Caratteristiche per un buon asciugacapelli asciugare capelli corti

Caratteristiche per un buon asciugacapelli

Come scegliere l’asciugacapelli: qualche utile consiglio: vediamo le Caratteristiche per un buon asciugacapelli per scegliere il phon giusto adatto a noi

Asciugare i capelli è un compito lungo e noioso? Dopo un’eternità con il phon in mano hanno pure iniziato a farti male le braccia? Il segreto per un’asciugatura veloce e precisa sta tutto nell’asciugacapelli … forse è arrivato il momento di cambiarlo. E noi ti aiuteremo a farlo con questa piccola – ma utilissima – guida alle caratteristiche da ricercare nel tuo prossimo asciugacapelli. Qual è la ricetta di un phon ideale?

Caratteristiche per un buon asciugacapelli

Vediamo nel dettaglio le caratteristiche per un buon asciugacapelli:

  • temperatura regolabile
  • tecnologia a ioni negativi
  • scegliere i materiali migliori
  • phon leggero
  • velocità regolabile
  • con accessori in dotazione
asciugare capelli corti Caratteristiche per un buon asciugacapelli
Caratteristiche per un buon asciugacapelli – phon consigliati

Vediamo nel dettaglio tutte le caratteristiche per un buon asciugacapelli:

Temperatura regolabile

Il primo ingrediente è la temperatura regolabile: un phon generalmente parte da un minimo di 1800 W fino a 2500 W. Getti d’aria troppo aggressivi e caldi rischiano però di danneggiare i capelli – specialmente quelli più sottili- e il cuoio capelluto. La temperatura regolabile è una funzione che proprio non può e non deve mancare.

Tecnologia a ioni negativi:

Durante l’asciugatura i capelli tendono a perdere ioni e – di conseguenza- sembrare crespi, spenti e stanchi. Possiamo sopperire a questa mancanza integrandoli con gli ioni negativi del nostro asciugacapelli! Con questa tecnologia il phon ideale riduce l’elettricità statica e scompone le particelle d’acqua in fasce di asciugatura, facendo evaporare quella in eccesso: ecco quindi che si velocizza anche di molto l’asciugatura. Insomma, soprattutto per i capelli secchi e sfibrati è una qualità irrinunciabile!

I materiali:

A proposito di ioni negativi, al giorno d’oggi trovi sul mercato molti asciugacapelli con uno studio minuzioso per i materiali. I migliori sono senza ombra di dubbio la tormalina – che massimizza la tecnologia a ioni- e la ceramica, ideale per la diffusione del calore.

Il peso:

Un asciugacapelli leggero è più facile da maneggiare:un phon troppo pesante non solo è scomodo, ma potrebbe portare a un’asciugatura distratta e frettolosa perché non si vede l’ora di metterlo giù! Il phon ideale è ergonomico, ultraleggero e formato tascabile, pronto per essere portato ovunque in viaggio con te.

La velocità:

non vorrai mica sembrare uscita da un tornado! Il phon ideale ha una velocità – e ricorda, una temperatura – regolabile, che ben si adatta a tutte le fasi dell’asciugatura.

Gli accessori:

Ultimi, ma non per importanza, un phon non è un phon ideale senza i suoi accessori. Magari a primo sguardo non sembra, ma fanno davvero la differenza. Uno dei più importanti è senza ombra di dubbio il beccuccio. Noi ti consigliamo di cercarne uno stretto per poter indirizzare il getto di calore in modo preciso e regolato, che dona ai capelli quell’effetto brillante e liscissimo che vediamo sempre negli spot televisivi! Di vitale importanza per chi ha i capelli ricci il diffusore, meglio ancora se di ceramica!

Come scegliere l’asciugacapelli: adesso tocca a te!

La scelta deve essere prima di tutto guidata dalle tue necessità: che tipo di capelli hai? Le giuste caratteristiche per un buon asciugacapelli vanno selezionate a seconda della tipologia dei tuoi capelli, vediamo quindi come scegliere l’asciugacapelli a seconda della capigliatura:

  •  I capelli lunghi impiegano una vita ad asciugarsi: punta tutto sulla potenza!
  • Stanca dei tuoi capelli spenti e crespi? La tecnologia agli ioni negativi è quel che serve per ridare una carica naturale alla tua chioma e donargli istantaneamente luminosità
  •  I capelli sottili rischiano di bruciarsi sotto un calore estremo. Allo stesso tempo, potrebbero mancare di volume e aver bisogno di una piccola spintarella. Scegli un phon in ceramica con temperatura regolabile: otterrai un risultato veloce anche a basse temperature
  • I capelli ricci necessitano assolutamente di un diffusore che distribuisca adeguatamente il calore sulla chioma e ne mantenga la forma. Anche in questo caso, un phon in ceramica – e con una tecnologia a ioni- è la soluzione ideale.

Ovviamente il nostro consiglio è quello di investire su un modello professionale che possa durare nel tempo – e non rischi di bruciarsi improvvisamente– ma il mercato è pieno di soluzioni per tutte le tasche: vedrai che il tuo phon ideale è dietro l’angolo!

Articoli correlati a caratteristiche per un buon asciugacapelli

Articoli simili