Pedicure fai da te
Pedicure a casa, la tua Spa fai da te
Pedicure fai da te. Prendersi cura dei propri piedi non è solo un fatto estetico, ma anche un modo per evitare il proliferare di batteri e il nascere di odori poco gratificanti per la persona.
Si tratta di piccoli accorgimenti per quel che riguarda la cura dei propri piedi, ed almeno ogni 10 giorni la possibilità di dedicare un’ora del proprio tempo ad una pedicure profonda.
Ricetta peeling miele e zucchero per una perfetta pedicure fai da te
Due semplici ingredienti che faranno miracoli sulla pelle dei vostri piedi, miele e zucchero, ecco il procedimento per un peeling delicato:
- Prendi 5 cucchiai di miele e scaldali in una ciotola di vetro apposito, per 30 secondi al microonde, quando lo estrai dal forno aggiungi 4 cucchiai di zucchero e mescola leggermente per far amalgamare
- Applica sui piedi asciutti, poi avvolgili con della pellicola trasparente da alimenti, fai in modo che vi sia uno strato abbondante sui talloni
- Prendi una coperta calda e tienili al caldo per un quarto d’ora, approfitta per rilassarti e leggere il nostro blog dove troverai tante coccole golose per viso e corpo
- Passato il quarto d’ora massaggia e, con acqua tiepida, lascia a bagno per qualche minuto i piedi, questo permetterà alle cuticole di ammorbidirsi
Vediamo poi come procedere per ultimare la pedicure a casa.
Passaggi pedicure fai da te
Dopo aver fatto un iniziale peeling con la ricetta qui sopra e dopo aver ammorbidito la pelle dei piedi lasciandoli a bagno nell’acqua tiepida vediamo come procedere per ultimare la pedicure fai da te:
- Se possiedi pietra pomice o una luffa è il momento migliore per andare ad eliminare tutte le parti di pelle morta; passala delicatamente andando ad insistere nelle zone come quella dei talloni, passa anche alla caviglia, questo serve per riattivare anche la circolazione sanguigna
- Finito questo rito, asciuga poi attentamente anche tra le dita dei piedi per evitare ristagni
- Procedi alla cura delle unghie, leva le cuticole e taglia e lima le unghie, passa con una fetta di limone sulle unghie per renderle lucide e se vuoi procedi con l’applicazione di uno smalto a piacere.
- Ora procedi ad applicare qualche goccia del nostro olio Balsamico per il corpo Lunezia, il suo aroma ti rilasserà e renderà i piedi piacevolmente morbidi, protetti e profumati. Grazie alla presenza della vitamina E questo olio è anche perfetto per sostenere la rigenerazione cellulare.
Pedicure a casa, un momento di relax ogni sera
La pedicure a casa è consigliata almeno 2 o 3 volte al mese, ma vediamo come mantenere sempre i piedi profumati ogni giorno. Dopo una giornata stressante di lavoro abbiamo un solo grande desiderio, quello di poterci rilassare ed avere la sensazione di gambe leggere. Tutto quello che devi fare è prendere il nostro gel rinfrescante gambe e piedi Lunezia, la sera prima di coricarti, dopo la doccia quotidiana, prendi una noce di gel e preparati a provare la più bella delle sensazioni di relax.
La menta e l’eucalipto andranno a dare la sensazione di freschezza ed un profumo profondo, mentre l’olio essenziale di tea tree sarà in grado di disinfettare e proteggere da qualsiasi possibile attacco batterico anche di piedi che per molte ore restano in situazioni poco gradevoli come ad esempio le scarpe antinfortunistiche.
Articoli correlati a pedicure a casa: