sunto le caratteristiche che dobbiamo vedere siano presenti nella nostra crema per pelle secca, così da poter essere certi di aver fatto un ottimo acquisto.

Capelli secchi rimedi crema pelle secca viso

Crema pelle secca, tutto quello da evitare

Dopo aver visto dunque quelle che sono le caratteristiche da ricercare ecco anche un breve elenco di quello che conviene evitare:

  • Le creme che soffocano la pelle, ovvero quelle con una texture eccessivamente grassa, questo andrebbe a provocare infiammazioni gravi e un eccesso di sebo che sarebbe al quanto pericoloso. 
  • Evitare cosmetici che non hanno principi attivi naturali, che quindi non rispettano la pelle e non hanno potenziale curativo. 
crema pelle secca viso crema per pelle secca punti neri viso pelle secca viso pelle del viso secca

Crema pelle secca viso e veleno d’api, il giusto alleato per gli stadi infiammatori

È risaputo che il veleno d’api è un principio attivo creato dalle fantastiche api con proprietà antinfiammatoria ed antisettica molto efficace, tanto da essere usato nella terapia di molti stadi infiammatori di tutto il nostro organismo.

Noi di Lunezia abbiamo deciso di sfruttarlo per delle creme davvero molto potenti sia dal punto di vista antinfiammatorio ma anche per quel che riguarda la rigenerazione cellulare e il contrasto all’invecchiamento della pelle. Con il nostro trattamento al veleno d’api Lunezia abbiamo creato un connubio di tre prodotti in grado di migliorare la qualità della pelle secca, con una crema giorno ed una notte al veleno d’api ed un peeling delicato da effettuare settimanalmente. Con l’uso costante di questi prodotti e la creazione con gli stessi della tua skincare quotidiana sicuramente la pelle secca diventerà in breve tempo solamente un brutto ricordo.

skincare creme al veleno d'api Le migliori creme viso dopo i 60 anni

Articoli correlati a crema pelle secca viso:

Articoli simili

Lascia un commento