Che colore fare i capelli a 60 anni
Il colore dei capelli a 60 anni è importante poiché questo è in grado di donare un aspetto più giovanile soprattutto al viso. Vediamo insieme come scegliere il giusto colore per capelli a 60 anni. Che colore fare i capelli a 60 anni? Qual è il colore dei capelli che ringiovanisce? Vediamolo assieme
Che colore fare i capelli a 60 anni
Che colore fare i capelli a 60 anni? A 60 anni i nostri capelli sono ormai in gran parte completamente grigi oppure bianchi ingrigita ma anche a quest’età anni è possibile sperimentare con tagli e colori per i propri capelli. La prima regola per scegliere il colore di capelli a 60 anni è quella di scegliere una via di mezzo nella colorazione e quindi evitare colori troppo caldi oppure troppo freddi.
I colori perfetti per capelli a 60 anni e che non passano mai di moda sono il biondo, e il castano, cioè tutti quei colori più diffusi tra le chiome femminili. Per la scelta del colore puoi optare fino a tre tonalità più chiare in questo modo i bianchi presenti saranno ben mimetizzati. Molto importante è anche il tipo di tinta che si sceglie. In commercio esistono quelle chimiche e quelle naturali.
Il colore di quelle chimiche dura più a lungo ma queste contengono sostanze che possono provocare danni al cuoio capelluto e al capello. Quindi la miglior scelta è una tinta naturale che contengono pigmenti vegetali in grado di colorare i capelli senza rovinarle e senza aggredirli. Esse non irritano il cuoio capelluto e inoltre queste colorazioni naturali rendono anche più morbidi e lucidi i capelli, migliorandone notevolmente l’aspetto.
Qual è il colore dei capelli che ringiovanisce? Colore biondo
Se ami il biondo la miglior scelta a 60 anni è il biondo con tono vaniglia oppure latte. Sono da evitare il biondo platino e il biondo ghiaccio. Il biondo è anche il miglior colore migliore per nascondere i capelli bianchi. Se le radici dei tuoi capelli sono scure oppure parzialmente grigie puoi scegliere una colorazione graduale, con base più scura rispetto alle punte.
Il colore biondo a 60 anni è un’ottima scelta se hai una carnagione bianca o leggermente rosata poiché il color biondo sarà in grado di mettere in risalto il colorito della pelle facendo passare in secondo piano rughe e imperfezioni della pelle del viso.
Qual è il colore dei capelli che ringiovanisce? Colore castano
Se vuoi un colore castano il colore da scegliere a 60 è la nuance nocciola oppure caffè. Un ottimo colore di capelli a 60 anni è il caramello, perfetto per chi è già castana naturale. Questo colore inoltre nasconde molto bene i capelli bianchi. Questo colore è perfetto se hai capelli fini.
È possibile anche un castano molto più carico si può puntare ad un castano cioccolato che ringiovanisce anche di qualche anno il tuo viso. Da evitare il nero corvino e in generale le colorazioni troppo scure e intense.
60 anni: tagli di capelli antiage
Oltre al colore le donne di 60 anni hanno anche la possibilità di scegliere tagli di capelli che possono ringiovanire il viso soprattutto perchè è sempre più di moda mantenere i capelli del colore naturale come vediamo nella foto qui sotto. Infatti ci sono alcuni tagli di capelli che sono in grado di restituire qualche anno al vostro viso e quindi ringiovanire l’aspetto. Tra i tagli perfetti per ringiovanire il tuo viso a 60 anni ci sono il pixie cut corto, un taglio molto giovanile che rende l’aspetto più giovanile. Altra scelta è il caschetto (bob) a media lunghezza.
La lunghezza media dei capelli per essere perfetta deve arrivare all’altezza del mento oppure delle clavicole. Molto consigliata è la frangia che possiede azione antiage e coprente soprattutto copre le imperfezioni e le rughe della fronte. Un’altra ottima scelta è il ciuffo laterale il quale copre una parte del tuo viso e quindi è un ottimo modo per coprire eventuali imperfezioni del viso.