Capelli corti donna
Chi sta bene con i capelli corti? I capelli corti donna sono una tendenza ormai consolidata da molti anni. Ci sono molte donne che amano portare sempre i capelli corti e poi ci sono donne che decidono di cambiare totalmente il look tagliando i loro capelli lunghi.
Andiamo a conoscere più nel dettaglio le caratteristiche e la bellezza dei capelli corti donna.
Capelli corti donna
Per le donne che decidono di dare un taglio alla propria capigliatura c’è davvero una varietà di scelta nelle diverse acconciature per capelli corti. I capelli corti donna sono perfetti sia in presenza di capelli lisci che in presenza di capelli ricci e mossi.
I tagli di capelli corti sono tantissimi. Ma come scegliere il più adatto a noi? Di seguito troverai i migliori tagli corti sia per capelli lisci che per capelli ricci.
Tagli corti donna: capelli lisci
Per le donne con i capelli lisci i migliori tagli sono il bob declinato in tante diverse varianti e il pixie cut corto anch’esso con le sue varianti.
Il bob è il famoso e intramontabile caschetto che viene chiamato anche carré, un taglio perfetto per qualunque stagione e che grazie alle sue diverse variazioni si abbina a tutte le tipologie di viso. Il bob corto è ottimo per valorizzare tanto i visi lunghi, quanto quelli tondi o squadrati grazie alla sua ampia versatilità. Un taglio intramontabile, sempre di moda che vanta circa un secolo di storia.
Le principali variazioni del bob sono: con la frangia, con il ciuffo laterale oppure con la riga che può essere laterale oppure in mezzo.
Per un bob corto molto sbarazzino e particolare ma sempre elegante e femminile si può scegliere un caschetto scalato e con la frangia.
Altro taglio top corto è il pixie cut. A chi sta bene questo taglio?
Chi sta bene con i capelli corti? Grazie alla sua versatilità e alle tante varianti il pixie cut corto è un taglio che sta bene a tutte le donne e si adatta a volti lunghi, irregolari o tondi. Il taglio prevede capelli scalati per dare più volume oppure la versione simmetrica. È possibile anche abbinare la frangia per farlo diventare un taglio oltre che bello anche ad azione ringiovanente.
Tagli corti per capelli ricci
Il caschetto corto è perfetto anche per donne con i capelli ricci. Da evitare però un taglio simmetrico ed evitare anche la frangia e scegliere un ciuffo laterale. Molto di tendenza per i capelli ricci ma anche per i mossi è il bob corto corto dietro e più lungo davanti, queste diverse lunghezze dei capelli riescono a dare luminosità e bellezza alla capigliatura.
Per i capelli ricci è consigliato anche il pixie cut corto, più lungo davanti e con i capelli quasi rasati dietro, oppure se vuoi stupire è possibile anche abbinare una completa rasatura laterale.
Ringiovanire con i capelli corti
Chi sta bene con i capelli corti? I capelli corti donna sono in grado di restituire qualche anno al nostro viso e quindi ringiovanire l’aspetto e quindi i tagli corti sono da tenere in considerazione anche per il loro effetto antiage.
Tagli di capelli come il pixie cut corto regalano quel tocco di particolare e di giovinezza, un taglio sbarazzino e spettinato che renderà il tuo aspetto più giovanile senza mai perdere il tuo tocco di femminilità.
Per ringiovanire il viso è perfetto anche il caschetto corto con i capelli tagliati a livello delle orecchie. Molto consigliata in questo taglio è la frangetta poiché essa ha azione antietà e coprente, soprattutto copre le rughe della fronte.
Se non si desidera la frangetta, altra opzione è il ciuffo laterale il quale copre una parte del tuo viso e quindi è un ottimo modo per coprire eventuali imperfezioni del viso.