migliori-antirughe-pulizia-del-viso-a-casa-come-si-fa
 | 

I 10 Migliori Antirughe al Mondo

10 Migliori Antirughe al Mondo

Una classifica dei migliori principi attivi per contrastare la formazione e l’estendersi delle rughe, un problema serio per gli uomini, un dramma per le donne che non vogliono rassegnarsi a invecchiare. Scopriamo insieme quali sono i 10 migliori antirughe al mondo.

🟢 Le rughe rappresentano segni evidenti dell’età che avanza, la pelle pian piano si rilassa, inizia a cedere alla gravità solcando principalmente il viso, disegnando nuovi anni sotto gli occhi, sulle guance, al di sotto del mento. I tratti del volto assumono per così dire forme inedite alle quali occorre abituarsi perché… invecchiare è naturale, fa parte del ciclo della vita. 

🟢 C’è tuttavia un elemento che gioca un ruolo determinante nel processo di deperimento epidermico cellulare, il tempo. Scorre e non lo si può fermare. Agire invece sulla velocità di questo processo risulta quanto mai possibile tramite prevenzione e cura, concetti validi tanto nella medicina quanto nella cosmesi

🟢 Il segreto per una pelle giovane? Un costante ricorso a prodotti cosmetici di qualità, creme viso, elisir, scrub e tonici in grado di trattenere e alimentare vitalità, lucentezza, tonicità ed elasticità della pelle. Ognuno di essi si avvale di specifici principi attivi che hanno da tempo ingaggiato una battaglia antiage dalla quale escono indubbiamente vittoriosi. Scopriamo assieme i 10 migliori antirughe al mondo, inseriti in una speciale classifica dalla decima alla prima posizione.

 

Ecco allora i 10 migliori antirughe al mondo:

10. Vitamina E

Nella decima posizione dei 10 migliori antirughe al mondo troviamo la vitamina E – conosciuta anche come tocoferolo – ha proprietà antiossidanti, favorisce il rinnovo cellulare combattendo i radicali liberi. Va da sé che la ritroviamo quale paladina contro l’invecchiamento, con funzioni di prevenzione del cancro. Risulta molto efficace e viene accumulata nel fegato. 8-10 mg la dose quotidiana consigliata, sebbene non serva assumerla con regolarità. 

🥦 Ne sono cariche le verdure a foglia verde, frutti oleosi come il mais, le olive e le arachidi, ma anche semi di grano, cereali e noci. Fonte maggiore, l’olio extravergine d’oliva, alla base della dieta mediterranea.

10- I 10 Migliori Antirughe al Mondo

9. Bava di Lumaca

Insospettabile antirughe naturale, la bava di lumaca sembra concepita ad hoc per contrastare i segni del tempo. La cosmetica ne fa oggi ampio consumo, includendola in prodotti creati per penetrare nella pelle in profondità, così da massimizzare la sua funzione antietà. Ricca di collagene, elastina e allantoina (proteine che influiscono positivamente sulla tonicità e compattezza della cute), la bava di lumaca è ormai divenuta parte integrante di beauty routine e rituali di bellezza

🐌 Sul mercato si trova in creme viso diluita al 70%, eppure in molti sieri arriva al 90% e in casi terapeutici anche al 100% di purezza. Diversi centri estetici utilizzano direttamente le chiocciole ponendole sul viso delle clienti.

9- I 10 Migliori Antirughe al Mondo

8. Vitamina C

Specializzata nella prevenzione di rughe, crono e fotoinvecchiamento, la vitamina C è in questi termini una sorta di supereroina che detiene il grande potere di illuminare e stimolare la produzione di collagene: tutto ciò contribuisce a rivitalizzare la pelle come pochissimi altri principi attivi. Insomma, è un toccasana i cui benefici paiono oramai assodati da tempo anche in relazione al corretto funzionamento del sistema immunitario

🍊 Occorre però precisare che la vitamina C esalta la propria efficacia sulla cute molto di più tramite applicazione locale che per mezzo di ingestione. Accantonate dunque il succo d’arancia – ottimo comunque per prevenire raffreddori o malesseri – e preferite i veri e propri sieri oppure maschere e creme che la contengono.

8- I 10 Migliori Antirughe al Mondo

7. Retinolo

Velocizzare il processo di rinnovamento cellulare (unitamente alla produzione di collagene) è la peculiarità fondamentale del Retinolo, incredibile derivato della vitamina A nonché imprescindibile tassello della skincare

🧡Potentissimo antietà, agisce sulle rughe con inaudita rapidità, tanto che è stato dimostrato un miglioramento già dopo un mese di applicazione costante e prolungata. I prodotti cosmetici lo integrano nelle composizioni in dosi fra lo 0,1 e l’1% a seconda della zona di trattamento.

7- I 10 Migliori Antirughe al Mondo

6. Acido Ialuronico

Tutti ne parlano, tutti lo vogliono ma in pochi lo conoscono bene. L’Acido ialuronico costituisce un cardine assoluto della medicina estetica, prevalentemente utilizzato per il trattamento delle rughe, l’aumento del volume labbra e la correzione di imperfezioni come acne e cicatrici. Parliamo di un filler riassorbibile, anzi è addirittura un capostipite della categoria. 

💙 L’acido ialuronico è naturalmente presente nel tessuto connettivo della pelle, ma con l’avanzare dell’età la sua concentrazione si riduce progressivamente, sicché occorre intervenire supplendo a questo calo fisiologico. Alcune donne ricorrono alle iniezioni, eppure un metodo a dolore zero esiste: applicare a casa (senza così doversi recare in ambulatorio per il contatto ultraravvicinato con l’ago della siringa) una crema filler antirughe carica anche di molecole d’acqua. Risultato? Una cute idratata, elastica, morbida e protetta da fattori esterni.

