taglio di capelli in base al viso hennè capelli Come togliere le rughe naso labiali
 | 

Come togliere le rughe naso labiali?

Come togliere le rughe naso labiali. Sembra strano ma ci sono alcuni nostri comportamenti quotidiani che ci portano a sottolineare le rughe naso labiali soprattutto dopo una certa età. Sono quelle che tra tutte ci danno un aspetto triste e poco curato, e purtroppo anche quelle che fanno capolino con maggior facilità sul nostro viso.

Come togliere le rughe naso labiali con abitudini corrette

Come togliere le rughe naso labiali? Ci sono molte soluzioni per non ricorrere ai ritocchini, che possono aiutare, che rendono poco naturale il nostro viso. Eliminarle grazie alla natura è il metodo, forse più lungo, ma anche quello considerato migliore per non togliere naturalezza ai lineamenti.

Rughe della marionetta Botox
come togliere le rughe naso labiali?

Come si formano le rughe naso labiali?

Le rughe naso-labiali principalmente si formano a causa dell’avanzare del tempo, per cui la pelle perde tono ed elasticità. Ci sono altri fattori che incidono notevolmente ed accelerano il processo d’invecchiamento, l’esempio più classico è il sole. A tutti piace la tintarella, ma il sole danneggia molto la pelle ed è una delle cause più comuni della formazione delle rughe.

Anche fumare aumenta notevolmente la comparsa delle rughe naso labiali, non solo perché le sigarette contengono sostanze tossiche ma anche perché il gesto dell’aspirare accentua le rughe. Va da sé che le espressioni facciali ripetute, contribuiscano alla ri-marcazione delle rughe d’espressione.

Come dicevamo sopra la causa primaria della formazione delle rughe è la perdita di tono ed elasticità, poiché viene meno la produzione di collagene ed elastina. Ma un altro fattore molto insidioso è la disidratazione, difatti la pelle con l’avanzare dell’età tende a seccarsi e quindi ad essere meno elastica.

 su come togliere le rughe naso labiali taglio medio donna
come togliere le rughe naso labiali?

Dimmi come dormi e ti dirò come togliere le rughe naso labiali

Come togliere le rughe naso labiali? So che può far sorridere, ma se ci pensi passiamo molte ore a dormire nella nostra vita, e quindi fa parte della nostra quotidianità anche che posizione andiamo a prendere dormendo. Se quando dormiamo tendiamo a prendere posizioni che schiacciano il nostro viso allora andiamo a comprimere nel modo sbagliato i muscoli; con il tempo andiamo a promuovere la mancanza di elasticità.

Quello che dobbiamo fare per evitarlo sono due semplici attenzioni:

  • Se possibile evitare di dormire molte ore da lato o sulla pancia, in queste posizioni infatti il viso viene compresso contro il cuscino.
  • Nel caso non riuscissimo ad evitare le posizioni sopra citate la soluzione sarebbe un cuscino in memory foam; questo si adatta al viso accogliendolo e non costringendolo, anche se la migliore delle cose è lasciarlo respirare ogni tanto se si riesce.

Naturalmente è fondamentale riposare quindi non si deve assolutamente pensare di rendere scomodo il proprio sonno, un viso riposato resta comunque il migliore in assoluto.

Come togliere le rughe naso labiali
come togliere le rughe naso labiali dormendo nella posizione giusta

Come togliere le rughe naso labiali con la ginnastica facciale

Fra i metodi per togliere le rughe naso labiali abbiamo la ginnastica facciale, ovvero semplici esercizi da fare con i muscoli del viso, magari la sera a conclusione della beauty routine notturna. Vediamo quali esercizi si possono fare:

  • Esercizio 1: fare un ampio sorriso stirando per bene le labbra, tenere qualche secondo, rilassare. Ripetere per una decina di volte.
  • Esercizio 2: imitare con la bocca un pesce, tenere qualche secondo e poi rilassare. Ripetere 10 volte.
  • Esercizio 3: gonfiare le guance a palloncino, tenere qualche secondo e rilassare. Ripetere 10 volte.
  • Esercizio 4: riempire le guance d’aria e trasferirle da una guancia all’altra. Ripetere l’esercizio per 10 volte.
  • Esercizio 5: dire le vocali ma esagerandone l’espressione. Ripetere 10 volte.
  • Esercizio 6: mettere le labbra in posizione come per baciare qualcuno, allungare le labbra in avanti e tieni la posizione per 10 secondi quindi rilassare. Ripetere 10 volte.

