vitamina d pelle integratori anti age integratori antirughe

Integratori anti age

Gli integratori anti age ossia integratori antirughe, possono essere molto utili per aiutare a rassodare la pelle e mantenerla giovane, aiutando ad assorbire i giusti nutrienti, vediamo quindi i migliori integratori antirughe e alcuni consigli per utilizzarli al meglio per avere dei risultati visibili.

I migliori integratori anti age

Ci sono alcuni integratori anti age che contengono nutrienti benefici per la pelle, ma prima di iniziare ad utilizzarli è sempre preferibile consultare il proprio medico per un consiglio personalizzato.

Ecco quindi la lista dei 10 integratori anti age migliori per prevenire i segni dell’invecchiamento:

  1. Collagene: il collagene aiuta a mantenere la pelle elastica e tonica.
  2. Acido ialuronico: aiuta a trattenere l’acqua nella pelle, mantenendola idratata e rimpolpata.
  3. Vitamina C: la vitamina C è un antiossidante che aiuta a proteggere la pelle dall’invecchiamento.
  4. Vitamina E: un altro antiossidante che aiuta a proteggere la pelle dall’invecchiamento precoce.
  5. Omega-3: aiuta a mantenere la pelle idratata e morbida.
  6. Resveratrolo: un antiossidante che si trova nel vino rosso e che aiuta a proteggere la pelle dai danni causati dai raggi UV.
  7. Coenzima Q10: un antiossidante che si trova naturalmente nel corpo e che aiuta a prevenire i segni dell’invecchiamento.
  8. Tè verde: il te’ verde contiene polifenoli in grado di aiutare a proteggere la pelle dai danni causati dai radicali liberi.
  9. Biotina: aiuta a mantenere la pelle giovane oltre che i capelli e le unghie sani.
  10. Zinco: aiuta a mantenere la pelle sana e a prevenire l’acne (non solo quello giovanile.

Integratori anti age consigli d’uso

Vediamo ora alcuni consigli utili prima di utilizzare un integratore:

  • Istruzioni: ogni integratore ha dosi consigliate, sia per la quantità giornaliera sia per il peso specifico, è importante seguire le istruzioni in modo corretto e utilizzare la quantità consigliata.
  • Integratori e cibo: alcuni integratori funzionano meglio se presi durante i pasti per aiutare il corpo ad assorbirli meglio, normalmente questo è sempre specificato.
  • Acqua: bere molta acqua ogni giorno, non aiuta solo a restare più giovani e a mantenere la pelle sana ma aiuta anche il corpo ad assorbire meglio gli integratori.
  • Non superare la dose consigliata: prendere più integratore rispetto al dosaggio consigliato non aiuterà a ottenere risultati migliori e potrebbe anche essere dannoso oltre che rischiare di avere l’effetto contrario.
  • Tenere nota dei risultati: tenere un diario con anche foto del prima e dopo per capire se e quali integratori funzionano meglio per te.
  • Costanza: per ottenere buoni risultati è importante prendere gli integratori anti age con costanza e per il periodo consigliato dalle istruzioni o dal medico.

Gli integratori non sono sostitutivi di uno stile di vita sano, infatti oltre all’utilizzo degli integratori bisogna seguire alcuni consigli per mantenere una pelle giovane ed elastica, vediamo nel prossimo paragrafo alcuni consigli a riguardo.

integratori anti age integratori antirughe
integratori anti age integratori antirughe

Alcuni consigli per una pelle giovane e sana

Ecco alcuni consigli per avere una pelle giovane e sana:

  • Acqua: come abbiamo già detto, 2 litri di acqua il giorno aiutano a mantenere la pelle idratata
  • Non fumare: il fumo causa danni alla pelle
  • Proteggere la pelle dal sole: prima di esporti al sole proteggi la pelle con una protezione solare adatta
  • Beauty Routine: una routine di bellezza con detersione viso e utilizzo di creme idratanti aiutano a mantenere un viso privo di imperfezioni e protetto da agenti esterni
  • Creme viso antirughe: è importante utilizzare delle specifiche creme antirughe con ingredienti selezionati per assorbire anche tramite la cute i principi attivi contenuti all’interno degli integratori antirughe, noi consigliamo le creme viso al veleno d’api e miele di Lunezia per rimpolpare e rassodare la pelle del viso.
  • Dieta sana: una dieta equilibrata è una delle cose più importanti per rallentare l’invecchiamento cutaneo, gli integratori anti age posso aiutare ma non sostituire una dieta corretta (è importante essere seguiti da un dietologo)
  • Ginnastica: Fare esercizio fisico aiuta a migliorare la circolazione sanguigna e a mantenere la pelle più giovane
  • Dormire 8 ore a notte: la mancanza di sonno può causare stress e accelerare l’invecchiamento della pelle.
integratori anti age integratori antirughe
Consigli integratori anti age – integratori antirughe

Articoli correlati a integratori anti age integratori antirughe:

Articoli simili