5. Elastina

L’Elastina ha un ruolo primario nella lotta alle rughe in quanto proteina integrante il tessuto connettivo, altamente elastica. È lei che consente alla pelle di riprendere la forma originaria dopo un’espressione del viso prolungata, uno stiramento o una contrazione. Nel derma questa proteina viene prodotta dai fibroblasti

💜È però vero che più l’età avanza, meno le cellule risultano in grado di crearne, con la conseguenza di una minore elasticità della pelle che perde tono provocando eccessiva rilassatezza, ergo smagliature e rughe. Bisogna allora ripristinare una regolare produzione di elastina avvalendosi di creme emollienti e idratanti inclusive di principi attivi perlopiù naturali. Olio di argan, olio di avocado e olio di rosa mosqueta sono il massimo in questo senso.

5- I 10 Migliori Antirughe al Mondo

4. Collagene

Collagene, questo (s)conosciuto. Si tratta di una sostanza proteica – ne esistono 28 tipi diversi – presente comunemente nel corpo dei mammiferi, ma un dato ci deve far sobbalzare: la nostra pelle ne è composta al 90% ed è grazie all’intreccio delle sue tre proteine che il derma mantiene la sua caratteristica struttura. Il collagene viaggia a braccetto con l’elastina per far sì che la cute rimanga, appunto, elastica e tonica. 

🖤 Dopo i 25 anni tale condizione viene gradatamente meno, cala la produzione di collagene e ciò ci costringe a doverlo integrare. Come? O con integratori specifici ad assunzione fra i 2 e i 10 g al giorno, oppure con un’alimentazione che ci fornisca lisina, amminoacido in grado di aiutare la sintetizzazione del collagene. Alimenti must pomodoro, salmone, patata dolce, semi di girasole, uova. Più in generale è importante mangiare carne, formaggio, lenticchie, fave e piselli.

4- I 10 Migliori Antirughe al Mondo

3. E ora tra i primi tre tra i 10 migliori antirughe al mondo: Pappa Reale

Siamo arrivati alla terza posizione della classifica dei 10 migliori antirughe al mondo, occupata a pieno diritto da quella che nell’antichità era ritenuta l’elisir di eterna giovinezza. A rendere unica la pappa reale sono i flavonoidi contenuti in grandissima quantità, ai quali bisogna sommare le vitamine E, D e B5 + l’acido grasso 10-HDA

👑 La pappa reale è il solo alimento titolato a nutrire la regina dell’alveare, cosa che gli conferisce una certa nobiltà. Un antiaging naturale che sa stimolare il metabolismo cellulare epidermico, riuscendo peraltro a fomentare elasticità e tonicità. Infine, idrata e ammorbidisce la pelle. In breve, l’antirughe perfetto.

3-I 10 Migliori Antirughe al Mondo

2. Miele di Lunezia

Un principio attivo di somma qualità, ipoallergenico e versatile a livello cosmetico: tutti tratti distintivi che identificano il Miele di Lunezia, un’esplosione potente di antiossidanti al servizio della pelle come lo è un maggiordomo in una tenuta aristocratica.

🍯 Emolliente, antibatterico, antinfiammatorio: nella sua carta d’identità compare la voce “elisir di benessere”, Made in Italy e gioiello della linea Lunezia Cosmetics votata alla cura della bellezza. 

crema viso uomo I 10 Migliori Antirughe al Mondo
2-I 10 Migliori Antirughe al Mondo

1. Il primo trai i primi 10 Migliori Antirughe al Mondo: il Veleno d’Api di Lunezia

Il primo dei 10 migliori antirughe al mondo è il veleno d’api di Lunezia: uno dei massimi alleati della cute, combatte l’invecchiamento cellulare con vigore eccezionale, allontanando lo spettro delle rughe e sferzando ogni ombra di inestetismo, acne e dermatiti comprese. La natura ha fatto il miracolo, Lunezia lo ha plasmato come fa un demiurgo con la materia grezza per trarne polvere di stelle.

🐝 La purezza di un alveare s’incarna nel Veleno d’Api di Lunezia, prodotto la cui versatilità di utilizzo non ha obiettivamente eguali. Annienta le rughe riducendo le cicatrici: è proprio vero e, secondo studi e ricerche, sembra sia conosciuto almeno dal 4000 a.C., menzionato perfino da Ippocrate

🎇 Prezioso in medicina, lo è parimenti in cosmetica, un composto di proteine, amine biogene e feromone di allarme le cui proprietà sono tante, tantissime, al limite del calcolabile. Il fenomenico “botox naturale” – estratto dalle ghiandole velenifere delle api con metodo indolore – risponde colpo su colpo all’invecchiamento della pelle stimolando, ove applicato, la produzione di collagene ed elastina, riempiendo le rughe e distendendo i tessuti grazie all’apamina. Il diamante dell’alveare dà il massimo nelle creme viso di Lunezia Cosmetics, versioni giorno e notte. Gli effetti? Assicurati!

veleno-d'api-rughe I 10 Migliori Antirughe al Mondo
1-I 10 Migliori Antirughe al Mondo

Oltre ai 10 migliori antirughe al mondo scopri anche i 10 alimenti antirughe, altri articoli correlati:

Articoli simili

Lascia un commento