pelle viso secca rimedi naturali pelle secca rimedi - rimedi pelle secca creme anti brufoli - creme antibrufoli punti neri come eliminarli crema pelle secca viso punti neri sul naso punti neri rimedi punti neri naso Crema per pelle secca punti neri viso pelle secca viso pelle del viso secca

Pelle secca viso

La pelle secca viso è un problema che crea davvero molto fastidio non solo dal punto di vista estetico ma anche per quanto riguarda la salute, si ha sempre la sensazione di bruciore, ogni minimo cambiamento climatico è un incubo per via di fastidio e di piccole squame che possono diventare con incuria anche micro taglietti che creano micro infezioni molto fastidiose. 

Pelle secca viso, i segreti per idratarla al massimo

Cosa fare se si ha la pelle del viso secca? Ci sono dei rimedi per questo problema e anche dei piccoli segreti per la prevenzione. Andiamo a vedere quelle che sono le possibili soluzioni e soprattutto quali alleati sono necessari bella skincare quotidiana per la pelle secca viso. 

punti neri viso pelle secca viso pelle del viso secca
Viso secco: tutti i consigli per idratarlo

Pelle secca viso, i gesti super idratanti

La pelle secca viso invecchia più facilmente, la si sente che tira e quindi si infiamma anche solo a carezzarla, è davvero qualcosa di molto difficile da gestire.

Viso secco? Ecco i migliori consigli per idratarlo:

  1. Per prima cosa è necessario avere una buona idratazione interna. Diventa quindi imprescindibile bere almeno due litri di acqua al giorno e cercare sempre di mangiare tanta frutta e verdura che contengono fibre e vitamine necessarie per poter sostenere il benessere di corpo e pelle. 
  2. Ma non solo questo è necessario, si devono evitare tessuti a contatto col viso che non lasciano traspirare e fare molta attenzione quando, con i cambi di stagione, vi sono eccessivi sbalzi di temperatura che la pelle non si infiammi facilmente. 
  3. La pelle secca viso si combatte anche con la corretta detersione, perché come abbiamo detto, questo tipo di ferma è tra i più sensibili e facili alle infiammazioni, quindi anche i patogeni esterni possono diventare da subito problemi, la pulizia attenta giornaliera e profonda settimanale possono essere sicuramente due carte vincenti, sempre coadiuvate da buone e sane abitudini di vita. 
  4. Idratazione con i giusti cosmetici: e quindi creme viso idratanti per pelle secca o creme antirughe altamente idratanti con i giusti principi attivi
  5. Peeling viso periodici con prodotti delicati per rimuovere le pelle morta
pelle secca viso pelle del viso secca

Gli alleati cosmetici e come usarli per la lotta alla pelle del viso secca

Cosa fa bene alla pelle secca? Come già accennato i cosmetici svolgono un ruolo fondamentale per combattere la pelle del viso secca, infatti possono essere utilizzati per garantire non solo bellezza ma anche salute al viso, e mai come per questa volta è molto importante che siano naturali e con forte proprietà antinfiammatoria.  I cosmetici consigliati sono:

  • Sono come già detto importanti dei peeling delicati da effettuare almeno una volta a settimana per eliminare le cellule morte e i residui sulla pelle in rigenerazione senza andare a infiammare una pelle già molto sensibile. 
  • Mentre per il quotidiano conviene avere una crema giorno e una notte che siano in grado di disinfiammare e soprattutto di idratare il viso. Tra tutti gli ingredienti presenti in natura il veleno d’api è tra i migliori alleati che si possano desiderare.

Oltre alle sue capacità rigeneranti della pelle e della sua proprietà disinfiammante dona alle creme una texture leggera e quindi non appesantisce e ingrassa, cosa che sarebbe un grosso problema di infiammazione per il derma. Inoltre si parla della presenza di vitamine e minerali che nutrono la pelle aiutando quello che sicuramente va a rilento in soggetti con questo tipo di pelle, ovvero la rigenerazione cellulare.

proprietà-del-veleno-d-api-veleno-d-ape

Consci di tutto questo noi di Lunezia abbiamo studiato un tris che è un pocker d’assi per chi ha la pelle del viso secca. Il nostro trattamento ringiovanente al veleno d’api Lunezia e composto da tutti i prodotti fondamentali per la cura della pelle secca. La crema giorno e quella notte al veleno d’api Lunezia sono una combinazione vincente per idratare un viso secco, il veleno d’api è tra i più efficaci lifting naturale sul mercato in tema di cosmetici. Lunezia ha voluto utilizzare infatti principi attivi naturali e attentamente selezionati, per finire oltre alle due creme viso all’interno del kit idratante troverai anche una ottima crema mani al miele per combattere la pelle secca

Non siamo qui a gridare ai miracoli ma a darvi la certezza che utilizzando i nostri prodotti con costanza ed unendoli a buone abitudini di vita quotidiana avrete certamente la possibilità di vedere in tempi brevi ottimi risultati, già dalle prime applicazioni la vostra pelle sarà più setosa e la sensazione di fastidio al viso sarà da subito mitigata.

Cosa fare per dimostrare 10 anni in meno Apitossina Trattamento ringiovanente al veleno d’api e miele

Articoli correlati a pelle del viso secca – pelle secca viso – viso secco:

Articoli simili