5 modi per sembrare più giovani
Una domanda che si fanno in molti: come fare per sembrare più giovani? Con il passare del tempo sembra un’impresa impossibile. Nonostante ciò esistono alcuni piccoli trucchi per sfoggiare un aspetto più giovanile. Il primo è curare il proprio look per lasciare tutti a bocca aperta nonostante gli anni che passano. In questo articolo parleremo di 5 modi per sembrare più giovani.
5 modi per sembrare più giovani: sembrare più giovani nonostante le rughe
Iniziamo anzitutto con il dire che il passare del tempo porta con sé sempre qualche piccola ruga. Ci saranno poi dei cambiamenti fisici e una maggiore consapevolezza di sé stessi (ovvero una maggior saggezza).
Questo ci aiuta – o dovrebbe aiutarci – ad accettarci per quello che siamo nel momento presente. Il problema è che spesso ripensiamo a come eravamo (e ci deprimiamo vedendo i cambiamenti), oppure pensiamo a come potremmo essere (il che spesso crea ansie inutili).
Vediamo quindi 5 modi per sembrare più giovani.
1. Stile di vita sano
Come fare quindi a sembrare più giovani nonostante l’età che avanza? Anzitutto, iniziando a valutare che tipo di rughe stanno solcando il nostro volto. Per quanto riguarda il corpo invece la valutazione andrà fatta sul nostro attuale stile di vita.
Come prima cosa, quindi, dovrete sicuramente adottare delle sane abitudini, come mangiare sano e muoversi costantemente. Se invece il vostro stile di vita è già buono, nei prossimi paragrafi vi indicheremo qualche piccolo trucco per sfoggiare un aspetto più luminoso e piacente.
2. Skincare antietà
Al secondo posto dei 5 modi per sembrare più giovani troviamo la cura della pelle. Ormai se ne sente parlare sempre più spesso ma è proprio così, seguire una skincare routine può aiutarvi a sembrare più giovani.
Noi ti consigliamo di proteggere sempre la pelle del sole e seguire una skincare antietà di questo tipo ogni mattina e ogni sera:
- detergere la pelle con un buon detergente viso delicato
- tonificarla con un tonico viso
- idratarla con una crema antirughe con anche siero e contorno occhi se necessario
Come creme viso ti consigliamo quelle con anche all’interno il veleno d’api, delle creme che hanno la capacità di rimpolpare il viso e dargli tono, è uno strumento utile a ridare luminosità al viso e a reidratare la pelle che ha perso elasticità con il tempo. Come creme ti consigliamo le nostre di Lunezia con all’interno il veleno d’api, che grazie ad altri principi antiage aiuta a fare un effetto intensivo importante.
Un altro componente importante è l’acido ialuronico è un componente presente naturalmente nella nostra pelle. Questo elemento garantisce idratazione e sostegno all’epidermide perché trattiene acqua. Purtroppo con l’avanzare dell’età la produzione di questo componente diminuisce. Non solo anche la sua capacità d’azione viene meno, tanto che la pelle risulta sempre più spenta, secca e meno tonica. Ecco perché è bene integrarlo all’interno della propria skincare, noi di Lunezia lo abbiamo inserito nelle nostre creme viso.
3. Per sembrare più giovani fate attenzione a come vi truccate
Esatto: il make-up fa la differenza. Se continuate a truccarvi come quando avevate vent’anni, la vostra pelle tenderà a risultare ancora più vecchia. Alcuni tipi di trucco infatti, in particolare quelli molto pesanti e carichi, non fanno altro che aggiungerci anni in più. La regola d’oro deve essere leggerezza e semplicità.
L’obiettivo è quello di regalare un tocco glam al vostro viso valorizzandone i punti di forza. Se siete quindi in una fase della vostra vita in cui le zampe di gallina iniziano a farsi vedere, date risalto ai vostri zigomi o alle vostre labbra piuttosto che ai vostri occhi. Alleggerite e utilizzate prodotti beauty anti età in modo da regalare al vostro viso un look fresco e giovane.
- Fondotinta: formula idratante e luminosa della stessa tonalità della pelle con protezione solare per un incarnato fresco e protetto
- Correttore: consigliamo di utilizzare un correttore in crema per minimizzare occhiaie e imperfezioni, evitando formule pesanti che evidenziano le rughe
- Cipria: Applicate con leggerezza la cipria trasparente
- Ombretto: toni neutri come beige e marrone chiaro per dare profondità agli occhi senza appesantirli
- Eyeliner: Un sottile strato di eyeliner marrone/grigio/nero può definire lo sguardo
- Mascara: il mascara deve essere leggero e non appesantire le ciglia, consigliamo di utilizzarlo solo sulle ciglia superiori
- Blush: un tocco di blush sulle guance in tonalità naturali conferisce un aspetto salutare e giovanile
- Rossetto: con il rossetto ci si può sbizzarrire, noi consigliamo di utilizzarlo per dare colore, scegliete quello che più vi piace, preferibilmente rossetti cremosi applicati sopra allo stick labbra
- Sopracciglia: sopracciglia ben curate aiutano a dare un’aria più giovane al viso.
4. Il taglio di capelli adeguato
Anche il vostro haircut fa la differenza nel sembrare più giovani. Anche qui la parola chiave e naturalezza, ovvero si devono abbandonare tutti quegli stili eccessivi e innaturali e optare per styling più semplici e curati. Se eravate abituate a portare i capelli lunghi, o fare tinte con colori accesi, ritornate al vostro colore naturale di capelli e scegliete un taglio medio corto che conferisca grinta e modernità al vostro look.
Un’idea interessante per chi invece vuole mantenere un taglio di capelli piuttosto lungo è quella di optare per delle scalature che vadano a risaltare alcune parti del viso, ecco qualche taglio consigliato:
- Caschetto medio: l’emblema della raffinatezza che regala al viso un’aria fresca e giovanile
- Pixie Cut: estremamente chic, mette in risalto i lineamenti del viso come nessun altro taglio
- Capelli lunghi scalati: se amate i capelli lunghi, per ringiovanire consigliamo di stratificare il taglio, per dare movimento e leggerezza per trasformare i capelli piatti, dando morbidezza anche a viso.
5. Tinta di capelli antiage
Anche la tinta dovrà essere sobria ed elegante. Ricordate di scegliere un colore leggermente più chiaro del vostro colore naturale e di non superare i due gradazioni per le schiariture. Infatti, questo trucchetto vi permetterà di nascondere meglio i capelli bianchi e di garantire maggiore luminosità al vostro volto.
Ecco alcuni colori di capelli per ringiovanire il viso:
- Biondo Miele: un biondo miele può aggiungere un tocco di calore e luminosità al vostro look, questo colore illumina il viso e dona un’aria fresca e solare.
- Castano Luminoso: evitate i castani piatti e monotoni optando per una versione con riflessi dorati o caramello per un effetto ringiovanente immediato.
- Biondo Platino o Grigio Argento: queste tonalità, se ben mantenute, offrono un aspetto chic e sofisticato e giovanile.
Non dimenticare di prenderti cura delle mani con una buona crema mani al miele come quella contenuta nel kit ringiovanente Lunezia e nemmeno del collo che va sempre idratato bene con la crema viso antiage!
Per altri consigli ecco qui sotto alcuni articoli correlati :-)
Articoli correlati a 5 modi per sembrare più giovani:
Articolo informativo interessante! sarà la mia guida ,per migliorare il mio aspetto!
Grazie!
Grazie ❤️