Quando mettere la crema corpo

Quando mettere la crema corpo? Come applicare la crema corpo? Vediamo come prenderci cura della pelle del nostro corpo per mantenere la cute idratata e morbida.

Quando mettere la crema corpo Come avere la pelle del corpo liscia e morbida Scrub gambe prima della ceretta
Quando mettere la crema corpo

Perchè mettere la crema corpo?

Proprio come ci prendiamo cura della pelle del nostro viso dobbiamo prenderci cura della pelle del corpo con i giusti prodotti, mantenendola idrata e pulita. Ogni giorno siamo abituati a seguire una specifica beauty routine per la pelle del viso con latte detergente, tonico viso, crema idratante, contorno occhi, siero antirughe, crema solare ecc… ma spesso ci dimentichiamo di prenderci cura anche della pelle del corpo.

Non è sufficiente infatti una detersione giornaliera per prenderci cura della pelle del corpo, è importante infatti utilizzare i prodotti adatti alla pelle come detergenti specifici atti a non danneggiare il ph della pelle, facendo attenzione a non utilizzare prodotti detergenti troppo aggressivi. Se si utilizzano prodotti non adatti e non delicati si rischia infatti di causare secchezza alla pelle e a lungo andare anche a creare delle imperfezioni ed invecchiamento preococe.

E’ fondamentale quindi utilizzare una crema corpo per mantenere la pelle idratata e protetta, vediamo in seguito i consigli su quando mettere la crema corpo e quando applicare la crema corpo.

crema-corpo
Crema corpo al miele Lunezia 13,90 €

Quando mettere la crema corpo

Quando mettere la crema corpo? La crema corpo va utilizzata preferibilmente ogni giorno 5 minuti circa dopo la doccia giornaliera, è importante infatti prendersi quei 5 minuti al giorno per idratare a fondo la pelle con il giusto prodotto, delicato e non aggressivo.

Le lozioni corpo possono essere di diverse tipologie: mousse corpo, creme corpo, latte corpo, creme ricche ecc…insomma possono essere di diverse tipologie a seconda della densità del prodotto e dalle varie caratteristiche.

quando mettere òa crema corpo Crema collo e décolleté
Come applicare la crema corpo

I benefici nell’utilizzo di una crema corpo

Vediamo quindi perché utilizzare una crema corpo:

  • Applicare ogni giorno una crema corpo aiuta a idratare la pelle secca
  • Aiutare a prevenire la formazione delle rughe e macchie della pelle
  • Aiuta a mantenere la pelle sana proteggendola da agenti esterni
  • Aiuta a prevenire perdita di elasticitĂ 
  • Rilassa anche la mente, prendendosi cura di se ci si sente piĂą coccolati

I benefici ovviamente si vedono se la crema corpo viene utilizzata con costanza e se la crema in questione è di buona qualità. Questa speciale coccola che ci facciamo è l’ideale per prendersi cura del proprio corpo e mantenere la pelle giovane ed elastica. Un momento da non dimenticare nella nostra beauty routine giornaliera.

Come applicare la crema corpo Miglior crema antirughe Skincare prima del trucco Quali sono le migliori creme per il viso Quale crema usare per le rughe? crema naturale viso Crema per mani screpolate migliore crema antirughe 50 anni Glycerin COSMETICI NATURALI crema corpo migliore crema viso estiva crema mani buon inci cohol CREMA MANI RIPARATRICE
Come applicare la crema corpo

Come applicare la crema corpo?

Come applicare la crema corpo? La crema corpo va applicata in tutte le parti più soggette a secchezza, c’è chi la utilizza su tutto il corpo, chi preferisce soffermarsi soprattutto sulle gambe e sulle braccia e chi la utilizza in combinazione con prodotti specifici come crema piedi, crema mani, crema anticellulite e crema snellente pancia e fianchi senza dimenticare la crema viso, collo e decolleté.

Prendere una noce di prodotto e distribuirlo sulle zone del corpo che necessitano di idratazione quindi partendo dalle gambe dal basso verso l’alto facendo dei movimenti circolari, non esagerare con la quantità del prodotto ma non essere nemmeno troppo scarsi. L’automassaggio giornaliero abbinato alla crema corpo sono l’ideale per prevenire ritenzione idrica e disidratazione della pelle.

La crema corpo al miele di Lunezia

Dopo aver spiegato i benefici dell’utilizzo della crema corpo ti consigliamo la nostra crema corpo al miele di Lunezia, un prodotto unico per idratare la pelle e nutrirla grazie a questo prezioso ingrediente donatoci dalla natura: il miele di Lunezia. Il miele di Lunezia ha incredibili proprietà cosmetiche per la pelle, per maggiori informazioni clicca qui per scoprire le proprietà del miele di Lunezia.

gift card 50 euro che crema usare dopo la depilazione
Crema corpo al miele di Lunezia 13,90 €

Per il viso invece ti consigliamo le creme al veleno d’api, delle creme innovative per la pelle del viso, perfette per prevenire imperfezioni e rughe del viso!

crema collo crema al veleno d'api
Creme viso al veleno d’api LUNEZIA

Articoli correlati a come applicare la crema corpo – quando mettere la crema corpo:

Lascia un commento