Crema viso 40 anni

È fondamentale sapere le caratteristiche che deve avere una crema viso 40 anni, in modo tale da sapersi poi giostrare bene su quale scelta orientarsi per quanto concerne l’acquisto.

Nelle donne quarantenni la pelle del viso necessita di una profonda idratazione, in quanto le prime e vere rughe sono in agguato, pertanto a questa età si consigliano assolutamente delle creme antirughe.

Cos’è e come agisce la crema viso 40 anni

Una buona crema antiage risulta indispensabile a quest’età, per permettere così di trovare un rimedio valido ai danni causati dal tempo che passa sulla vostra cute. Inoltre consente di svolgere un’ottima azione a livello preventivo.

Un’efficace crema viso oltre a presentare delle proprietà antietà, deve anche avere la capacità di combattere le antiestetiche macchie e i difetti cutanei presenti sul volto, pertanto si suggerisce di rivolgere la propria attenzione e preferenza verso quelle tipologie di creme antirughe che includono degli ingredienti atti a prevenire le macchie della pelle.

A 40 anni l’epidermide comincia a mostrare i primi cedimenti, mentre le piccole rughe espressive iniziano a risultare sempre più accentuate; prettamente nei punti più difficili, ovvero gli angoli della bocca e il contorno occhi.

Ecco dunque il motivo per cui la cute ha un gran bisogno di essere idratata, considerando la precaria produzione di collagene da parte dell’organismo.

crema viso 40 anni

Crema viso 40 anni: Quali sono i principi attivi consigliati?

Prima di procedere con la scelta della “crema viso 40 anni” più appropriata a voi, è essenziale capire bene quali sostanze debba avere al suo interno, per potersi ritenere un’ottima antirughe.

Acido Ialuronico

Uno dei principi attivi più importanti è indubbiamente lacido ialuronico. Tale ingrediente ha la funzione di regalare un’efficiente elasticità cutanea, agendo in un modo talmente rapido da far notare i miglioramenti in un lasso di tempo alquanto breve.

Penetrando in profondità nell’epidermide, diventa uno degli elementi migliori in assoluto per riavere una pelle idratata ed elastica.

Isopropyl-Palmitate

Retinolo

Un ulteriore principio attivo importante in una crema antiage è il retinolo, ossia un derivato di origine chimica della vitamina A.

Difatti stimolando la produzione di nuove cellule in sostituzione di quelle vecchie, ha un effetto rigenerante della pelle e combatte validamente le rughe dovute dall’invecchiamento cutaneo.

Elastina

Poi c’è l’elastina che contribuisce attivamente a mantenere l’elasticità della cute, essendo una proteina dei tessuti connettivi.

Veleno d’api

Infine il veleno d’api, ultimo ma non per importanza, è tra gli ingredienti principali consigliati per una crema antirughe, infatti incrementa la produzione di collagene e di elastina, cosicché da far apparire le rughe considerevolmente attenuate.

Le migliori creme viso 40 anni

È di grande importanza il fatto di scegliere bene tra i prodotti idratanti e antiage per il viso. Successivamente troverete la descrizione di due creme idonee per il giorno e per la notte, tra le migliori per quanto riguarda la crema viso 40 anni.

Crema notte antirughe

La prima crema viso che vi andremo a consigliare è una crema per la notte, il suo principio fondamentale è il veleno d’api, un ottimo elemento antirughe che vi consente anche di rassodare e idratare la pelle.

In più tra le sue componenti troviamo altri alleati molto potenti: l’acido ialuronico, il collagene, il retinolo e l’elastina. Utilizzando questa crema con costanza, avrete dei risultati eccezionali sulle vostre rughe.

creme al veleno d'api

Crema giorno antirughe

Per il giorno vi consigliamo la crema al veleno d’api di Lunezia Cosmetics, si tratta di un prodotto esclusivo che, coi suoi principi attivi, rende migliore la cute combattendo contemporaneamente i segni del tempo sul viso.

La presenza del veleno d’api riesce a tonificare e a ringiovanire l’epidermide in una maniera straordinaria, stimolando la formazione del collagene e dell’elastina.

Lascia un commento