Extension Capelli

Le extension capelli sono davvero fantastiche, in poco tempo si può cambiare taglio di capelli. Ci stai pensando? Allora sei nel posto giusto perché oggi parleremo delle hair extension, del loro costo, delle tipologie e della durata.

Che cosa sono le extension capelli e come si applicano?

Le extension capelli sono delle integrazioni artificiali alla propria chioma. Attenzione, non stiamo parlando di parrucche, che creano un aspetto artefatto, ma di allungare ed anche infoltire i capelli già presenti. Se sono applicate bene, in modo professionale, nessuno si accorge del trucco.

I materiali con cui vengono realizzate solitamente sono capelli veri, ma esistono anche di fibre sintetiche dall’effetto però molto naturale.

Così un caschetto corto, e magari poco folto, si trasforma in un bel taglio lungo e folto.

Vediamo ora come vengono applicate le hair extension. Abbiamo 3 metodi, per ciascuno vedremo applicazione, durata, pro e contro:

taglio capelli extension capelli
Jennifer Lopez con quelle che sembrano extension ai capelli per dare volume alla chioma

Cheratina

Consiste nel fissaggio alla base dei capelli attraverso la cheratina, è la tecnica che da i migliori risultati ed è anche la più duratura (5 mesi). Di contro però ha che si usa una colla molto forte che può causare irritazioni della cute o perdita dei capelli veri.

Brasiliana e Micro Ring

Le extension vengono annodate ai capelli veri e la durata è di circa 3 mesi. Nella micro ring per annodare i capelli si utilizzano dei piccolissimi anelli, metodo consigliato soprattutto per chi ha i capelli ricci.

Africana

Si creano delle treccine parallele con i propri capelli e sopra vengono cucite le extension. Molto rapida ma di contro la ricrescita sarà molto evidente.

Fai da te

Ovvero si applicano le extension in casa, con l’ausilio di clips o nastro biadesivo, durano poco ma creano un bell’effetto.

extension capelli Outfit estivi Prodotti naturali per capelli
Hai i capelli corti e vuoi subito dei capelli lunghi? prova le extension ai capelli!

Come prendersi cura delle extension capelli?

Le extension capelli hanno bisogno di diverse attenzioni: ad esempio uno shampoo due volte la settima ed una maschera ogni sette. Sconsigliato lo shampoo a testa in giù perché si creano nodi, inoltre è meglio evitare gli shampoo che contengono solfati perchè questi rovinano la colla.

Le extension vanno pettinate con spazzole specifiche, solitamente in setole di cinghiale o con i dentini di nylon. Come si pettinano? Non si parte dalle radici ma da metà ciocca e vanno pettinati solo da asciutti in modo molto delicato.

Consiglio per la notte: fare una treccia prima di andare a dormire in modo da non risvegliarsi con i capelli annodati.

Le extension ai capelli hanno controindicazioni?

In realtà no, le hair extension non danneggiano i capelli veri, a patto però di non tenerle per più di sei mesi. La colla che viene utilizzata in alcuni trattamenti è molto forte, pertanto occorre far passare un intervallo di tempo fra un’applicazione e l’altra.

Quanto durano e quanto costano le extension capelli?

Le extension capelli hanno una durata che varia dai 5/6 mesi ai 3 mesi. Tutto dipende dalla metodologia, quelle con la cheratina durano di più però i fattori che incidono molto sono la ricrescita e la cura che se ne ha. Il prezzo va dai 3 ai 5 euro a singola ciocca e se ne applicano da 80 a 100, quindi il prezzo va dai 300 ai 500 euro ed oltre.

extension capelli trucco sposa extension ciglia
Le extension ai capelli sono molto utilizzate anche solo per il giorno del matrimonio

10 domande e risposte sulle extension capelli

  1. Le extension capelli pesano? Sì, soprattutto all’inizio quando non si è abituati.
  2. Sono meglio i capelli veri o quelli sintetici? Ovviamente quelli veri hanno tutto un altro effetto, ma di contro quelli sintetici sono più economici.
  3. Quanto dura la seduta? Può durare anche ore perciò è meglio portarsi dietro qualcosa da leggere o avere il cellulare carico.
  4. Perchè devo usare una cuffia in doccia? Perchè bagnandoli troppo spesso, nel caso della colla questa durerà di meno.
  5. Le extension prudono? Sì possono causare prurito, magari inizialmente, non bisogna grattarsi. Se il prurito aumenta ed è accompagnato da rossore vanno rimosse.
trucco sposa extension capelli
Extension ai capelli

Articoli correlati a extension ai capelli:

1 commento su “Extension Capelli”

  1. Pingback: Come dare volume ai capelli fini: consigli e prodotti

Lascia un commento