Ma quindi, come togliere le rughe naso labiali? È molto importante ricordare che i massaggi sono fondamentali, in particolare quando andiamo ad applicare la crema, facciano dei massaggi circolari intorno alla zona delle rughe naso-labiali per alcuni minuti al giorno.

 su come togliere le rughe naso labiali rughe frontali eliminare-le-rughe Rughe della marionetta ginnastica facciale
Ginnastica facciale: come togliere le rughe naso labiali

10 tips su come togliere le rughe naso labiali

Ed ora vediamo piccoli trucchi e segreti su come togliere le rughe naso labiali.

  1. Bere molta acqua: mantenersi idratate è il segreto fondamentale per avere una pelle sempre elastica e luminosa, perché si contrasta la secchezze della pelle e quindi la formazione delle rughe. Quanta acqua devo bere al giorno? Almeno due litri.
  2. Usare la crema viso giusta: che sia idratante ma che contenga anche ingredienti antiage come veleno d’api, miele, collagene, acido ialuronico etc. Il trucco sta nell’aggiungere qualche goccia di olio di rosa mosqueta.
  3. Usare sempre il solare: o lo si applica a parte o si sceglie una crema con un filtro solare, l’importante è usarlo sempre e comunque, anche in inverno.
  4. Non fumare: ovviamente, per i motivi sopra citati.
  5. Truccarsi poco e struccarsi sempre: il make up invecchia purtroppo, perché le particelle vanno ad otturare i pori e la pelle è meno ossigenata e più secca. Quindi poco make up e struccarsi sempre appena possibile.
  6. Mangiare frutta e verdura: soprattutto frutti di bosco che contengono preziosi nutrienti antiossidanti, no a fritti e grassi.
  7. Bere il brodo: sì, perché il brodo è ricco di collagene in quanto fatto con ossa e cartilagini.
  8. Una tazza di tè verde: è una buona norma consumare almeno una o due tazze di tè verde al giorno perché contiene eccellenti antiossidanti.
  9. Sì al sushi: soprattutto quello con avocado e salmone, perché il primo contiene vitamina E ed entrambi sono ricchi di acidi grassi buoni per la pelle e l’organismo.
  10. Mangiare noci e cioccolato fondente: entrambi cibi ricchi di antiossidanti che contrastano l’azione dei radicali liberi.
come togliere le ughe naso labiali integratori anti age integratori antirughe
Consigli su come togliere le rughe naso labiali

Sorridi e usa la giusta crema anti age

Ma quindi qual è la ginnastica facciale efficace? Sicuramente la più naturale che esista, ovvero quella del sorriso.

Sorridere permette di mettere in moto tutti i muscoli che sono attorno alle tanto odiate rughe naso labiali. Si tendono e lasciano la pelle bella soda, facendo in modo che tutti possano avere il massimo del beneficio dall’esercizio più semplice e profondo da attuare.

Come togliere le rughe naso labiali
Come togliere le rughe naso labiali? Con il sorriso!

Crema viso al veleno d’api

Naturalmente tutto quello che abbiamo descritto si deve accompagnare anche da una naturale e ottima crema anti rughe, e noi di Lunezia abbiamo da consigliarvi il meglio che la natura dona, ovvero la nostra crema antirughe al veleno d’api Lunezia, studiata per dare tonicità alla pelle. La cosa migliore sarebbe utilizzare il trattamento ringiovanente composto da 2 creme antirughe (giorno e notte) per una pelle idratata e morbida oltre che nutrita, elastica e ringiovanita ossia per un trattamento intensivo per 24 ore!.

Con le buone abitudini e l’utilizzo mattino e sera della crema migliore in poco tempo otterrai dei risultati che ti stupiranno sicuramente. Non serve aspettare tanto tempo per vedere dei risultati, ma solamente con costanza ed attenzione potrete dire addio alle rughe. Se amate avere sempre il viso di una ventenne evitate di ricorrere a ritocchi antiestetici che daranno al vostro viso un contrasto bruttissimo, ovvero tenderanno le rughe, ma allo stesso tempo avrete il viso con segni di rifacimento antiestetici ed evidenti.

Per un consulto su che creme viso utilizzare contattaci per un consulto gratuito personalizzato!

Articoli correlati a come togliere le rughe naso labiali:

Articoli simili