Dipeptide diaminobutyroyl benzylamide diacetate

Il termine Dipeptide diaminobutyroyl benzylamide diacetate nella nomenclatura scientifica identifica il veleno di vipera sintetico. 

È un ingrediente cosmetico utilizzato esclusivamente nei prodotti antiage; andiamo a scoprire tutte le sue caratteristiche e i suoi benefici sulla pelle. 

Veleno di vipera sintetico: che cos’è 

Il Dipeptide diaminobutyroyl benzylamide diacetate è un tripeptide a basso molecolare con grande capacità di penetrare in profondità nella pelle. Il veleno di vipera sintetico ha un meccanico d’azione molto simile quello di una molecola con attività paralizzante presente nel veleno del crotalo di Wagler conosciuto con il nome di Vipera del Tempio. 

Il veleno di vipera sintetico non è la riproduzione esatta del veleno di vipera ma è la riproduzione simile di un peptide presente nel veleno stesso, infatti questa molecola sintetica ha una struttura chimica analoga al peptide presente nel veleno di vipera animale.  La vipera utilizza il suo veleno come arma di difesa, infatti questo veleno ha la capacità di paralizzare un animale nemico e quindi neutralizzare l’attacco. 

In laboratorio per sfruttare questo effetto paralizzante in ambito cosmetico è stata creata una sostanza chiamata Syn-Ake che riproduce in maniera attenuata e locale l’effetto provocato dal veleno della vipera. Una sostanza sicura che non presenta alcuna controindicazione poiché ovviamente non presenta nessuna tossina tossica tipica del veleno naturale della vipera. 

veleno di vipera Dipeptide Diaminobutyroyl Benzylamide Diacetate

Utilizzi in cosmetica del Dipeptide diaminobutyroyl benzylamide diacetate 

 Il veleno di vipera è molto efficace nel prevenire l’invecchiamento e nel donare un perfetto effetto lifting naturale. Si trova principalmente nei sieri anti-invecchiamento e nelle creme viso anti-invecchiamento. 

 Il veleno di vipera che ha la capacità di ridurre le contrazioni muscolari, di rilassare i muscoli facciali e inoltre prevenire e ridurre la comparsa dei segni del tempo. Questa molecola dona un effetto distensivo delle rughe mimiche, senza ovviamente interferire con le naturali espressioni del nostro viso.  Una molecola molto efficace come rimedio anti-invecchiamento perché è in grado di bloccare le rughe d’espressione e rendere la pelle più tonica. La molecola sul viso ha un effetto tensore e rimpolpante e quindi esercita un’azione liftante e botox naturale, sicura ed efficace. 

Veleno di Vipera benefici: l‘effetto botox è il principale effetto di questa sostanza sulla pelle del viso che garantisce un’efficace azione anti-age e soprattutto di lifting. Ma questo effetto benefico ovviamente non è l’unico. Che cos’è l’effetto botox? È il per trattamento utilizzato per ridurre le rughe d’espressione causate dalla continua contrazione dei muscoli 

Il veleno creato in laboratorio per uso cosmetico è un principio attivo sicuro in grado, pertanto, di ridurre le rughe da espressione, soprattutto quelle cosiddette “zampe di gallina” mediante l’inibizione delle contrazioni muscolari e il rilassamento dei muscoli del viso. Secondo studi e ricerche scientifiche, il siero oppure la crema a base di veleno sintetico è in grado di ridurre fino al 70% le rughe presenti sul viso. Vediamo quindi in breve Veleno di Vipera benefici:

Veleno di Vipera benefici

Ecco tutti i benefici del veleno di vipera sintetico: 

  • Leviga i contorni della pelle
  • Idrata, rigenera, nutre profondamente la pelle
  • Riduce le rughe e ne previene la creazione
  • Aiuta a rimuovere i segni dell’invecchiamento cutaneo
  • Uniforma il tono della pelle. 
Dipeptide Diaminobutyroyl Benzylamide Diacetate Ethylhexylglycerin Acmella oleracea extract
Veleno di Vipera benefici

Il veleno di vipera ha controindicazioni? 

Un trattamento costante con un prodotto cosmetico a base di Dipeptide diaminobutyroyl benzylamide diacetate non animale è in grado attenuare e prevenire in modo efficace e veloce i segni dell’avanzare dell’età. Il veleno di vipera sintetico può essere applicato su qualsiasi tipo di pelle ed è adatto sia per donne che per uomini. 

Tutti i prodotti contenenti questo ingrediente sono sicuri e testati dermatologicamente. Diversi studi hanno confermato che questo ingrediente non ha controindicazioni e non è per nulla pericoloso e può essere utilizzato quindi in totale sicurezza sulla pelle del viso e del collo.

Scopri la crema viso al veleno d’api e veleno di vipera

Se l’effetto del Dipeptide diaminobutyroyl benzylamide diacetate ti stuzzica allora devi provare la crema non solo a base di veleno di vipera sintetico ma anche con veleno d’api ossia la crema notte Lunezia: ricca di principi attivi per combattere le rughe è un vero e proprio trattamento antiage, utilizzabile anche per il giorno se si vuole un effetto intensivo con una crema dalla texture pesante.

veleno-d'api-rughe I 10 Migliori Antirughe al Mondo
Crema notte al veleno d’api e veleno di vipera

Articoli correlati a veleno di vipera benefici e Dipeptide diaminobutyroyl benzylamide diacetate:

Lascia un commento