pelle di porcellana segreti di bellezza donne giapponesi - segreti di bellezza giapponesi - segreti di bellezza giapponesi

8 Segreti di bellezza giapponesi per ritardare la comparsa delle rughe

Segreti di bellezza giapponesi: Come ritardare la comparsa delle rughe secondo i metodi naturali giapponesi. Hai mai notato la pelle delle donne giapponesi? Liscia, senza rughe e senza difetti.

Perché le giapponesi non hanno rughe? Le donne giapponesi hanno imparato a ritardare la comparsa delle rughe usando dei semplici rimedi naturali.

Oggi vedremo quali sono gli 8 segreti di bellezza giapponesi e come usarli.

segreti di bellezza donne giapponesi - segreti di bellezza giapponesi - segreti di bellezza giapponesi

1. Ritardare la comparsa delle rughe utilizzando il riso

Il primo dei segreti segreti di bellezza giapponesi l’utilizzo del riso, una componente fondamentale del menù dei giapponesi, ma le donne lo utilizzano anche per ritardare la comparsa delle rughe, vediamo tutti gli usi del riso delle donne giapponesi:

  • Maschera viso giapponese: la maschera di riso è senz’altro uno dei rimedi giapponesi più conosciuto. Occorre frullare il riso crudo in modo che diventi farina. Poi lo si può mischiare con del latte vegetale o anche solo con l’acqua. La crema ottenuta si tiene in posa sul viso per 10 minuti. Questa maschera viso giapponese è ottima per avere una pelle idratata e morbida, aiuta a prevenire le rughe e ad attenuare le discromie.
  • L’acqua di cottura del riso, non salata, non andrebbe mai buttata ma usata come tonico. Va fatta raffreddare e poi usata come il prodotto tradizionale, non solo aiuta ad avere la pelle più liscia ma aiuta anche a contrastare brufoli e punti neri. Attenzione alle pelli secche, applicare una buona crema idratante negli step successivi.
  • L’olio di germe di riso infine, è un altro rimedio per prevenire la comparsa delle rughe. Lo si può utilizzare unendolo alle maschere per il viso oppure alla crema idratante.
segreti di bellezza donne giapponesi - segreti di bellezza giapponesi - segreti di bellezza giapponesi

2. Utilizzare il tè verde per ritardare la comparsa delle rughe

Un altro grande protagonista della cultura giapponese è il tè verde, ottimo per ritardare la comparsa delle rughe. Il tè verde è particolarmente ricco di sostanze antiossidanti, può aiutare a proteggere la pelle dai danni dei radicali liberi e lo si può utilizzare in diversi modi:

  • Con la polvere ad esempio si possono fare delle maschere al tè verde, basta aggiungervi dell’acqua e poche gocce di un olio antiage a tua scelta. Il composto va amalgamato e steso sul viso, quindi lasciato in posa per una decina di minuti.
  • Maschera viso al te verde e al riso: in alternativa alla maschera al tè verde, si può optare per una combo: tè verde preparato concentrato a cui poi si unirà la farina di riso, per una maschera super ringiovanente.
  • Un altro dei segreti di bellezza donne giapponesi: prima di struccarti prepara una bella tazza di tè verde, un po’ da bere un po’ da usare dopo il classico detergente.
segreti di bellezza donne giapponesi - segreti di bellezza giapponesi - segreti di bellezza giapponesi

3. Gli oli naturali per ritardare la comparsa delle rughe

Per ritardare la comparsa delle rughe, le donne giapponesi usano molto gli oli naturali, che vanno adoperati con moderazione se si soffre di pelle grassa.

Vediamo quali sono i segreti di bellezza giapponesi che prevedono l’utilizzo di oli naturali:

  • Olio di Camelia: è decisamente il più famoso in Oriente. Contrasta la formazione delle rughe e nutre in profondità la pelle.
  • Olio di nocciolo d’albicocca: ricco di vitamina A ed E, contrasta in modo efficace gli effetti dell’invecchiamento e rende luminosa la pelle.
  • Olio di Rosa Mosqueta: un classico fra gli oli antirughe, ottimo anche per le pelli secche e irritate. È ricco di vitamine preziose come la A, la E e la vitamina D.
  • Olio di mandorla dolce: ottimo per le pelli secche perché è emolliente e lenitivo, idratando la pelle previene la comparsa delle rughe.
  • Olio di avocado: ottimo per prevenire le rughe. È nutriente, protegge la pelle ed è ricco di vitamina A, B, C, D, L, H e K.
segreti di bellezza giapponsese creme antirughe crema viso antietà Crema viso al retinolo: perché usarla, principi attivi da abbinare, benefici

4. Ombrellino e crema solare

Uno dei trick delle donne giapponesi per ritardare la comparsa delle rughe è l’utilizzo dell’ombrellino.

Usare l’ombrellino e la crema solare: le giapponesi sanno che il sole non è affatto buono per la pelle, quindi usano sempre il filtro solare, anche in inverno e d’estate passeggiano con un ombrellino per ripararsi dal sole.

segreti di bellezza donne giapponesi - segreti di bellezza giapponesi - segreti di bellezza giapponesi

5. Crema viso giapponese

Uno dei segreti bellezza donne giapponesi è il seguire una beauty routine costante ossia prendersi cura ogni giorno diverso tempo alla cura della pelle con anche l’utilizzo di una crema viso giapponese di alta qualità. La crema viso giapponese è importante che sia di alta qualità e specifica per la propria pelle.

Per ritardare la comparsa delle rughe è avere la pelle come quella delle donne giapponesi ti consigliamo uno speciale Kit Ringiovanente a base di veleno d’api e miele. Un kit composto da crema giorno e crema notte entrambe al veleno d’api, consigliate da utilizzare in combinazione per ridurre le rughe e rassodare il viso. Questo speciale kit ha anche una crema mani al miele in omaggio all’interno per prenderti cura anche delle mani, una delle cose più esposte oltre al viso, che vanno tenute idratate e protette ogni giorno come il viso.

6. Massaggio viso antirughe giapponese

Massaggio viso antirughe giapponese: fare la facial massage, tutti i giorni infatti le donne giapponesi completano la beauty routine con un massaggio facciale.

Il massaggio viso giapponese (massaggio viso lifting giapponese) è ottimo per stimolare la circolazione sanguigna, migliorare l’elasticità della pelle e ridurre la comparsa delle rughe.

segreti di bellezza donne giapponesi - segreti di bellezza giapponesi - segreti di bellezza giapponesi

7. Gommage viso delicato

Uno dei trucchetti che le donne giapponesi usano per ritardare la comparsa delle rughe è l’esfolazione con un gommage delicato, ossia un peeling viso non aggressivo.

Il gommage giapponese è a base di fagioli azuki, perfetti per eliminare le cellule morte e favorire il ricambio cellulare. 

segreti di bellezza giapponese Come fare per avere un viso più bello shampoo secco Peeling viso cos'è peeling piedi Beauty routine uomo pedicure fai da te skincare uomo scrub corpo migliore Skincare prodotti

8. Dieta giapponese

L’ultimo segreto di bellezza giapponese è la dieta.

La dieta giapponese è perfetta per ritardare la comparsa delle rughe: mangiano pochissimi dolci e cercano di evitare i carboidrati, preferiscono le verdure crude o cotte, le uova ed il pesce, crudo o cotto.

pelle luminosa segreti di bellezza giapponese

Se vuoi scoprire altri articoli interessanti sulla bellezza ed il benessere segui il nostro Blog.

amore di donna profumo lunezia

Articoli correlati a segreti di bellezza donne giapponesi – segreti di bellezza giapponesi:

Articoli simili