Detergente viso tipologie - Tipi di detergenti viso tonificare viso struccanti tipologie tonico viso tonico per il viso skin care pelle oleosa

Tonificare viso: come tonificare il viso in modo naturale?

Tonificare viso. Vuoi scoprire come tonificare il viso? Te lo spieghiamo noi in questo nostro articolo di oggi. Quello che è importante ricordare è che con il passare del tempo è fisiologico che il nostro corpo compia un processo di invecchiamento cutaneo.

creme antirughe trattamento ringiovanente al veleno d'api e miele lunezia

Accettarsi anzitutto per quello che si è in ogni fase della propria esistenza è il primo passo per stare bene con sé stessi.

tonificare viso come nascondere le rughe come rassodare il viso come togliere le prime rughe dal viso Viso cadente
Tonificare viso

Tonificare viso

Potrà sembrarvi scontato, ma non possiamo non iniziare la nostra breve guida su come tonificare il viso ricordando quanto è importante volersi bene e avere delle buone abitudini di vita.

Come accennavamo nella nostra introduzione, la pelle, in particolare quella del viso, tende ad invecchiare sempre più precocemente mano mano che gli anni avanzano. Per questo è importante tenerla coperta e protetta dagli agenti esterni.

Fate sport, per eliminare le tossine e proteggete la vostra pelle con creme idratanti e creme solari di qualità. Mangiate tanta frutta e verdura, ma soprattutto bevete moltissima acqua. Questo aiuterà la vostra pelle a mantenersi tonica ed elastica, al di là del fisiologico processo di invecchiamento cutaneo.

come togliere le prime rughe dal viso Tonificare viso
Tonificare viso

Come tonificare il viso in modo naturale? Parola d’ordine skincare!

Come tonificare il viso in modo naturale? Non ci stancheremo mai di dirlo: soprattutto dopo aver superato i 30, avere una skincare routine collaudata vi aiuterà a mantenere la pelle del viso più giovane.

Grazie a questa pratica quotidiana avrete modo di tenere pulita ed idratata l’epidermide. Non solo, scegliere le creme più adatte, vi aiuterà a rallentare il processo attraverso il quale le rughe si presentano.

Iniziate con una routine breve di circa 5 minuti, in cui lavate il viso e lo detergete con acqua micellare per poi massaggiarlo con la crema idratante adatta al vostro tipo di pelle.

Quando sarete più esperte e ci avrete preso gusto, potrete iniziare ad inserire nella vostra skincare anche i massaggi facciali per rassodare e tonificare i muscoli del viso che sostengono l’epidermide.

creme antirughe veleno trattamento ringiovanente al veleno d'api kit lunezia Cosa fare per dimostrare 10 anni in meno Apitossina Trattamento ringiovanente al veleno d’api e miele

Provate il rullo di giada per tonificare viso nei suoi contorni

Forse ne avete già sentito parlare. Il rullo di giada è un valido alleato per tonificare il viso. Proviene dalla medicina tradizionale cinese ed è uno strumento con ottime proprietà calmanti. 

La pietra con cui è costruito aiuta l’assorbimento dei sieri e delle creme antirughe. La cosa interessante sono le manovre che utilizzerete per sollevare il viso: applicate la crema, lasciatela assorbire e poi iniziate il massaggio con il rullo rilassando i muscoli.

In poche settimane, vedrete già i primi risultati. Per accelerare i risultati, riponete il rullo in frigorifero la sera prima di utilizzarlo. L’effetto freddo renderà la pelle più liscia e compatta.

Tonificare viso 5 modi per sembrare più giovani Come scegliere il tipo di crema per il viso manual lifting Facial lift Lifting manuale
Tonificare viso

Ma cosa fa il rullo di giada concretamente?

Tonificare il viso con il rullo di giada significa andare a stimolare la produzione naturale di collagene. 

In pratica, lo sfregamento va a rompere le fibre sottocutanee stimolando il collagene a riempiere i solchi che si sono formati naturalmente.

Si tratta quindi di un trattamento specifico per le prime fasi dell’invecchiamento della pelle. Usare il rullo di giada su pelli molto mature non aiuterà nel raggiungimento del risultato che ci stiamo ponendo, ovvero tonificare il viso.

Tonificare viso Rullo di Giada e Gua Sha Originale
Tonificare viso

Prodotti specifici per tonificare il viso

Cosa serve per tonificare il viso? Se quello che state cercando è un prodotto per tonificare il viso, quello che vi serve è una crema idratante rassodante. 

Si tratta di creme specifiche che agiscono nella parte più superficiale dell’epiderma. Una volta effettuata la pulizia quotidiana del viso, applicare queste creme (e magari aggiungere una sessione di massaggio del viso con il rullo di giada) vi aiuterà a vedere i primi risultati già in poche settimane.

Se avete già una pelle matura al primo stadio, potete iniziare ad utilizzare insieme a queste creme specifiche anche dei sieri rimpolpanti. Questi prodotti lavorano in sinergia con la crema andando a riempire il solco della ruga in profondità.

tonificare viso crema lifting Come scegliere il tipo di crema per il viso persistenza di un profumo pelle del viso secca rassodare il viso Crema viso al collagene crema base rilassamento cutaneo pelle flaccida Crema collo e décolleté
Tonificare viso

Articoli correlati a tonificare viso:

Articoli simili