pelle lucida pelle oleosa Crema per pelle grassa Skincare pelle grassa

Crema per pelle grassa

L’utilizzo di una crema per pelle grassa è il miglior modo per risolvere in modo efficace questo problema che colpisce la pelle.

Le cause delle pelle grassa

La causa della pelle grassa è un’eccessiva produzione di sebo. Il sebo è una sostanza prodotta dalle ghiandole sebacee ed è una miscela di lipidi vari. Questa sostanza è molto importante perché rende la pelle impermeabile, soffice e pieghevole inoltre possiede anche proprietà anti-fungine. Ma quando la produzione di sebo diventa eccessiva nascono problemi per la pelle e quindi bisogna intervenire con una crema per pelle grassa per diminuire questa iper-secrezione.

Sono varie le cause di questa eccessiva produzione di sebo, ecco le principali:

  • disfunzioni ormonali 
  • infezioni batteriche della pelle
  • abuso di alcool
  • fattori ereditari 
  • scarsa igiene personale
  • mancata detersione del viso, soprattutto la non rimozione del trucco 
  • utilizzo di cosmetici aggressivi per il viso
  • forte caldo. 
Crema per pelle grassa  punti neri sul naso punti neri rimediSkincare pelle grassa skincare viso
crema idratante per pelle grassa?

I vari tipi delle grassa

Tutti i tipi di pelle grassa hanno in comune l’eccesso di sebo ma esistono differenti tipologie di pelle grassa; andiamo a conoscere queste differenze:

  • Pelle grassa seborroica. In questo caso c’è un’eccessiva iper-secrezione di sebo tanto da costringere i pori della pelle ad aprirsi in modo eccessivo fino a deformarsi. Questa tipologia di pelle grassa si presenta soprattutto sulle guance.
  • Pelle grassa asfittica. In questa situazione si verifica la presenza di sebo denso e ceroso che resta intrappolato nei follicoli. Questo causa una vera e propria ostruzione dei follicoli della pelle con la comparsa e proliferazione di germi. La pelle si presenta secca e disidratata e sono presenti molti punti neri aperti. 
  • Pelle grassa oleosa. La pelle del viso si presenta molto oleosa perché si produce sebo in quantità abbastanza elevata e soprattutto perché il sebo non è ceroso (come dovrebbe essere in condizione normale) ma è oleoso. 
  • Pelle grassa mista. In caso di pelle grassa mista , la pelle del viso presenta sia zone molto grasse con presenza di acne sia zone secche.
  • Pelle impura e con acne. Questa tipologia di pelle grassa è dovuta ad una proliferazione di batteri a livello follicolare con infiammazione della pelle. Oltre all’acne spesso sono presenti anche pustole. Generalmente si presenta negli adolescenti ed ha una causa principalmente ormonale. 

In tutti i casi di pelle grassa si può intervenire in modo efficace utilizzando una crema per pelle grassa per regolare in modo ottimale la produzione di sebo. Solo nel caso di pelle grassa seborroica si consiglia l’intervento di un medico specialistico, in questo caso il dermatologo, perché per superare il problema in questo caso c’è anche bisogno di una terapia farmacologica.

Crema per pelle grassa  crema per punti neri detersione viso punti neri come eliminarli punti neri viso punti neri naso
scegli la crema idratante per pelle grassa

Crema per pelle grassa: quale utilizzare

In commercio esiste un’ampia gamma di prodotti cosmetici per affrontare questa problematica che colpisce la pelle del viso e quindi qual è la migliore crema per pelle grassa da utilizzare?

Il veleno d’api è una delle migliori sostanze per il benessere generale della pelle e per combattere in modo efficace il problema della pelle grassa. Una sostanza naturale prodotta dalle api che si è dimostrata molto efficace nel combattere varie problematiche della pelle tra cui il problema della eccessiva produzione di sebo.

veleno-d'api-puro
crema idratante per pelle grassa? Al veleno d’api

La miglior crema al veleno d’api che attualmente è possibile trovare in commercio è la Crema giorno al veleno d’api prodotta dall’azienda agricola italiana Lunezia specializzata nell’allevamento di api e nella produzione di tutte le sostanze legate all’apicoltura come miele, veleno e cera.

Il veleno d’api ha la capacità di regolare la produzione di sebo ed è molto indicato in presenza di punti neri, brufoli e acne. È una sostanza totalmente naturale che può essere utilizzata per tutti i tipi di pelle, anche quelle più sensibili. 

Crema viso rassodante Crema rughe miracolosa creme-al-veleno-d-api-veleno-di-api
Crema giorno Lunezia al veleno d’api: crema idratante per pelle grassa

Articoli correlati a crema idratante per pelle grassa

Articoli simili